Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 150 del 57 ferma da 30 anni...la restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

massi1978
Utente Normale

Città: fano

74 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 09:57:45  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Dunque,ho prenotato la revisione per il 23 luglio,il fatto è che mi faro' circa 90km sul vespino per portarla a destinazione e non ho mai guidato una vespa....
Ma il serbatoio quanto tiene? che autonomia ho ? Siccome lo faro' di sera mi porto via una tanichetta con la miscela? E' tutta strada statale,ma quanto consuma la vespa ?
Riusciro a tenere una media di 70km/h ?
Ma con la vespa d'epoca ....si rimorchia ???? ahahahah!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 11:11:18  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Grande massi!!!! Con la vespa d'epoca al massimo rimorchierai qualche tardona che si infuoca avedere i maschioni anni 70, ti ci vedrei stile jeri kalà!!! hahahahahah!!!!

Per il serbatoio non avrai problemi, i 90 km li copri semza problemi abbondantemente, il consumo è veramente minimo! Fai il pieno e vai!!! Poi ti insegno a fare la miscela!! Magari sarebbe meglio che venissi su a provarla prima per prenderci confidenza prima di andare nel traffico!!!! Cmq si guida molto bene, per la velocità, li è la nota dolente, la vespa sprangata a tutta in discesa fare massimo gli 80 85 all'ora, quindi come velocità di crocera dovresti tenere i 60/65 per andare bene, sopratutto perchè il motore è in rodaggio, io finora ho fatto 25 km, ma domenica conto di farne un bel po per sverginarla per bene!!!! E vedere che tutto sia ok!!!

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 12:36:12  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Dunque domani è il grande giorno....la vado a prendere.
Dorna ci ha fatto un centinaio di km per verificare che fosse a posto,e dice che va come una viola....
Mettero foto dettagliate.

Djmonsterfrench
Utente Medio

squall

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia

110 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 12:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djmonsterfrench  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Djmonsterfrench Invia a Djmonsterfrench un Messaggio Privato
Wow !!!!! E' un capolavoro complimentoni !!!!!

La mia 50 n !!!

------------------------

Final Fantasy 8
Il capolavoro della squaresoft

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 18/07/2012 : 15:43:54  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
per rimanere nell'italianità, direi come un mandolino!!!!

PS: cercasi porta lampada per km vb1 (il suo ha una linguetta rotta quindi al momento è senza luce km!!!

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 22:57:36  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Con mio grande rammarico massi ha portato via la vespa stasera, è stato uno spasso vederlo guidare, era il suo primo giro in vespa, e devo dire che ci sta proprio bene sopra, a parte che non sa cambiare e ha problemi con il freno posteriore!!!

Ci sono ancora un paio di cosucce da sistemare che faremo con calma, ma l'importante era poter andare al collaudo e girarci per i mesi caldi rimanenti!!!!

Io l'impegno lo messo al massimo e ho cercato di fare del mio meglio anche grazie a tutti i vostri consigli, e speriamo che le prossime vengano ancora meglio, un grazie a tutti i vespisti di vespaforever!

SPeriamo che massi diventi un vespista migliore di noi!!!!!

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 22:59:21  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
ecco il video, divertitevi un po!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TjEYSdMjNtM&feature=youtu.be

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:03:12  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Complimenti Dorna, Ottimo lavoro! questo post è stato uno spasso!

Sbaglio o non c'era in sospeso una vespa da gara?

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:18:07  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Grazie mille!

Comunque si è in sospeso la vespa da pista, probabilw che ad agosto mi ci metto dietro, però non garantisco, dipende dalla voglia che ho, adesso ho parecchi lavori e hobby, e una ragazza, quindi qualcosa devo lasciare indietro! Poi dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni un'altra vespetta da restaurare, quindi vedremo come mi gira!!!!

PS: il fanalino posteriore poi l'ho verniciato!

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:45:16  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Il video dei miei primi metri in vespa(ero appena uscito dal garage); un po' come i primi passi di un bambino...di quasi 100kg...
Ho rischiato la vita piu volte in 3 km :) ,non è che frena molto,ma mi fa tornare a quando avevo 14 anni e giravo con la motorella benelli col cestino davanti,pero' senza marce.
Domani mi attendono 90 km in notturna...se non sono un vespista io... ; è come sverginarsi stando una notte intera con cicciolina...

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 09:31:15  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
hahahahahahaha!!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 12:05:59  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
massi1978 ha scritto:

Il video dei miei primi metri in vespa(ero appena uscito dal garage); un po' come i primi passi di un bambino...di quasi 100kg...
Ho rischiato la vita piu volte in 3 km :) ,non è che frena molto,ma mi fa tornare a quando avevo 14 anni e giravo con la motorella benelli col cestino davanti,pero' senza marce.
Domani mi attendono 90 km in notturna...se non sono un vespista io... ; è come sverginarsi stando una notte intera con cicciolina...

IN GAMBA.

Walter

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
il video dell'uscita fa morire dal ridere

peccato che da metà non si vedesse più nulla

ma te la stavi facendo tutta in seconda?

devi solo prenderci la mano ma è come andare in biciletta, una volta imparato non te lo dimentichi più!!!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

dorna
Utente Attivo

545 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 16:26:47  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
no no tutto in prima!!!!! Purtroppo non riuscivo a filmare più perchè io ero con un mille, e ai 10 all'ora fatica a tenere il minimo quindi dovevo tirare la frizione e posare il cel!!!!

Cmq grande massi!!!

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 18:53:28  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Si,si,confermo,tutto in prima !!! Comunque oggi ho fatto un giro,5-6 km prima del viaggione e gia vado meglio ; il problema è che praticamente non frena !!! L'anteriore è quasi nullo,il posteriore frena,ma con molta molta calma rispetto ai mezzi moderni....
Poi non ho fatto piu dei 40,stasera andro penso a 65-70 di media dato che è una statale dritta.
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever