Autore |
Discussione  |
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 09:57:45
|
Dunque,ho prenotato la revisione per il 23 luglio,il fatto è che mi faro' circa 90km sul vespino per portarla a destinazione e non ho mai guidato una vespa.... Ma il serbatoio quanto tiene? che autonomia ho ? Siccome lo faro' di sera mi porto via una tanichetta con la miscela? E' tutta strada statale,ma quanto consuma la vespa ? Riusciro a tenere una media di 70km/h ? Ma con la vespa d'epoca ....si rimorchia ???? ahahahah!!!! |
 |
|
dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 11:11:18
|
Grande massi!!!! Con la vespa d'epoca al massimo rimorchierai qualche tardona che si infuoca avedere i maschioni anni 70, ti ci vedrei stile jeri kalà!!! hahahahahah!!!!
Per il serbatoio non avrai problemi, i 90 km li copri semza problemi abbondantemente, il consumo è veramente minimo! Fai il pieno e vai!!! Poi ti insegno a fare la miscela!! Magari sarebbe meglio che venissi su a provarla prima per prenderci confidenza prima di andare nel traffico!!!! Cmq si guida molto bene, per la velocità, li è la nota dolente, la vespa sprangata a tutta in discesa fare massimo gli 80 85 all'ora, quindi come velocità di crocera dovresti tenere i 60/65 per andare bene, sopratutto perchè il motore è in rodaggio, io finora ho fatto 25 km, ma domenica conto di farne un bel po per sverginarla per bene!!!! E vedere che tutto sia ok!!! |
|
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 12:36:12
|
Dunque domani è il grande giorno....la vado a prendere. Dorna ci ha fatto un centinaio di km per verificare che fosse a posto,e dice che va come una viola.... Mettero foto dettagliate. |
 |
|
Djmonsterfrench
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Treia
110 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 12:55:29
|
Wow !!!!! E' un capolavoro complimentoni !!!!!  |
La mia 50 n !!!

------------------------
Final Fantasy 8 Il capolavoro della squaresoft
 |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 15:43:54
|
per rimanere nell'italianità, direi come un mandolino!!!!
PS: cercasi porta lampada per km vb1 (il suo ha una linguetta rotta quindi al momento è senza luce km!!! |
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 22:57:36
|
Con mio grande rammarico massi ha portato via la vespa stasera, è stato uno spasso vederlo guidare, era il suo primo giro in vespa, e devo dire che ci sta proprio bene sopra, a parte che non sa cambiare e ha problemi con il freno posteriore!!!   
Ci sono ancora un paio di cosucce da sistemare che faremo con calma, ma l'importante era poter andare al collaudo e girarci per i mesi caldi rimanenti!!!!
Io l'impegno lo messo al massimo e ho cercato di fare del mio meglio anche grazie a tutti i vostri consigli, e speriamo che le prossime vengano ancora meglio, un grazie a tutti i vespisti di vespaforever!
SPeriamo che massi diventi un vespista migliore di noi!!!!!
|
|
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:03:12
|
Complimenti Dorna, Ottimo lavoro! questo post è stato uno spasso!
Sbaglio o non c'era in sospeso una vespa da gara? |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:18:07
|
Grazie mille!
Comunque si è in sospeso la vespa da pista, probabilw che ad agosto mi ci metto dietro, però non garantisco, dipende dalla voglia che ho, adesso ho parecchi lavori e hobby, e una ragazza, quindi qualcosa devo lasciare indietro! Poi dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni un'altra vespetta da restaurare, quindi vedremo come mi gira!!!!
PS: il fanalino posteriore poi l'ho verniciato!
|
|
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 23:45:16
|
Il video dei miei primi metri in vespa(ero appena uscito dal garage); un po' come i primi passi di un bambino...di quasi 100kg... Ho rischiato la vita piu volte in 3 km :) ,non è che frena molto,ma mi fa tornare a quando avevo 14 anni e giravo con la motorella benelli col cestino davanti,pero' senza marce. Domani mi attendono 90 km in notturna...se non sono un vespista io... ; è come sverginarsi stando una notte intera con cicciolina... |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 09:31:15
|
hahahahahahaha!!!!
|
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 12:05:59
|
| massi1978 ha scritto:
Il video dei miei primi metri in vespa(ero appena uscito dal garage); un po' come i primi passi di un bambino...di quasi 100kg... Ho rischiato la vita piu volte in 3 km :) ,non è che frena molto,ma mi fa tornare a quando avevo 14 anni e giravo con la motorella benelli col cestino davanti,pero' senza marce. Domani mi attendono 90 km in notturna...se non sono un vespista io... ; è come sverginarsi stando una notte intera con cicciolina...
|
IN GAMBA.
     |
Walter |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 12:31:47
|
il video dell'uscita fa morire dal ridere
peccato che da metà non si vedesse più nulla
ma te la stavi facendo tutta in seconda?
devi solo prenderci la mano ma è come andare in biciletta, una volta imparato non te lo dimentichi più!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
dorna
Utente Attivo

545 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 16:26:47
|
no no tutto in prima!!!!! Purtroppo non riuscivo a filmare più perchè io ero con un mille, e ai 10 all'ora fatica a tenere il minimo quindi dovevo tirare la frizione e posare il cel!!!!
Cmq grande massi!!! |
|
 |
|
massi1978
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2012 : 18:53:28
|
Si,si,confermo,tutto in prima !!! Comunque oggi ho fatto un giro,5-6 km prima del viaggione e gia vado meglio ; il problema è che praticamente non frena !!! L'anteriore è quasi nullo,il posteriore frena,ma con molta molta calma rispetto ai mezzi moderni.... Poi non ho fatto piu dei 40,stasera andro penso a 65-70 di media dato che è una statale dritta. |
 |
|
Discussione  |
|