| Autore |
Discussione  |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 11:56:01
|
ciao a tutti amici la mia vespa mi fa degli scherzi...ho messo il video su you tube...e se notate quando acceleri un po si sente un leggero ticchettio sul volano...poi invece quando acceleri un po rimane accelerata restando su di giri...ecco il video:http://www.youtube.com/watch?v=pamwQ025dCY spero mi siate d'aiuto grazie andrea...
|
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 12:17:44
|
secondo me il ticchettio è qualcosa che vibra, che va in risonanza quando aumentano i giri (al minimo io non sento nessun ticchettio) poi rimane accelerata perchè trafila aria da qualche parte. controlla testa, guarnizione marmitta, collettore e in ultima analisi il paraolio lato volano.
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 12:22:07
|
aggiungo, anche a me faceva lo stesso difetto, cioè, minimo "buono", tendente al grasso ma se acceleravo rimaneva su di giri. il meccanico si era dimenticato di collegare quel tubo che esce dai carter (non ho ancora capito con certezza cosa sia) al carburatore, e aspirava aria collegato il tubo, problema sparito |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 12:37:06
|
| ho controllato tutto e c'era la vite della marmitta un po svitata ma fa ancora sto rumore... |
non si butta via niente!
 |
|
|
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 13:48:27
|
| Se dopo aver controllato che non ci sia nulla di allentato, dopo aver pulito e montato bene il carburatore sul collettore (col feltrino in battuta), dopo aver controllato il paraolio lato volano...secondo me è il gt perchè anche a me è capitato il fastidioso ticchettio (camicia consumata, il pistone sbatte contro le pareti del clindro) e la tendenza a rimanere accelerata ed alla fine ho risolto con un gt nuovo |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 13:51:40
|
| Francesco ha scritto:
Se dopo aver controllato che non ci sia nulla di allentato, dopo aver pulito e montato bene il carburatore sul collettore (col feltrino in battuta), dopo aver controllato il paraolio lato volano...secondo me è il gt perchè anche a me è capitato il fastidioso ticchettio (camicia consumata, il pistone sbatte contro le pareti del clindro) e la tendenza a rimanere accelerata ed alla fine ho risolto con un gt nuovo
|
franci ma questo che senti è il 50 originale perchè l'85 è grippato... oggi pulirò il carburatore vediamo..   |
non si butta via niente!
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 20:52:14
|
stesso mio identico problema!!!solo che io ho scoperto cos'è!! dunque quel ticchettio la mia lo fa perchè l'albero ha un gioco laterale, si può notare muovendo il volano giù-su o destra-sinistra. faccendo questo gioco il paraolio non riesce perfettamente a fare tenuta permettendo dei trafilaggi d'aria,che smagriscono la carburazione con il rischio di grippare!senti a me:verifica muovendo il volano o l'albero come ti ho detto e controlla se trafila miscela tra paraolio e albero, se è così siamo sicuri al 100 % che sia il mio stesso problema!poi pensiamo a risolverlo.spero di essere stato d'aiuto. |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 20:59:50
|
Trovato in motore small cuscinetto lato volano anche sul lato frizione!!!!
ma come li fanno sti motori?
faceva quel tikketio.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 01:08:43
|
| Maverick 96 ha scritto:
aggiungo, anche a me faceva lo stesso difetto, cioè, minimo "buono", tendente al grasso ma se acceleravo rimaneva su di giri. il meccanico si era dimenticato di collegare quel tubo che esce dai carter (non ho ancora capito con certezza cosa sia) al carburatore, e aspirava aria collegato il tubo, problema sparito
|
????????? che tubo dal carter?????
   |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 08:25:33
|
il collettore, ovvio! |
pugnodidadi |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 08:28:13
|
| Emu102 ha scritto:
stesso mio identico problema!!!solo che io ho scoperto cos'è!! dunque quel ticchettio la mia lo fa perchè l'albero ha un gioco laterale, si può notare muovendo il volano giù-su o destra-sinistra. faccendo questo gioco il paraolio non riesce perfettamente a fare tenuta permettendo dei trafilaggi d'aria,che smagriscono la carburazione con il rischio di grippare!senti a me:verifica muovendo il volano o l'albero come ti ho detto e controlla se trafila miscela tra paraolio e albero, se è così siamo sicuri al 100 % che sia il mio stesso problema!poi pensiamo a risolverlo.spero di essere stato d'aiuto.
|
ok emu oggi controllo...e poi vi so dire...  |
non si butta via niente!
 |
|
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 14:35:41
|
| poeta ha scritto:
il collettore, ovvio!
|
bhè doveva essere davvero un mago per accendere la vespa con problemi di minimo....ma senza collettore!!!!   
 |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 14:41:15
|
Andrea, per todlierti ogni dubbio.... apri il carterino della frizione, e fai lo stesso movimento a mano sul volano.... da lì vedi tutto... al 99 % il rumore è il gioco tra il pignone e la corona... e 1% è il cuscinetto.... ma se hai fatto una grippatona.... ho paura che ti siano allentati i parastrappi della campana fai un po' di foto.... |
 |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 17:29:37
|
concordo con i cuscinetti, ma nessuno ha notato quanto è magra la carburazione? chiaramente aspira aria da qualche parte, probabilmente tra collettore e carburatore e così si spiega anche che scaldandosi resta accelerata |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 22:05:15
|
| vespaforever ha scritto:
concordo con i cuscinetti, ma nessuno ha notato quanto è magra la carburazione? chiaramente aspira aria da qualche parte, probabilmente tra collettore e carburatore e così si spiega anche che scaldandosi resta accelerata
|
+1 piu aria aspira piu' diventa magra... e il grippone è in agguato... e mi pare di aver capito che un 85 è andato afarsi benedire.... |
 |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 22:18:13
|
| per me quel rumore proviene dal cilindro,poi aspirazione aria presumo dal collettore. |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|