Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 11:28:18
|
Ciao a tutti.. ogni tanto ricompaio :D sto lavorando alla mia vespa.. il blocco è chiuso,manca solo la frizione, la testata da abbassare e poi si può mettere sotto e provarlo 
Ho un problema : ho acquistato da (un venditore su ebay) alcune chiavette che vanno perfettamente sia nel volano sia nella frizione, però quella del pignone non sporge in maniera giusta come dovrebbe.. Ho provato a mettere la piaggio e non ci caccia proprio... Ho gia' fatto due blocchi, quindi mi sembra strano avere questi problemi..
Invece quella frizione casca sempre, la metto e cade non riesco a inserire la frizione in sede che cade.. 
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 11:46:26
|
quindi ne con la chiavetta nuova ne con quella vecchia va bene? quella del pignone è troppo grossa e non entra ne quella nuova ne quella vecchia e quella della frizione è troppo fina sia quella nuova che quella vecchia? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 16:36:39
|
sul pignone ho dovuto forzare parecchio e ne ho messa una di dimensioni forse insufficienti.. posto foto e spero che possiate aiutarmi.. a quanto pare mi sono rinco** d'improvviso..
 |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 17:19:52
|
Ma non devi metterne una che ci va dentro per grazia ricevuta , devi metterci la sua.... Vai in un'officina e fatti dare quella corretta... !! Non vorrai mica rischiare di combianre un casino per una chiavetta !! Se non monti ka sua correta avrai sicuramente problemi. Se proprio non la trovi allora prendine una un po più grande e limala fino ad ottenere le dimensioni necessarie , ma anche questa non è la soluzione ideale !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 17:21:54
|
io le sue chiavette le ho.. sono uguali le due dell'albero e quella della frizione è diversa.
però quella dell'albero non entra, e non voglio sforzare..invece quest'altra c'e entrata senza sforzo, forse perche sicuramente non è la sua(vedere foto) |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 17:31:41
|
Ahhh forse ti ho capito.... tu dici di avere due chiavette uguali che vanno sull'albero , una è entrata senza sforzo mentre l'altra invece non entra bene! Giusto? Allor acontrolla con il calibro che quella che entr amale non sia leggermente più grossa e quindi ti da problemi. Se c'è una minimissima differenza potrebbe benissimo essere che nn entra ,quindi prova a limarla con una lima fine ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 18:26:30
|
ma in foto pare che abbia messo quella piu' piccola della frizione e rovesciata... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 18:30:34
|
Ma come rovescia???   Rovescia non la infili nemmeno a piangere in cinese !! Al massimo puoi sbagliare misura ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 20:44:12
|
una è una chiavetta per vespa l'altra è una chiavetta per volani di ciclomotore... non sarai andato al ricambista a chiedere una chiavetta e stop vero??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 21:45:40
|
me l'hanno mandata da un noto sito di ricambi *vespa*.
come si spiega la questione? quella originale non caccia..ormai ho serrato comunque.. |
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 08:39:48
|
| mino ha scritto:
me l'hanno mandata da un noto sito di ricambi *vespa*.
come si spiega la questione? quella originale non caccia..ormai ho serrato comunque..
|
biscabia? è molto preciso... dalla forma grezza penso che sia suoi
puo' essere che hai messo la chiavetta della frizione (rovesciata) sul pignone.... spero di sbagliare guardando la foto |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 15:06:50
|
bic4sbi4, non pensavo si potessero citare i nomi dei venditori. sono andato benissimo comunque, ho trovato tutto ciò che mi serviva 
quella è evidentemente una chiavetta per frizione, perchè nella frizione ci va perfetta ma non penso che influirà piu di tanto, o sbaglio? |
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 23:32:46
|
allora toglila e prendi quella dell'albero motore che sia per il volano che per il pihnone sono identici. la parte conca va sull'albero e il lato piatto va sull'ingranaggio e o volano. buon lavoro! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|