Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX200E dell' '84
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX200E dell' '84
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Felipe
Utente Medio

Città: roma

157 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 18:59:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
non riesco a togliere la chiavetta dall'albero motore e non vorrei rovinarlo, come posso fare?

ho provato con lo svitol ma proprio non viene via, come mi consigliate di fare??

grazie
filippo
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 19:07:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Prova con una pinza.

Felipe
Utente Medio

157 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 21:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
provato, stringo forte provo a tirare su facendo anche leva ma nulla scivola la presa. Quei segni che vedi sulla chiavetta sono proprio della pinza...
Se do qualche colpo con un punteruolo su una delle due estremità della chiavetta si alza l'altra estremità o la incastro ancora di più?
aiuto!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 22:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
alzala e poi tirala o fai leva sotto e si sfila...

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 22:31:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per estrarre l'albero non è necessario togliere la mezzaluna, lo puoi fare tranquillamente dopo...
comunque quoto paolo... io solitamente per toglierla incastro un punteruolo dove ho fatto la freccia rossa e poi ci picchietto con un martellino... la mezzaluna si impenna immediatamente e in un attimo la togli...

Immagine:

155,11 KB

Felipe
Utente Medio

157 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 21:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
ho prima levato l'albero e poi sono riuscito a levare la chiavetta.
La biella dell'albero ha un pò di gioco nella direzione delle frecce, è normale?
l'albero è originale Piaggio e dovrebbe avere 38.000 Km.
Come posso verificare se è a posto?

questo è il pistone, proverò a pulirlo con benzina e carta 600 bagnata, secondo voi è salvabile?

grazie dei consigli!!
filippo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2011 : 21:39:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Il gioco dell'albero è normale, per vedere se è apposto vedi se ne ha in senso verticale, se non ne ha è apposto.
Per pulire il pistone usa la paglietta, non la carta abrasiva che altrimenti vai a togliere dei centesimi con la conseguenza di dover cambiare il pistone.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 08:31:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sembra tutto OK.

pugnodidadi

Felipe
Utente Medio

157 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 17:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
è il modello con miscelatore separato, devo revisionare qualche parte in particolare del miscelatore?
Quando rimonterò il motore avrò il tubicino dell'olio vuoto, il primo pieno lo faccio di miscela direttamente nel serbatoio?

grazie!!
filippo

Felipe
Utente Medio

157 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 21:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
secondo voi è da cambiare o và ancora bene?

come faccio a sfilare questa gabbia a rulli? solitamente và sostituita?

una bella pilita a tutto e poi si inizia a rimontare!

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 02:06:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Secondo me l'ingranaggio potrebbe andare e il rullino che vuoi cambiare nella maggior parte dei casi non serve cambiarlo.
Poi dipende da quanti soldi vuoi spenderci e comunque senti pareri piu' autorevoli del mio.

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 11:36:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

alzala e poi tirala o fai leva sotto e si sfila...

si dovrebbe fare senza fare segni di botte o pinzate.....

la chiavetta è semicurva e giocoforza se la premi da un lato con qualche colpetto dall'altra "gondola" e vien fuori

il pistone ha lavorato stanco per un bel pò...
io lo cambierei nuovo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever