Autore |
Discussione  |
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 18:59:06
|
non riesco a togliere la chiavetta dall'albero motore e non vorrei rovinarlo, come posso fare?

ho provato con lo svitol ma proprio non viene via, come mi consigliate di fare??
grazie filippo |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 19:07:56
|
Prova con una pinza. |
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 21:48:00
|
provato, stringo forte provo a tirare su facendo anche leva ma nulla scivola la presa. Quei segni che vedi sulla chiavetta sono proprio della pinza... Se do qualche colpo con un punteruolo su una delle due estremità della chiavetta si alza l'altra estremità o la incastro ancora di più? aiuto!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 22:19:08
|
alzala e poi tirala o fai leva sotto e si sfila... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2011 : 22:31:19
|
per estrarre l'albero non è necessario togliere la mezzaluna, lo puoi fare tranquillamente dopo... comunque quoto paolo... io solitamente per toglierla incastro un punteruolo dove ho fatto la freccia rossa e poi ci picchietto con un martellino... la mezzaluna si impenna immediatamente e in un attimo la togli...
Immagine:
 155,11 KB |
 |
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 21:12:23
|
ho prima levato l'albero e poi sono riuscito a levare la chiavetta. La biella dell'albero ha un pò di gioco nella direzione delle frecce, è normale? l'albero è originale Piaggio e dovrebbe avere 38.000 Km. Come posso verificare se è a posto?

questo è il pistone, proverò a pulirlo con benzina e carta 600 bagnata, secondo voi è salvabile?

grazie dei consigli!! filippo |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 21:39:05
|
Il gioco dell'albero è normale, per vedere se è apposto vedi se ne ha in senso verticale, se non ne ha è apposto. Per pulire il pistone usa la paglietta, non la carta abrasiva che altrimenti vai a togliere dei centesimi con la conseguenza di dover cambiare il pistone.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 08:31:37
|
sembra tutto OK. |
pugnodidadi |
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 17:18:06
|
è il modello con miscelatore separato, devo revisionare qualche parte in particolare del miscelatore? Quando rimonterò il motore avrò il tubicino dell'olio vuoto, il primo pieno lo faccio di miscela direttamente nel serbatoio?
grazie!! filippo |
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 21:38:55
|
secondo voi è da cambiare o và ancora bene?

come faccio a sfilare questa gabbia a rulli? solitamente và sostituita?

una bella pilita a tutto e poi si inizia a rimontare! |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 02:06:04
|
Secondo me l'ingranaggio potrebbe andare e il rullino che vuoi cambiare nella maggior parte dei casi non serve cambiarlo. Poi dipende da quanti soldi vuoi spenderci e comunque senti pareri piu' autorevoli del mio. |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 11:36:55
|
| poeta ha scritto:
alzala e poi tirala o fai leva sotto e si sfila...
|
      si dovrebbe fare senza fare segni di botte o pinzate.....
la chiavetta è semicurva e giocoforza se la premi da un lato con qualche colpetto dall'altra "gondola" e vien fuori
il pistone ha lavorato stanco per un bel pò... io lo cambierei nuovo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|