Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 50 PKS-Nuove foto di particolari!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 50 PKS-Nuove foto di particolari!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 11:28:33  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non si restaura una PK per vantaggio o guadagno Drago!

Infatti ci vuole più a restaurare una PK che una special, e poi vale molto meno, se non molto, comunque meno!!!

Ovvio che il nostro amico Simone se le restaura ben sà che il loro valore alla fine a conti fatti non copre nè le spese nè la fatica fatte, ma....

si restaura a volte solo per passione e per il gusto di vedersi nel garage delle belle vespette ben fatte, insomma per il piacere di dargli una pedivellata e passare pomeriggi lieti nel rimontare cavi impossibili e dettagli folli....

Una vespa insomma non la si può solo comprare, ed il suo valore non è mai solo quello di mercato!



Capisco, é un modo per aumentare il numero di Vespe in garage!

Una sorta di "tutto fa brodo",
ma si alla fine se sapientemente restaurate, come questa di smn,
sono quasi carine, passabili, abbordabili, tamponabili, vandalizzabili, ecc...


@Fra2: la tua mi piace a prescindere,
sicuramente sarà minimo capace di sfiorare i 120 km/h,
e a quella velocità si nota poco il modello di Vespa!
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 14:32:01  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
@Remo: Certo, appena finisco di rifare il motore posto un video


Simone
Torna all'inizio della Pagina

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 17:54:55  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Simone complimenti come sempre per i tuoi restauri... Quando a una persona passa la voglia o si demoralizza nel restaurare una vespa dovrebbe guardare i tuoi restauri e la voglia gli ritorna più di prima...davvero bravo...

Tra l'altro, visto che anche a te è capitata un pk con il supporto ammortizzatore posteriore andato, come l'hai fatta sistemare?? hai delle foto? Io sto valutanto cosa fare alla mia...se farla lavorare da un fabbro o carroziere oppure se cercarmi un altro telaio con il libretto originale in condizioni migliori.
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 19:41:54  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Crapanzanokarma ha scritto:

Tra l'altro, visto che anche a te è capitata un pk con il supporto ammortizzatore posteriore andato, come l'hai fatta sistemare??

PRESSA!
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 19:47:02  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Crapanzanokarma ha scritto:

Tra l'altro, visto che anche a te è capitata un pk con il supporto ammortizzatore posteriore andato, come l'hai fatta sistemare??

PRESSA!


Mi rifiuto di commentare l'affermazione di Drago...dico solo:

Nella zona supporto ammo posteriore ho tagliato il "quadratino" di lamiera marcia e ce ne ho risaldato uno nuovo, risanando il tutto.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo


266 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 20:26:15  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
smn ha scritto:

drago9346 ha scritto:

Crapanzanokarma ha scritto:

Tra l'altro, visto che anche a te è capitata un pk con il supporto ammortizzatore posteriore andato, come l'hai fatta sistemare??

PRESSA!


Mi rifiuto di commentare l'affermazione di Drago...dico solo:

Nella zona supporto ammo posteriore ho tagliato il "quadratino" di lamiera marcia e ce ne ho risaldato uno nuovo, risanando il tutto.


ok ok vediamo che dice il fabbro...è uno in gamba con il filo continuo...e non è per niente caro...
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 12:15:23  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Crapanzanokarma ha scritto:

smn ha scritto:

drago9346 ha scritto:

Crapanzanokarma ha scritto:

Tra l'altro, visto che anche a te è capitata un pk con il supporto ammortizzatore posteriore andato, come l'hai fatta sistemare??

PRESSA!


Mi rifiuto di commentare l'affermazione di Drago...dico solo:

Nella zona supporto ammo posteriore ho tagliato il "quadratino" di lamiera marcia e ce ne ho risaldato uno nuovo, risanando il tutto.


ok ok vediamo che dice il fabbro...è uno in gamba con il filo continuo...e non è per niente caro...


...E mi raccomando falla di un colore originale!!

Simone
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 19:11:39  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
I lavori vanno avanti, oggi ho cominciato a mettere mano anche al motore, poi ho iniziato ad assemblare il manubrio e messo altri particolari...ecco qualche foto

Manubrio


Devio e Comando acceleratore ancora con la sua zincatura "giallastra"


Manettino cambio


Coperchio manubrio


Contakm, so che non e' quello originale piaggio, ma c'era montato questo ed ho deciso di rimettercelo


Ammo post, l'ho solo ripulito


Ed ora qualche foto del motore, su cui era montato un 100cc Olympia, parecchio concio male...


Pistone




Valvole, a me sembrano ottime, secondo voi?


Silent Block, sono da cambiare?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 19:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
i silent sono da cambiare...da notare la decentratura!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 22:12:34  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
I travasi non essendo toccati sono ottimi per forza....
Della valvola invece nonb si vede una cippa.
Delle strisciate sulla fascia dell'albero mi pare di vederle invece!

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 10:07:16  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Bene, piu' tardi mettero' foto della valvola in Macro...
Le strisciate sull'albero potrebbero essere dovute alla rottura di una fascia che si e' sbriciolata ed e' finita proprio nell'albero? Ho trovato dei frammenti proprio lì...

Simone
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 10:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora faccio un pronostico: valvola rigata al 100%

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 10:17:51  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

allora faccio un pronostico: valvola rigata al 100%


Speriamo di no!

Simone
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 10:47:17  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
già restaurare una pk ti rende sicuramente onore!!
poi un lavoro ben fatto ancora di più!!
bella!
vespino
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 11:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ti auguro pure io... ma ho qui un 102 nelle stesse condizioni tue!!!! e purtroppo quando saltano pezzi di fascia...non perdona nulla!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever