Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 50 PKS-Nuove foto di particolari!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 50 PKS-Nuove foto di particolari!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 19:33:26  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Cari ragazzi, stamani sono andato a comprare questo picappino.
non e' in condizioni buone, ma per 100€ non ho voluto lasciarla al suo destino, cosi' io e mio figlio abbiamo deciso di salvarla, nonostante sia la nostra quarta PKS.
passando ad un'analisi piu' profonda,mi sono accorto di alcuni punti di marcio, ovvero sotto il tappetino centrale, nella parte bassa della pedana sinistra, e nella parte dove alloggia la ruota di scorta. tuttti buchi facilmente rattoppabili, forse la parte dell'alloggio ruota sara' piu' impegnativa (vedi foto).
Aveva il manettino dell'acceleratore bloccato ma che ho sbloccato con forza e tanto svitol, il motore invece stranamente era libero, ma mentre cambiavo la ruota posteriore con una gonfia e non trinciata, mi sono accorto che manca il coperchio della frizione, e che il tutto e' parecchio arrugginito
il serbatoio e' in buone condizioni, monta sella e fanale posteriore della PK125, il tamburo posteriore e' della primavera ed e' stato adattato in modo maldestro, ha un 19 come carburatore.
il cilindro stranamente sembra originale.
insieme alla vespa m'ha dato anche uno scatolone con il clacson, un altro 19 poi il coperchio del contakm,il copricilindro, e altre minuterie riguardanti la vespa.
Altro problema, con la candela nuova non fa ancora corrente..che dite, e' la bobina o altro???
che ne pensate, merita come restauro? vorrei accenderla e subito dopo smontarla, ma almeno sentirla in moto... invece penso che dovro' cominciare adesso a smontarla, viste le condizioni non buone..
il copriventola e le fiancatine sono presenti.
la sigla del telaio e' V5X2T 009XXX..qualcuno sa dirmi l'anno di questa vespa dal telaio? sarebbe molto importante...Poeta lo sa??
ecco alcune foto, e' ben accetto il parere di tutti! consigli ecc ecc.

Simone

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 20:20:52  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
C'è un bel pò di lavoro, tutto è fattibile ma i soldi voleranno.
Potevi trovare di meglio naturalmente pagando qualcosa in più, fatti due conti.
Per l'anno vai su questo sito:
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 14:27:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Finalmente hai pagato qualcosa e non te l'hanno regalata !!!
E questa volta hai anche pagato il giusto perché di piú non valeva !!

Buon lavoro !!

Remo
"Vespapapapapa"

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 21:27:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
azz non è messa molto bene cmq tu smn c'è la puoi fare...

ci saranno molti soldi per ricambi..

non penso vadi in moto comunque prova...

buon lavoro..

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 21:41:05  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

quando il gioco si fà duro....

personalmente non amo il pk, ma è una vespa salvata in più

buon restauro!!!

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 22:36:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
hai fatto trenta devi fare trentuno,la prima cosa da fare e smontarla a zero con tanto di sabbiatura,poi si incominciano a tirare le somme,per il moto assicurati il contatto alla bobina sai la ruggine puo essere il problema di contatto,buon lavoro e divertiti,ti voglio chiedere ma i lavori di eventuali restauri li fai tu?

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 18:27:16  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
lo smontaggio lo faccio io, compro tutti i ricambi, poi quando la carrozzeria me la rida' verniciata la porto a montare da un amico (che lavora tra l'altro molto bene) e seguo passo passo con lui il rimontaggio..i restauri li faccio cosi'

Simone

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 21:14:11  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
aggiornamento: oggi mio figlio ha tirato giu' il motore e smontato alcuni particolari,una volta terminato lo smontaggio, sabato la portero' a sabbiare

Simone

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 16:25:15  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
ecco alcune foto della vespa smontata
che ve ne pare????
commentate !

Simone

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 16:34:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sei ancora in alto mare.....

Remo
"Vespapapapapa"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 16:38:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ovviamente la forcella e le frecce le smonterai a breve vero? O la devi sabbiare così?

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 17:39:23  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
no no, la scocca deve essere nudissima, quelle due frecce non venivano, le trapanero' (Aime'), mentre la forca non viene, la scaldero' con una fiamma ossidrica.
so' che c'e' molto lavoro, ma la scocca e' molto dritta, difficile trovarne di cosi' dritte.
per quanto riguarda il motore adesso cerchero' un tappo per la frizione, mentre il cilidro ho visto che e' un Polini 75cc
che dire, forza e coraggio!
sono ben accetti commenti e consigli da parte di tutti, anche se so' che essendo una PK, o meglio "pikakka" cosi' definita da alcuni sul forum, la discussione non e' molto interessante....ma Vabe', io voglio ridarle vita a questo picappino, vedrete quando sara' tutto nuovo fiammante come mamma piaggio lo fece..

Simone

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 05/11/2011 : 18:12:45  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
la vespa e' ora in carrozzeria !
appena sabbiata posto foto.

Simone

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:38:42  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Rispolvero questa discussione perche' proprio stamani hanno terminato di verniciare questo PK, nel colore originale Rosso Cina!
E' venuta veramente bene, sono felice di aver recuperato una vespa che altri avrebbero sicuramente tirato al demolitore.
Sono stati verniciati anche alcuni pezzi come ruote, copriventola, cavalletto, molla ammortizzatore post.
In serata mettero' le foto del telaio verniciato.
intanto ecco una foto dei pezzi: (La molla accanto e' per un'altra PK)

Simone

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Conosco uno che aveva restaurato la Rush...

Poi per dargli un senso l'aveva spinta oltre i 100 Km/h!!!!

Felice del risulatto decise che era ora di regalarla a qualcuno...

e se ne fece un'altra...

Figlia di un DIO MINORE la PK non trova posto nel mio BOX!!!

Ma nel giardino ho tanto spazio.....

SUPECHARGED

pugnodidadi

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 19:09:20  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Ecco le foto del telaio e relativi pezzi tinti

Pedana

zona porta ruota di scorta...ricordate com'era??
PRIMA

DOPO

Che ne pensate??

Simone
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever