Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dubbi su visura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Dubbi su visura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pieron
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Castelfranco Veneto

3 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 21:43:11  Mostra Profilo Invia a pieron un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma appassionato da sempre di vespe. Ora mi sono deciso di prenderne per rimetterla a nuovo.
Sono in trattative per una VNB3T del 62 con targa e libretto, ma ho alcuni dubbi:
- sul libretto c'è scritto: Modello del motore VNB4M, mentre sul motore chiaramente c'è la dicitura VNB3M. (il numero di telaio è 046..., quindi un VNB3T da quando vedo sui dati delle vespe del tempo)
- facendo la visura risulta radiata d'ufficio, ma su cilindrata c'è 150 invece di 125, poi sul numero telaio c'è VNB2T 046... (per il resto: dati proprietario, targa, ecc. corrisponde tutto)

Documentandomi, mi sembra che non ci siano stati modelli di VNB2T con 150cc di cilindrata e quindi dovrebbe essere corretto quanto scritto sul libretto.

Tutto questo può creare problemi per la reimmatricolazione?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 00:40:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Le visure sbagliano spesso i dati sulle cilindrate..
cosa frequente è anche che quando la vespa veniva ritargata(che sò si perdeva la targa e la si reimatricolava) il funzionario che trascriveva i dati(allora si faceva a mano) sul libretto di circolazione scriveva delle boiate.. sulla mia vnb5 hanno scritto vnb4 ad esempio e numero marce 3..
credo che comunque all'atto della reiscrizione non sia una dato fondamentale..io ti direi di richiedere certificato d'origine all piaggio ed anche quello con caratteristiche tecniche apposito per il modello e cosi fai correggere i dati al Pra.. ma sappi che, credo, il libretto vecchio verrà annullato ad usci collezzionistici e stampato uno nuovo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 12:31:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Le visure sbagliano spesso i dati sulle cilindrate..
cosa frequente è anche che quando la vespa veniva ritargata(che sò si perdeva la targa e la si reimatricolava) il funzionario che trascriveva i dati(allora si faceva a mano) sul libretto di circolazione scriveva delle boiate.. sulla mia vnb5 hanno scritto vnb4 ad esempio e numero marce 3..
credo che comunque all'atto della reiscrizione non sia una dato fondamentale..io ti direi di richiedere certificato d'origine all piaggio ed anche quello con caratteristiche tecniche apposito per il modello e cosi fai correggere i dati al Pra.. ma sappi che, credo, il libretto vecchio verrà annullato ad usci collezzionistici e stampato uno nuovo

Forse qualche problemino all'atto del collaudo c'è. Quindi concordo con Stefano:Certificato d'origine richiesto alla Piaggio.

Walter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever