Autore |
Discussione  |
|
pieron
Nuovo Utente
Prov.: Treviso
Città: Castelfranco Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 21:43:11
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma appassionato da sempre di vespe. Ora mi sono deciso di prenderne per rimetterla a nuovo. Sono in trattative per una VNB3T del 62 con targa e libretto, ma ho alcuni dubbi: - sul libretto c'è scritto: Modello del motore VNB4M, mentre sul motore chiaramente c'è la dicitura VNB3M. (il numero di telaio è 046..., quindi un VNB3T da quando vedo sui dati delle vespe del tempo) - facendo la visura risulta radiata d'ufficio, ma su cilindrata c'è 150 invece di 125, poi sul numero telaio c'è VNB2T 046... (per il resto: dati proprietario, targa, ecc. corrisponde tutto)
Documentandomi, mi sembra che non ci siano stati modelli di VNB2T con 150cc di cilindrata e quindi dovrebbe essere corretto quanto scritto sul libretto.
Tutto questo può creare problemi per la reimmatricolazione?
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 00:40:28
|
Le visure sbagliano spesso i dati sulle cilindrate.. cosa frequente è anche che quando la vespa veniva ritargata(che sò si perdeva la targa e la si reimatricolava) il funzionario che trascriveva i dati(allora si faceva a mano) sul libretto di circolazione scriveva delle boiate.. sulla mia vnb5 hanno scritto vnb4 ad esempio e numero marce 3..   credo che comunque all'atto della reiscrizione non sia una dato fondamentale..io ti direi di richiedere certificato d'origine all piaggio ed anche quello con caratteristiche tecniche apposito per il modello e cosi fai correggere i dati al Pra.. ma sappi che, credo, il libretto vecchio verrà annullato ad usci collezzionistici e stampato uno nuovo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 12:31:33
|
| Steck81 ha scritto:
Le visure sbagliano spesso i dati sulle cilindrate.. cosa frequente è anche che quando la vespa veniva ritargata(che sò si perdeva la targa e la si reimatricolava) il funzionario che trascriveva i dati(allora si faceva a mano) sul libretto di circolazione scriveva delle boiate.. sulla mia vnb5 hanno scritto vnb4 ad esempio e numero marce 3..   credo che comunque all'atto della reiscrizione non sia una dato fondamentale..io ti direi di richiedere certificato d'origine all piaggio ed anche quello con caratteristiche tecniche apposito per il modello e cosi fai correggere i dati al Pra.. ma sappi che, credo, il libretto vecchio verrà annullato ad usci collezzionistici e stampato uno nuovo
|
Forse qualche problemino all'atto del collaudo c'è. Quindi concordo con Stefano:Certificato d'origine richiesto alla Piaggio. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|