Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - telaio saldato: vespa gs 160
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 telaio saldato: vespa gs 160
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Harald
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Merano

2 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 16:12:14  Mostra Profilo Invia a Harald un Messaggio Privato
salve,
ho comprato una vespa 160 gs in luglio a bologna, bella da vedere con documenti in regola ecc. Siccome il bloccosterzo non funzionava sono andato da mio meccanico, che si e' accort, che il luchetto della chiave non e' originale (del tipo dopo). Cosi ha controllato il nr. di telaio ed e' saltato fuori che ci sono saldature intorno.
Qualcuno mi puo' dare dei consigli come comportarmi?
(scusate il mio italiano, sono madrelingua tedesca)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 16:30:39  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi sa tanto che ti hanno tirato quella che a Roma si dice una "sola", ovvero una bella fregatura...

e mi dispiace tanto che te l'abbaino tirata a casa mia....

hai ancora dei contatti col venditore? sarà dura ma io mi farei fare un bello sconto....

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 20:17:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
brutta situazione... purtroppo non credo che si possa fare nulla se non buttare via la vespa... e non sto scherzando...

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 00:32:10  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 12:57:18  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il sistema di tagliare un pezzo di lamiera con un telaio e attaccarlo ad un altro è un sistema truffaldino molto diffuso per dare dei documenti ad un telaio che ne è senza.
Purtroppo per te, quella Vespa, non solo non ha alcun valore, ma quello che è peggio è che un domani potresti anche esere accusato di truffa.
Quindi ti consiglio di ricontattare il venditore, e minacciarlo di denuncia se non ti ridà i soldi indietro.
Prima però, accertati presso un carrozziere di fiducia, che sia stato effettivmente tagliato il riquadro del telaio(dall'interno si vede meglio), e non magari fatte delle saldature per un altro motivo.

Walter

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 13:23:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hoi Harald willkommen!!
Schaut brutal schlecht aus.... !!!!

Dice benissimo Bocia restituiscila e fatti ridare i soldi , potresti avere grossissimi problemi!!!

Nicht zu unterschätzen !!

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:14:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Messaggio di Harald

salve,
ho comprato una vespa 160 gs in luglio a bologna, bella da vedere con documenti in regola ecc. Siccome il bloccosterzo non funzionava sono andato da mio meccanico, che si e' accort, che il luchetto della chiave non e' originale (del tipo dopo). Cosi ha controllato il nr. di telaio ed e' saltato fuori che ci sono saldature intorno.
Qualcuno mi puo' dare dei consigli come comportarmi?
(scusate il mio italiano, sono MADRELINGUA TEDESCA)

Non preoccuparti Harald: Ci sono dei "madrelingua"italiana che scrivono peggio di te.

Walter

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
articolo 74: Dati di identificazione

omissis

6. Chiunque contraffà, asporta, sostituisce, altera, cancella o rende illeggibile la targhetta del costruttore, ovvero il numero di identificazione del telaio, è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.455 a euro 9.825 .

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 15:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

purtroppo non credo che si possa fare nulla se non buttare via la vespa

è proprio così!
al limite potresti smontarla tutta e venderla a pezzi, tranne il telaio ovviamente

I DON`T CARE OF LESS

Harald
Nuovo Utente

Città: Merano

2 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 21:56:57  Mostra Profilo Invia a Harald un Messaggio Privato
Grazie per le vostre risposte. Mi e' andata proprio male, sopratutto perche' c'era anche mio meccanico di fiducia, che non se ne era accorto.
Intanto ho lasciato scrivere da un avvocato una lettera in cui voglio ritirarmi dal contratto di vendita. Spero il meglio.
Comunque sono molto deluso, non avrei mai pensato che questo tipo mi fregasse in questo modo, sembrava abastanza serio .
saluti

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 09:16:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
C'é da dire che probabilmente lui stesso é stato prima di te fregato e non se n'é mai accorto !!
Ci sono tanti che comprano per rivendere solo per fare l'affare e di vespe non ne capiscono un Scheissdreck !!! Quindi non é da escludere che lui non abbia veramente saputo nulla , bisognerebbe analizzare come sono andati i fatti , se lui é il restauratore o se é solo uno che ha comprato e rivenduto !?
Se lui ha fatto il lavoro il delinquente da prendere a calci in culo é lui !!!

Remo
"Vespapapapapa"

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 11:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
ma il numero di telaio è sempre di una GS 160?
io....cercherei di sistemare meglio le saldature.......

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 11:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

ma il numero di telaio è sempre di una GS 160?
io....cercherei di sistemare meglio le saldature.......

Abbiamo un admin truffaldino?

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 11:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

C'é da dire che probabilmente lui stesso é stato prima di te fregato e non se n'é mai accorto !!

è molto probabile, ciò non toglie che è un reato penale.
Ci sono un sacco di articoli nel codice penale a riguardo di tale reato, che si puo considerare ricettazione nel caso più grave e incauto acquisto nel caso più lieve. Cito due articoli:

Articolo 648 Ricettazione
Fuori dei casi di concorso nel reato, chi, al fine di procurare a se' o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque s'intromette nel farli acquistare, ricevere od occultare, e' punito con la reclusione da due a otto anni e con la multa da lire un milione a lire venti milioni. La pena e' della reclusione sino a sei anni e della multa sino a lire un milione, se il fatto e' di particolare tenuita'. Le disposizioni di questo articolo si applicano anche quando l'autore del delitto, da cui il denaro o le cose provengono, non e' imputabile o non e' punibile.

Articolo 712 Acquisto di cose di sospetta provenienza
Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a lire ventimila. Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.

Quindi secondo il 712 sono imputabili sia il venditore che l'acquirente, e nel caso specifico anche il meccanico di fiducia...

I DON`T CARE OF LESS

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 11:38:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

purtroppo la legge non ammette ignoranza

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 11:40:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Mimmo: non ti facevo anche "azzeccagarbugli"

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever