Autore |
Discussione  |
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 19:41:15
|
la domanda è : ammesso che il venditore fosse in buona fede, come avrebbe potuto accorgersi della furbata ??? Penso che nessuno va a "ravanare" intorno al num. telaio, grattando e sverniciando per vedere se ci sono saldature "barbine"
Se poi il "lavoro" è stato fatto ad arte , interno/esterno, sarà molto difficile accorgersi....... 
A questo punto cosa imputiamo al venditore ??? incauto acquisto ???
Siamo certissimi di non trovare sorprese fra le nostre vespe ???
Mi diceva un carrozziere d'auto che le F.d.O. in caso di.dubbio, per trovare le taroccature ai numeri di telaio, hanno in dotazione un attrezzo che rileva se vi sono state saldature nella zona della punzonatura.
D'altro canto, i taroccatori, non si limitano a saldare i num. solo nella parte interessata, ma a volte intervengono sull'intera chiappa ....maledetti.... 
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 20:06:41
|
Altro problema e altra avventura... del resto la vespa e' femmina, gioie e dolori.. Ti auguro di risolvere, se ti va tienici informati, speriamo bene.. In bocca al lupo! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 22:12:15
|
| alfred ha scritto:
A questo punto cosa imputiamo al venditore ??? incauto acquisto ???
|
secondo te Alfred, in caso di "contenzioso" basta dire scusate, non lo sapevo?
| alfred ha scritto:
D'altro canto, i taroccatori, non si limitano a saldare i num. solo nella parte interessata, ma a volte intervengono sull'intera chiappa ....maledetti.... 
|
e quello è un lavoro fatto bene  
c'è un solo modo di fare le cose  
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 22:53:28
|
Se fosse stato ben fatto diciamo che per vederlo.. o avete un botto di esperienza o gl'occhi non bastano..
se uno sà il fatto suo di certo non lo vedete.. è chiaro che è stato fatto un lavoro rude..
per vedere una saldatura fatta e lavorata come dico io occorron radiografie altro che fiduciari... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 23:18:48
|
Esatto, come dice Stefano per vedere una saldatura fatta bene è necessaria la radiografia (non quella che fanno all'ospedale ). Quindi se quella saldatura si vede pure ad occhio è meglio se lasci perdere perchè alla revisione se ne accorgono di sicuro, e allora son dolori  |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 23:21:33
|
| djgonz ha scritto:
Esatto, come dice Stefano |
tu ce l'hai il comparatore ad azoto liquido? no? allora cittirì     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|