Autore |
Discussione  |
Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova
76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 11:54:21
|
| Wyatt87 ha scritto:
di che zona sei e soprattutto dove hai trovato questo gioiellino (con ancora la sua marmitta originale, incredibile!)?
|
A parte il colore e le manopole (però ho ancora dubbi sulle leve) è tutto originale! Zona Marassi/SanFruttuoso |
Non c'e fango che tenga! |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 11:56:52
|
| mimmo ha scritto:
Gaspare, per cortesia, posta le immagini in formato massimo 800x600
|
Ok per le prossime, scusate...
P.S. se mi spiegate come fare edito anche le foto già postate... |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 11:59:53
|
| Stagnutti ha scritto:
1500€ condocumenti in regola?!?! Azz... Se cosi fosse,ottimo affare!
|
I documenti ci sono tutti, anche il libretto di uso e manutenzione, però è stata radiata d'ufficio il nel 1996 |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 12:08:31
|
| poeta ha scritto:
Condizioni buone... siamo abituati a molto peggio...
gran bel pezzo di vespa.
|
Il tuo apprezzamento mi lusinga Poeta, quale onore!
| Gaspare51 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
Gaspare, per cortesia, posta le immagini in formato massimo 800x600
|
Ok per le prossime, scusate...
P.S. se mi spiegate come fare edito anche le foto già postate...
|
oops ho visto che nel frattempo le immagini si sono ridotte da sole :-) L'hai fatto tu? Grazie!
P.S. nel frattempo ho anche imparato a rispondere a più persone in un colpo solo.. |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 19:26:01
|
Eccomi di ritorno. Il mio amico carrozziere ha visto la vespa e l'ha trovata in buona salute, solo una piccola riparazione sulla pedana, ma "non malfatta", comunque da vedere bene una volta sabbiata (se la riparazione l'avesse fatta Gesù Cristo in persona, la sua diagnosi sarebbe stata esattamente così). Il motore è andato in moto al primo colpo (questo non è un fatto incredibile, l'incredibile e che nel serbatoio ci fosse oltre un litro di benzina). Il motore gira bene, ha una buona compressione, non fa rumori strani e anche tirando, le marce non scappano (prova approssimativa, fatta su un piazzale). Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho visto sul libretto di uso e manutenzione che la sella lunga di cui è dotata era un optional, sono passato in Piaggio a vedere se c'è ancora disponibile la sella corta, c'è e l'ho ordinata assieme al cuscino posteriore ed al portapacchi, il tutto originale. La sella lunga comunque la retaurerò per completezza storica. Nei prossimi giorni la Vespa andrà in carrozzeria e qui mi è venuta una voglia per la quale chiedo il vostro consiglio: La vespa in origine era VERDE, dal numero di telaio è stata prodotta nel 1973 ed è stata immatricolata nel 1974. Dal carrozziere ho visto su Vespa Tecnica che dal 1972 il colore puo essere Rosso; Rossa mi piacerebbe di più, ma il carrozziere, non fidandosi di "Vespa Tecnica", dice che il rosso potrebbe anche essere stato usato SOLO nel 1972 e quindi la mia non ne avrebbe "diritto" Ora chiedo a voi che siete gli unici in grado di sciogliere questo dubbio: La posso fare rossa o no?
Scusate se sono stato un po' prolisso, i prossimi messaggi saranno più telegrafici, lo prometto!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 19:57:34
|
GRAVE ERRORE!!!
la Sprint non montava MAI sella corta!!! Nemmeno al due travasi Sprint faro trapezoidale mod precedente!
La tua Vespa monta sella lunga con serigrafia Piaggio e cinghia in polastica rigidda BLU con viti di fissaggio a taglio.... ergo
PRIMO ACQUISTO SELLA CORTA E CUSCINO PESSIMO!
Se poi li hai presi in Piaggio li stai pagando il doppio del loro prezzo, si trovano fatti identici alla metà, ovvero gli stessi e non delle repro simili... forse anche migliori... ma la sella di una S.V del 1975-77 è sempre e solo la lunga e di SERIE.
Iniziamo maluccio... |
pugnodidadi |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:52:23
|
ACC... Mi sono fidato del libretto di uso e manutenzione... Comunque avevo già deciso di restaurare la sella lunga. Per quelle corte deciderò in seguito. Piuttosto per il colore cosa mi dici? Ho il timore di commettere il secondo "grave errore!"
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 20:55:23
|
Anche se non ha molto senso , (una volta detto da poeta è assicurato ), io quoto ciò che ha scritto , la Sprint montava selle lunghe !!! Blocca l'ordine !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 21:02:58
|
Porcaccia vacca , Gaspare ha visto giusto....su vespa tecnica la sprint veloce compare con la monosella    Io mi rimangio quello che ho detto perchè non mi posso permettere di contraddire quello che riporta vespa tecnica !!! Però non ho mai visto una sprint veloce con la monosella... Qeusto lo posso dire !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 21:09:14
|
| sanrem ha scritto: non mi posso permettere di contraddire quello che riporta vespa tecnica !!! |
considera che l'ha scritta un amico di Visionario      |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 21:32:24
|
Beh, per un periodo qualcuno l'ha spacciato per il mio amico solo perchè ho il suo numero di telefono !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 22:31:35
|
| Steck81 ha scritto:
| sanrem ha scritto: non mi posso permettere di contraddire quello che riporta vespa tecnica !!! |
considera che l'ha scritta un amico di Visionario     
|
Ha senz'altro ragione il Poeta (in fondo se chiedo è per sapere) probabilmente l'accessorio "sella lunga" era un accessorio obbligatorio, come era di moda a quei tempi (se la volevi con sella corta dovevi aspettare, oppure pagavi qualcosa in più per la sella lunga e ce l'avevi subito...), la mia convinzione che si potesse avere con la sella corta è nata leggendo il manuale di uso e manutenzione (ho avuto anche quello in originale) del quale vi allego le pagine che descrivono le dotazioni e gli accessori.
Immagine:
 141,22 KB
Immagine:
 126,46 KB
Immagine:
 113,84 KB
Immagine:
 122,31 KB
Scusate se ho fatto le fotografie al libretto, ma non mi piace l'idea di infilarlo nello scanner...
Comunque il problema non è la sella, ma il colore. Posso farla rossa? Per averla originale, la sella posso montarla o no, il colore una volta riverniciata... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 22:43:28
|
io la farei esclusivamentye del suo verde ascot
è il più bello a mio avviso per una sprint veloce
ottimo acquisto fanne un buon restauro!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 23:01:14
|
Grazie del consiglio, non ho messo limiti al restauro, voglio che quando sarà finita sia più bella e più originale di quando é uscita dalla casa madre nel 1973...
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 12:13:43
|
Ciao Gaspare.Anche se a volte Vespatecnica commette degli errori, devi considerare un fatto molto importante, e cioè: se vuoi iscriverla ad un registro Storico (A.S.I o F.M.I), i commissari che esaminano la tua Vespa, hanno un testo a cui fanno riferimento. E questo testo è "Vespatecnica", quindi per loro, quello che c'è scritto sul quel libro è "la Bibbia". Perciò, sia per quel che riguarda il colore della Vespa, sia per la Sella, devono essere come riportate sul libro.
p.s. Per l'A.S.I: Se la sella lunga era un optional dell'epoca, va bene lo stesso. Per la F.M.I. non lo so'. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|