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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa che non partre
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orazioromano
Utente Normale

nami one pice
Prov.: Napoli
Città: brusciano


63 Messaggi


Inserito il - 13/10/2011 : 22:10:18  Mostra Profilo Invia a orazioromano un Messaggio Privato
ciao raga vi ringrazio del tempo ke mi dedicate . pero solo ke adesso ho un altro problema . ho messo in moto la vespa, e mi sono fatto il primo giro per il viale per provare il tutto solo ke pero a l'inizio andava bene poi mi sono fermato e la vespa si e spenta cosi lo riacesa quando lo riacesa la vespa andava come si affocasse (come se fosse molto grassa ) poi mi sono fermato e la vespa non ne vuole sapere di partire . allora ho tolto la candela e ho visto se arrivasse corente e benzina e tutto ok poi ho rismontato il carburatore per controlare il filtro i spilo e altro era tutto ok . la configurazione della vespa e cilindro dr 75 carburatore 16/10 con il getto 56 . la mix e al 3 % per il rodaggio . cosa puo essere sucesso ? grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:22:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
finita la benzina?

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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 22:39:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh...bel casino cercare di capire. verifica se arriva la benzina. il rubinetto funziona bene?
aiutaci di più con la descrizione...sintomi ecc.. non parte proprio? accenna la messa in moto?
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orazioromano
Utente Normale

nami one pice

Prov.: Napoli
Città: brusciano


63 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:34:14  Mostra Profilo Invia a orazioromano un Messaggio Privato
scusate avete ragione ora vi spiego . la vespa lo appena restaurata e ho fatto anke il motore . come gruppo ho messo un dr 75 con carburatore originale con il getto 56 la marmitta non e quella originale ma mi sembra una sito .

.quando o preso la vespa e andata in moto al primo colpo , guidandola sentivo come se il motore fosse attacato ( cioe non grintoso ) dopo un paio di giri , mi sono fermato vicino ad un incrocio la vespina si e spenta poi ho dato una spedalata ed e partita poi come mi sono fermato si spenta e non e partita piu . cosa puo essere ? o controlato la candela ed e bagnata poi ho provato la candela e faceva la schintilla , il carburatore gia la avevo pulito prima quando ho restaurato il motore .
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 10:07:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il fatto che faccia la scintilla si è visto più volte che non è garanzia assoluta che debba partire.... Potrebbero essere le puntine , la candela stessa , verifica che lo statore sia fisso , magari non era fissato bene e si è mosso !! Le cause possono essere diverse...
Fai queste verifiche e poi dicci i risultati !

Remo
"Vespapapapapa"
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 10:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cambia la candela con una nuova e controlla la carburazione...con iu settaggi standard vite aria a 2,5 giri.
per sicurezza, svuota il serbatoio, vedi se non fosse arruginito dentro e metti la benzina nuova e pulita con mix al 2% olio sintetico .... verifica se uscisse dal tubo la mix prima del carburatore...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 12:41:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Puntine condensatore e bobina.. verifica i fili devono essere sanissimi nel caso sostituiscili con altri nuovi--- poi pulisci bene il carburatore e verifica ci sia il feltrino nel bicchiere del collettore... il filtro ovvio con tutti i suoi gommini... bene ora la candela... se non parte...

hai il pistone al contrario!!!

pugnodidadi
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orazioromano
Utente Normale

nami one pice

Prov.: Napoli
Città: brusciano


63 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 21:00:51  Mostra Profilo Invia a orazioromano un Messaggio Privato
raga ho risolto erano le puntine attacate . ma perke si attacano le puntine e un caso ho e qualkosa che non va ?
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 21:31:56  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Si attaccano quando fa arco elettrico. Può succedere se la distanza tra le puntine troppo grande oppure se l'anticipo non è regolato a dovere (0,3-0,4 mm)...
Adesso che le hai cambiate controlla che non facciano ancora arco elettrico (scintilla). Prorpio poco tempo fa un utente mi aveva fatto notare che anche in moto si dovrebbe riuscire a vedere attraverso il volano grazie alle aperture. Personalmente non ho mai avuto occasione di vedere , ma comunque controlla perchè se le puntine ancora sfiammano succederà ancora !

Remo
"Vespapapapapa"
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orazioromano
Utente Normale

nami one pice

Prov.: Napoli
Città: brusciano


63 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 01:06:45  Mostra Profilo Invia a orazioromano un Messaggio Privato
grazie infatti quando e in moto la vespa nel foro del volano vedo delle scintille sulle punte . io mi credevo ke era una cosa normale . cosa devo fare ?
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Francesco
Utente Medio


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello


209 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 01:57:23  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Una minuscola scintilla è normale che ci sia...se invece è grande prova con un altro condensatorem magari rimonti quello vecchio
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 08:44:08  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Controlla che l'apertura massima delle puntine (con uno spessimetro) sia tra 0,3 - 0,4 mm.

Remo
"Vespapapapapa"
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 11:25:30  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Si attaccano anche se sono nuove e non le hai pulite e sgrassate...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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orazioromano
Utente Normale

nami one pice

Prov.: Napoli
Città: brusciano


63 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 16:46:46  Mostra Profilo Invia a orazioromano un Messaggio Privato
ollora vi aggiorno per i progressi . allora la vespa erano le puntine e andava bene poi ad un tratto la vespa incomincia ad accelerare da sola penso ke sia il condensatore e puntine ke devo cambiare . ora vi chiedo voi ke kit usate ? va bene quello ke vendono u ebay di 10 euro . se vavete qualke altro kit meglio me lo potete dire non bado spese , perke la vespa e mia enon voglio avere problemi grazie
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 17:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se accelera da sola non sono le puntineee!!
hai grossi problemi di carburazione e fase!!

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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orazioromano
Utente Normale

nami one pice

Prov.: Napoli
Città: brusciano


63 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 14:34:01  Mostra Profilo Invia a orazioromano un Messaggio Privato
cioe cosa devo controlare. pero quando ho provato il motore era sul banco andava bene poi tutto e successo quando si sono attacate le puntine .
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