Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro targa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Restauro targa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 11:42:28  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Sto restaurando la targa della mia vespa ma ahimé non riesco a fare niente. Ho provato diverse soluzioni ma tutte mal riuscite. la prima č stata seguendo il tutorial di poeta. Fondo bianco perla opaco, blu ceramico a pennello. Risultato che le linee vengono tutte storte e si vedono i segni delle pennellate. Svernicio tutto e ridō il bianco e provo a coprire tutte le zone da non verniciare con lo scotch di carta e dato a spruzzo (fondo acrilico e blu al nitro avanzato da un'altra vespa) ed č finita la vernicie ha passato i bordi dello scotch di carta macchiando di blu i bordi e impregnando lo scotch facendo passare il diluente facendo raggrinzire tutto il bianco. Allora ho provato a fare la stessa cosa stendendo il blu a pennello, il risultato č uguale, i bordi sono poco definiti anche se le pennellate si vedono molto meno perchč si stacca meno il pennello avendo i contorni delineati.
Come posso fare per ottenere una cosa fatta bene?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

lezy
Utente Medio

Cittā: prov.milano est

164 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 21:38:20  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
io semplicemente darei il bianco a bomboletta dopo qualche giorno il blu a pennello con setole piccole inizialmente sembra nn coprire ma appena asciuga migliora
se ridai il bianco per coprire le sbavature fa reazione ...
infine trasparente opaco ,quando il tutto e' asciutto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever