Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 08:53:20
|
avendo due blocchi motori completi e funzionanti con statore del pk e quindi con il connettore rotondo a 6 poli li vorrei rendere intercambiabili nelle occasioni delle revisioni...
io vorrei trasformare il mio specialino 50 (ancora da fare)comprando il cablaggio completo,e pulsanteria.. oppure fare un connettore femmina a 6 poli tondo (ci sono solo 4 fili) da applicare sullo specialino, che tutto sommato sarebbe la soluzione migliore che non dovrei cambiare la pulsanteria.
mi aiutate a mettere i 4 fii??
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 16:31:10
|
vuoi un consiglio spassionato?? se son blocchi 3 fori pk non provarci neanke ametterne uno sulla special....fidati,ti eviti molte rogne! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 21:50:27
|
Tre fori??? Quello di aspirazione???? NO no è a due fori con collettore da special  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 11:47:24
|
| Messaggio di fra2
avendo due blocchi motori completi e funzionanti con statore del pk e quindi con il connettore rotondo a 6 poli li vorrei rendere intercambiabili nelle occasioni delle revisioni...
io vorrei trasformare il mio specialino 50 (ancora da fare)comprando il cablaggio completo,e pulsanteria.. oppure fare un connettore femmina a 6 poli tondo (ci sono solo 4 fili) da applicare sullo specialino, che tutto sommato sarebbe la soluzione migliore che non dovrei cambiare la pulsanteria.
mi aiutate a mettere i 4 fii??
|
Forse questo schema (preso da ET3.it) per lo statore del PK a 4 poli può tornarti utile.
In pratica utilizzando il regolatore del pk ,il filo blu lo mandi al regolatore e dalla sua uscita poi lo colleghi al verde dell'impianto elettrico della special,ricordati che poi devi sostituire tutte le lampade e il clacson perché così facendo avrai un impianto a 12 volt, mentre il filo verde che esce dallo statore del pk lo colleghi direttamente al rosso dell'impianto special.
Immagine:
 55,24 KB
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 23:46:54
|
Grazie!!! Dunque io ho lo statore a 3 poli come nello schema perô ho i 6 v e i 12v cmq non é un problema. Ma sul connettore del PK sono presenti 4 fili e non 3 |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 17:46:28
|
il quarto filo è delle frecce, ignoralo! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 19:18:20
|
| mimmo ha scritto:
il quarto filo è delle frecce, ignoralo!
|
Hai ragione!!! che idiot!!!
....ma non dovrebbe stare chiuso a massa??? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 19:24:30
|
| fra2 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
il quarto filo è delle frecce, ignoralo!
|
Hai ragione!!! che idiot!!!
....ma non dovrebbe stare chiuso a massa???
|
] | mimmo ha scritto:
ignoralo! |
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2011 : 19:33:27
|
gff afr off fssss......    ok ok ok |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|