Autore |
Discussione  |
|
cabal
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Città: Oristano
14 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 09:07:30
|
Mi sto accingendo a restaurare il motore della mia 50 special del 82, che purtroppo monta un motore di un PK.... Ora dopo alcuni giri tra i ricambisti l'unico carter che ho trovato è quello della primavera, posso usare questo carter è utilizzare gli altri componenti del motore PK o devo acquistarne di nuovi? Il carter della primavera differisce da quello originario della 50 special?
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 11:29:23
|
se vuoi ripristinare l'originalità dello specialino devi trovare i carter V5A4M altrimenti tanto vale che ti tieni i tuoi |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
cabal
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 11:45:56
|
questi sono senza sigla da una rimanenza di magazzino....... il rivenditore dice che sono del 125 primavera!!! i carter del pk sono bucati nella coppa dell'olio..... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:35:37
|
già che ci sei cerca dei V5A4M.. anche io ci ho messo molto a trovarli ad un prezzo onesto ma poi ci sono riuscito.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
|
cabal
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:45:45
|
ripeto..... questi sono nuovi senza punzonatura (nè sigla, nè numero motore) hanno ancora il cellofan piaggio
domanda i carter del primavera possono essere anche quelli del 50 special? visto che il rivenditore me li dà a 197 euro ma insiste col dire che sono del primavera....... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:48:20
|
mbia niente tra primavera e special, io però non li prenderei un domani che devi fare un iscrizione storica sei del gatto.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
cabal
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 12:52:09
|
cioè!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 13:07:11
|
cioè cosa? se i carter non hanno sigla se devi fare una iscrizione a registri storici devi trovarti un paio di carter V5A4M |
 |
|
cabal
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 13:16:00
|
anche se sono nuovi e non hanno mai avuto stampigliato la sigla... ma i carter sono quelli originali!!!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 13:20:06
|
vedi tu. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 13:50:05
|
alla fine quando insistono così son gia convinti, vogliono solo l'approvazione di qualcuno.
Fa un pò come te pare!
P.S. con 197 euro ci compri una coppia di carter V5A4M in ottime condizioni. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:21:29
|
| mimmo ha scritto:
alla fine quando insistono così son gia convinti, vogliono solo l'approvazione di qualcuno.
Fa un pò come te pare!
P.S. con 197 euro ci compri una coppia di carter V5A4M in ottime condizioni.
|
anzi se sai cercare compri un motore completo, comunque sia Fede che Mimmo, ti hanno dato ottimi consigli, sta a te adesso decidere |
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
 |
|
cabal
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 21:32:59
|
seguendo il vostro consiglio l'ho preso...un motore (V5A4M) di seconda mano per 150 euri già montato e revisionato... e questo pomeriggio l'ho montato sulla vespa, sembra un po scarburato ma s'accende dopo molti di pedivella.... non mi resta che sistemarlo... ora mi chiedo e se avessi preso il carter del primavera senza punzonatura, questo non sarebbe stato valido ugualmente per un veicolo d'epoca, intendo montare quel carter su una primavera! |
 |
|
|
Discussione  |
|