Autore |
Discussione  |
|
ares79
Nuovo Utente
Città: Taranto
21 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 08:46:47
|
Sono da tempo alla ricerca di una vespa che mi "aggradi" e casualmente ho trovato questa vba1 del '59, di cui vi posto qualche foto. Vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena o se presenta troppi difetti/problemi, e magari quale può essere una sua giusta valutazione. Il motore è marciante, ha la targa ma è mancante dei documenti, e risulta radiata d'ufficio. Grazie mille a tutti

|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:09:41
|
molto bella ma da rifare totalmente
troppa ruggine per farne un conservato
ma vedo la targa i documenti ce li ha?
certo che ne fanno di strada ste vespe se da Torino è finita a Taranto
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
ares79
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:15:58
|
no niente documenti (almeno così mi pare di aver capito) quanto può $$ valere? :)
le vespe sono sempre "animali" mitici ... girano e fanno strada ;) |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:47:16
|
about 1500/2000 $ for sale |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
ares79
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 13:44:10
|
e qualcuno ha idea di quanto ci possa volere per rimettela "in sesto"? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 13:56:15
|
A parte che quantificare un restauro dalle sole foto è quasi impossibile, in quanto dipende da molti fattori: Innanzi tutto, vedere che e quali pezzi vanno sostituiti, secondo che carrozziere trovi (i prezzi variano molto da uno all'altro) e sopratutto se ti fai le cose da solo o se ti affidi ad un meccanico. In ogni modo, visto che è radiata d'ufficio, sappi che tra iscrizione F.M.I. o A.S.I., collaudo e reiscrizione al P.R.A., ti vanno via altri 600 Euro. |
Walter |
 |
|
ares79
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:23:02
|
si si è naturale che ogni restauro è una cosa a se e che i prezzi variano, infatti molto probabilmente mi sono espresso male nel chiedere un prezzo, mentre era mia intenzione più che altro sfruttare il vostro occhio clinico per capire se la moto ha pezzi non originariamente suoi che già così vanno trovati ed aggiunti al normale costo ...
p.s. quindi dalle foto escludete un restauro conservativo? |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 14:53:25
|
ciao beh!, prima di decidere per un restauro totale potresti tentare con il metodo "Cif" Ovvio che, secondo me, dovresti smontarla comunque A me non sembra messa così male, da non tentare.....
Al limite, se vedi viene troppo "pezzata" alla mucca Carolina vai di restauro totale.
Siccome ti mancano i doc. devi per forza passare da ASI/FMI Quindi, sentirei anche un esaminatore, perchè sui conservati ci sono troppi fattori che influiscono.- Poi dipende molto dagli stessi esaminatori : c'è chi è + propenso ai conservati e chi, se non perfettissimi, non li considera proprio.-
Da quello che si può vedere dalle foto devi cambiare le manopole, la spia luci sul manubrio, se non sbaglio, deve eesere rossa, non verde, il km scalato a 120 con i numeri in finestrelle separate.-
Devio e fanale post. (se del 59) sono ok
Per il motore : vale la pensa aprirlo e revisionarlo in toto.-
ps. Guarda se la marmitta riporta la sigla di omologazione Se la riporta vedi di recuperarla, che originale non si trova + La arrostisci bene, la lavi con acido muriatico (okkio a mani/occhi/vestiti), la rivernici col trattamento "virato-oro" alte temperature et voilà nuova di pacca 
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 20:45:03
|
se fai tanto da te ma non la carrozzeria il motore e la forcella un lavoro fatto bene sui 2500....
se fai fare tutto sui 3000 ma non bastano e ci devi mettre sopra un 700 di pezzi...
se fai tutto tu carrozzeria motore forcella montaggio ecc minimo 1800.
La differenza tra un lavoro eccelso e un lavoro mediocre sono 600 euro.... ed un abisso nel mezzo. |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 09:44:54
|
Quoto Poeta !
1800 é piú o meno quello che ho speso io per rifare la mia VNA e io ho fatto il 90% da solo.... Calcola che io ho recuperato anche le viti , dove possibile ! Quindi si puó risparmiare cercando di recuperare il piú possibile... Ma questa é la cifra minima che devi calcolare! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|