Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 21:59:09
|
gia', avete ragione, ma tentar non nuoce! se non lo vendo lo tengo li'..poi fra 20 anni sara' come avere il telaio di una v30! o no?   
|
Simone |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:11:26
|
| smn ha scritto:
gia', avete ragione, ma tentar non nuoce! se non lo vendo lo tengo li'..poi fra 20 anni sara' come avere il telaio di una v30! o no?   
|
tra 20 anni avrai un gran mucchio di ruggine, altrochè!  |
 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 22:36:40
|
tra 20 anni avrai un gran mucchio di ruggine, altrochè!
   |
Simone |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:26:30
|
ma tuo figlio ne ha riconosciuto il modello senza leggere la sigla telaio? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 07:29:59
|
si, lui ne sa piu' di me! Da alcuni piccoli particolari (sapessi quali) riesce sempre a capire il modello a prima vista   per questo me lo porto sempre dietro!  |
Simone |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:18:48
|
anchio sono come lui stessa età e stesso intelletto... |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:24:31
|
Il ragazzo dunque è vespista fatto!!!
La VNb1 con quel manubrio solo lei d'altronde.. e poi celeste, non era difficile, ma richiedeva comunque conoscenza---
BRAVO OTTIMO e BIS! |
pugnodidadi |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 14:27:22
|
io invece se mi dici ho una vespa,mi dici il colore e anno ti dico il modello...bravo o no?? |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 17:55:50
|
Piccolo aggiornamento: Visto che il tentativo di vendita e' fallito, ho cominciato a tastare il terreno: per prima cosa ho dato una pulita generale a tutto il telaio con spazzola a ferro nei punti piu' attaccati dalla ruggine. il tunnel e' sano, quest'inverno provero' di nuovo a farmela sabbiare, e a seconda del risultato comincero' con il Luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo restauro.
 |
Simone |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 09:11:50
|
Se non hai i doc non ne vale la pena....
si trovano in fiera a 1000 senza doc e messe molto meglio,,, e lì tra sabbiatura lamiera a varie altro che 1000 euro di lavoro!!!
capirei se fosse una V30 o una VL1-2-3, ma per un 2% tanto sudore vale nulla....
MI ripeto, ma sò quel che dico...
AMMMIRO lo spirito però...e dunque ti dò due o tre dritte utili:
sabbiare intanto... se hai perlomeno i cofani ed il parafango... il motore VNB1-2 in fiera si trova e lo distingui dal dettaglio del perno ganasce post che su questi carter ha un unico perno cambierà dalla VNb3 e diventerà per come siamo abituati a doppio perno, ergo il motroe VNb1-2 sopno identici, il copricilindro in fondo è il solito in ferro, la marma quella si trova facile, la pedivella è a millerighe con pedalina tipo special priva di gommino in ferro antiscivolo (rarissima), il pedale freno anche se non lo hai è ostico, si tratta del pedale tutto in alluminio corto ma con la protuberanza per l'interruttore del freno (tipo stretto GL classico), una rarità anche lui e solo su VBA,VNb1-2 e VBB stessi anni.... quello quasi identico delle farobasso non và bene, attento dunque al dettaglio se lo trovi in fiera, a seguire il devio, anche lui costosetto e particolare, ha il coperchio in tinta e quindi se lo trovi cromato non và bene che non si vernicia... per il manubrio è un discorso a parte, trovarne di completi è utopia, dovresti avere qualcosa SUL ROTTAME, il coperchio e il gancio saranno ossi duri veramente....,il fanale post come il devio và in tinta, quindi non serve nuovo e và bene in quexsto caso anche uno vecchio a poco che si carteggia e si vernicia, il trasparente SIEM da RESTAUROLANDIA , ha il catadiottro ed è identico all'originale, le liste pedana, le trovi di varie marche, vanno sempre riadattate, lo sai già ma sulla VNB1 il lavoro è ancora più impegnativo poi capirai perchè.... Il raddrizzatore poi...e la batteria... pèrega che sia telaio VNB2T che già ti risparmi 200euro di raddrizzatore, batteria gancio e tamponi... L'ammo ant classico tipo stretto fodero zincato.... Sul ponte tappi a vite, sella blu scritta nera... imporatnte usare mix 2% in rosso....norme rodaggio 3m 2%, leve del modello, perni del modello, cicalino diverso tra Vnb1 e 2 ma sono dettagli futuri..... fai leggere questo pèost a tuo figlio che lo decifra meglio....
E' una pazzia....
ma chi tra noi non ha fatto pazzie? |
pugnodidadi |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 14:51:52
|
Allora, innanzitutto ringrazio poeta per tutte le sue dritte  poi, sono andato a dare un'occhiata nella stanza dove ho tutti gli avanzi dagli altri restauri e tutti i pezzi (alcuni trovati al cassonetto, altri regalati da amici). Dunque: come pezzi compatibili con questo modello, ho una sacca lato motore, tre serbatoi, una sella, strisce pedana in abbondanza...ma il pezzo piu' prestigioso e' il faro posteriore, guardate un po' che fanale monta la mia VNA1....

e' proprio quello per VNB1, originale siem..tanto per la VNA e' sbagliato, quindi..... per il resto devo comprare tutto, purtroppo la mia e' una VNB1, quindi batteria e raddrizzatore... riguardo al cicalino, ha detto mio figlio che nel VNB1 ci va quello di tipo VNA1..mentre la VNB2 monta uno di quelli piu' comuni, ma verniciato nero. ovvero: VNB1
 VNB2

Confermate? |
Simone |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 16:35:56
|
| smn ha scritto:
riguardo al cicalino, ha detto mio figlio che nel VNB1 ci va quello di tipo VNA1..mentre la VNB2 monta uno di quelli piu' comuni, ma verniciato nero. ovvero: VNB1
 VNB2

Confermate?
|
no... dipende dal numero di telaio... solo le prime vnb1 montavano quello a fiore perchè erano avanzi di magazzino della vna2... credo monti quello a fiore fino al numero 30000 circa... |
 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 16:41:36
|
ok, la mia allora monta quello a fiore .... |
Simone |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 18:24:13
|
cavolo, sarà un impresa! non vedo l'ora di vedere degli sviluppi!!!  il faro posteriore è lui però lo devi verniciare in tinta con la carrozzeria |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 19:49:59
|
cavolo, sarà un impresa! non vedo l'ora di vedere degli sviluppi!!!
eh eh, vabe', una cosa per volta, adesso c'e' la PK sotto i ferri, oggi me l'hanno sabbiata    |
Simone |
 |
|
Discussione  |
|