Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vorrei cimentarmi in un restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vorrei cimentarmi in un restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cispa
Nuovo Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: madrid

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 16:00:39  Mostra Profilo Invia a cispa un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che leggo questo forum affascinato dal mondo vespa, e sono sempre stato attratto dai restauri pur non
essendo un meccanico.
ultimamente mi è venuta l'idea di cimentarmi in un restauro, e finalmente ho trovato una vespa ad un prezzo che non esce dal mio
preventivo.
ho pero' un dubbio: comprerei la vespa da un meccannico che ne ha molte e si dedica al commercio di questo ed altri veicoli
d'epoca. La vespa che vorrei prendere la tiene gia' smontata e l'ha sottoposta alla sabbiatura, e per quel che dice l'attuale
proprietario manca solo la pedana. Ecco vorrei sapere cosa controllare che ci sia negli scatoloni a parte il motore,
guarnizioni, fari, sella e serbatoio.
La vespa è una 150s del 1961, anche se qui in spagna credo che abbiano nomi diversi da quelli in italia.
grazie per l'aiuto

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 16:40:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devi aspettare qualcuno che se ne intenda di modelli spagnoli, comunque secondo me il primo restauro è già difficile di per se poi se parti da una vespa tutta smontata con i pezzi negli scatoloni non catalogati avrai molta difficoltà, dovresti essere un buon intenditore per sapere se ci sono tutti i pezzi e che sopratutto siano giusti, per la pedana la vendono già pronta poi bisogna che la porti da un carrozziere che te la punti e che la saldi sullo scudo..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

cispa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 17:06:20  Mostra Profilo Invia a cispa un Messaggio Privato
Grazie Fede,
la pedana non mi preoccupa molto, prima di concludere tratto con il tipo che me la vende cosi' me la faccio saldare da lui stesso.

la vespa è come questa

stasera vado a vederla, spero di trovare una persona onesta

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 17:27:06  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Sembra una VNB.... almeno....il manubrio ha lo stesso stampo.

Teo

cispa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 17:44:50  Mostra Profilo Invia a cispa un Messaggio Privato
Ho visto la VNB.... devo dire sinceramente che le italiane sono le piu' belle nei dettagli, a volte le spagnole sono troppo cariche e mi risultano pacchiane, se la prendo credo che mi ispiro a mamma italia

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 17:55:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se posso.. quanto chiede e quanti parti mancano?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

cispa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 18:02:41  Mostra Profilo Invia a cispa un Messaggio Privato
manca la pedana e la pancia laterale sx che ha detto che mi recupera... tu quqnto credi che sia un prezzo corretto?

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 18:07:23  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Io per l'equivalente italiana (cioè VNB mi sembra di capire dalla foto) con targa e doc, o almeno con targa e completa di tutti i pezzi o quasi, offrirei dagli 800 ai mille euro.

Secondo me fino a 1100 euro si può arrivare, poi bisogna vedere che pezzi mancano... dalla foto sembra abbastanza completa...

cispa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 18:19:39  Mostra Profilo Invia a cispa un Messaggio Privato
Sottolineo che la vespa della foto è un esempio, quella alal quale giro attorto è smontata e sabbiata,manca pedana e pancia sx.
inoltre non è documentata ma qui è una cosa piuttosto normale, e per la reimmatricolazione è semplice,veloce, economico ....
in italia non credo. Comunque per adesso siamo arrivati per telefono a 450€, ma conto farmi scontare qualcosina per la pedana.

cispa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 18:26:29  Mostra Profilo Invia a cispa un Messaggio Privato

eccola è la prima, l'altra è una gt (parlo sempre di versione spagnole)
e ha il fato rettangolare, e credo qualche anno in meno...del 67 mi pare
e viene a casa con me per un amico

cispa
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:08:47  Mostra Profilo Invia a cispa un Messaggio Privato
che dite ne vale la pena?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:49:49  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
secondo me ne vale la pena ma......l'hanno sabbiata praticamente montata!! che orrore!!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever