Autore |
Discussione  |
|
cispa
Nuovo Utente
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: madrid
7 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 16:00:39
|
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che leggo questo forum affascinato dal mondo vespa, e sono sempre stato attratto dai restauri pur non essendo un meccanico. ultimamente mi è venuta l'idea di cimentarmi in un restauro, e finalmente ho trovato una vespa ad un prezzo che non esce dal mio preventivo. ho pero' un dubbio: comprerei la vespa da un meccannico che ne ha molte e si dedica al commercio di questo ed altri veicoli d'epoca. La vespa che vorrei prendere la tiene gia' smontata e l'ha sottoposta alla sabbiatura, e per quel che dice l'attuale proprietario manca solo la pedana. Ecco vorrei sapere cosa controllare che ci sia negli scatoloni a parte il motore, guarnizioni, fari, sella e serbatoio. La vespa è una 150s del 1961, anche se qui in spagna credo che abbiano nomi diversi da quelli in italia. grazie per l'aiuto
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 16:40:50
|
devi aspettare qualcuno che se ne intenda di modelli spagnoli, comunque secondo me il primo restauro è già difficile di per se poi se parti da una vespa tutta smontata con i pezzi negli scatoloni non catalogati avrai molta difficoltà, dovresti essere un buon intenditore per sapere se ci sono tutti i pezzi e che sopratutto siano giusti, per la pedana la vendono già pronta poi bisogna che la porti da un carrozziere che te la punti e che la saldi sullo scudo.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
cispa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 17:06:20
|
Grazie Fede, la pedana non mi preoccupa molto, prima di concludere tratto con il tipo che me la vende cosi' me la faccio saldare da lui stesso.
la vespa è come questa 
stasera vado a vederla, spero di trovare una persona onesta |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 17:27:06
|
Sembra una VNB.... almeno....il manubrio ha lo stesso stampo.
Teo |
 |
|
cispa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 17:44:50
|
Ho visto la VNB.... devo dire sinceramente che le italiane sono le piu' belle nei dettagli, a volte le spagnole sono troppo cariche e mi risultano pacchiane, se la prendo credo che mi ispiro a mamma italia |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 17:55:11
|
se posso.. quanto chiede e quanti parti mancano? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
cispa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 18:02:41
|
manca la pedana e la pancia laterale sx che ha detto che mi recupera... tu quqnto credi che sia un prezzo corretto? |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 18:07:23
|
Io per l'equivalente italiana (cioè VNB mi sembra di capire dalla foto) con targa e doc, o almeno con targa e completa di tutti i pezzi o quasi, offrirei dagli 800 ai mille euro.
Secondo me fino a 1100 euro si può arrivare, poi bisogna vedere che pezzi mancano... dalla foto sembra abbastanza completa... |
 |
|
cispa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 18:19:39
|
Sottolineo che la vespa della foto è un esempio, quella alal quale giro attorto è smontata e sabbiata,manca pedana e pancia sx. inoltre non è documentata ma qui è una cosa piuttosto normale, e per la reimmatricolazione è semplice,veloce, economico .... in italia non credo. Comunque per adesso siamo arrivati per telefono a 450€, ma conto farmi scontare qualcosina per la pedana.
|
 |
|
cispa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 18:26:29
|

eccola è la prima, l'altra è una gt (parlo sempre di versione spagnole) e ha il fato rettangolare, e credo qualche anno in meno...del 67 mi pare e viene a casa con me per un amico |
 |
|
cispa
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 20:08:47
|
che dite ne vale la pena? |
 |