Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carrozzeria e vernice Vba1t-Consigli.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Carrozzeria e vernice Vba1t-Consigli.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespaforevercecilia
Nuovo Utente

Città: udine

2 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 17:21:02  Mostra Profilo Invia a vespaforevercecilia un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi. sto sistemando la carrozzeria della vba1t '59 ho cercato info ma non ho trovato nulla nemmeno su vespatecnica.. e poi avrei bisogno di certezze ..
1- la posizione giusta dei fori del cavalletto
2- il carrozziere mi ha proposto di rinforzarla sotto con un'altra lamiera ma è cosa buona e giusta?? non si annulla l'originalità della vespa e la qualità del restauro
3- nella vba1t '59 cosa e quali parti vanno verniciato solo con il fondo (3000_M) e non ricoperte con la vernice
4-il carrozziere ha il tintometro e quindi farebbe da solo la vernice sa solo e non sarebbe max meyer è un problema???
5- quali sno i passaggi esatti della verniciatura. a-fondo, b-vernice, perche' ho sentito che in questo modello alcuni usano un pò di opacizzante altrimenti viene troppo lucida

Vi ringrazio a tutti in anticipo per la pazienza.. un salutone

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 00:25:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
1- ti conveniva controllarla prima, adesso l'unica è aspettare qualcuno che abbia voglia di prendere le misure...
2- si, fallo... se fatto bene non si vede nulla e evita che si sfondi la pedana
3- come in tutte le altre vespe, in teoria nessuna parte ha solamente il fondo ma alcune parti hanno una lieve spruzzata di vernice... chiaramente dipendeva dalla mano del carrozziere per cui in alcune vespe il fondo lo si notava chiaramente in altre veniva coperto di più... comunque le parti sono la parte non in vista del parafango, il vano serbatoio, la parte nascosta del serbatoio, il vano motore, l'interno delle pance e direi basta... in alcune vespe anche l'interno del faro era solo spruzzato, io però nella mia l'ho trovato completamente in tinta...
4- assolutamente no
5- se sabbi primer, fondo e vernice, se non sabbi non è necessario il primer... se usi una vernice acrilica puoi usare l'opacizzate per copiare l'effetto dei vecchi smalti alla nitro...

Torna all'inizio della Pagina

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 13:07:11  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
cm.7.1 al centro foro

Immagine:

112,66 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 14:34:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
alfred, sei veramente uno spettacolo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 16:02:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Guarda in questo post , si parla del discorso piastre sotto la pedana....
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28379&SearchTerms=,piastre,pedana

Remo
"Vespapapapapa"

vespaforevercecilia
Nuovo Utente

Città: udine

2 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 23:47:42  Mostra Profilo Invia a vespaforevercecilia un Messaggio Privato
molte molte grazie, spero di non dovervi scocciare ancora, sai com'è donne e motori..notte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever