| Autore |
Discussione  |
|
|
torek9mba
Nuovo Utente
Città: caserta
5 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 17:51:27
|
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Salvatore, abito a Caserta e possiedo una PX125 del 1983 con motore T5 Chiedo aiuto a Voi tutti per trovare una soluzione ad un rompicapo che da alcuni mesi mi sta facendo dannare. premetto che non sono proprio alle prime armi, e fino ad oggi me ne sono capitate di tutti i tipi, ma come questa proprio no! veniamo al dunque: Carburazione. finché 4/5 mesi fa non mi decidessi ad aprire il motore per una revisione generale il motore andava una meraviglia, ma da allora ........ carburatore smontato pulito e rimontato miriade di volte.. NON VA ! al minimo va quasi bene, ai medi non c'e' da dire, ma ai massimi reg. si imbratta fino a quasi spegnersi, eppure i getti son quelli che ci stavano montati prima, vite aria 1+1/4, stesso filtro aria, booo. ho preso una vespa di un mio amico (px125) ed ho invertito i carburatori, stessa cosa, la mia va una schifezza, mentre l'altra andava ugualmente bene. si comporta come se avesse un getto del massimo troppo alto, ma io non l'ho cambiato. potrebbe essere l'accensione ? il grado di anticipo è quello di fabbrica. AIUTO !!!!!!
|
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:04:39
|
Ciao e benvenuto. Sei sicuro invece della carburazione non sia un problema elettrico? Quando manca corrente può capitare che arrivandone meno di quella necessaria il motore vada male e si imbratti come se la carburazione fosse troppo grassa ma invece è la poca corrente che non consente al motore di bruciare bene il carburante che dà lo stesso sintomo, ne so qualcosa con uno statore difettoso che ho provato. In primis: candela, in secundis: centralina e statore. PS: gran bel motore quello del T5! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________