| Autore |
Discussione  |
|
|
torek9mba
Nuovo Utente
Città: caserta
5 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 17:51:27
|
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Salvatore, abito a Caserta e possiedo una PX125 del 1983 con motore T5 Chiedo aiuto a Voi tutti per trovare una soluzione ad un rompicapo che da alcuni mesi mi sta facendo dannare. premetto che non sono proprio alle prime armi, e fino ad oggi me ne sono capitate di tutti i tipi, ma come questa proprio no! veniamo al dunque: Carburazione. finché 4/5 mesi fa non mi decidessi ad aprire il motore per una revisione generale il motore andava una meraviglia, ma da allora ........ carburatore smontato pulito e rimontato miriade di volte.. NON VA ! al minimo va quasi bene, ai medi non c'e' da dire, ma ai massimi reg. si imbratta fino a quasi spegnersi, eppure i getti son quelli che ci stavano montati prima, vite aria 1+1/4, stesso filtro aria, booo. ho preso una vespa di un mio amico (px125) ed ho invertito i carburatori, stessa cosa, la mia va una schifezza, mentre l'altra andava ugualmente bene. si comporta come se avesse un getto del massimo troppo alto, ma io non l'ho cambiato. potrebbe essere l'accensione ? il grado di anticipo è quello di fabbrica. AIUTO !!!!!!
|
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:04:39
|
Ciao e benvenuto. Sei sicuro invece della carburazione non sia un problema elettrico? Quando manca corrente può capitare che arrivandone meno di quella necessaria il motore vada male e si imbratti come se la carburazione fosse troppo grassa ma invece è la poca corrente che non consente al motore di bruciare bene il carburante che dà lo stesso sintomo, ne so qualcosa con uno statore difettoso che ho provato. In primis: candela, in secundis: centralina e statore. PS: gran bel motore quello del T5! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
torek9mba
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:12:50
|
ciao e grazie per l'intervento. in verità ci ho pensato e di fatti ho già cambiato la bobina ...... uguale a prima. ho il dubbio che possa essere lo statore, ma visto il costo (€ 200,00) vorrei esserne sicuro. ho degli statori PX, vorrei provare a toglierlo dal supporto PX e metterlo sul supporto T5, secondo Te protrebbe andare ?
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:17:08
|
Intervengo solo per spostare la discussione nella giusta sezione. Ciao e benvenuto anche da parte mia |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:24:29
|
Su ebay è 110-120€. Cerca su subito, yakaz, ebay annunci ecc. e magari lo becchi a meno. Comunque uno statore di riserva non fa mai male, non per buttartela ma per un mezzo con così tanti anni sulle spalle, anno più anno meno prima o poi lo statore può abbandonarti, non è eterno... Ma innanzitutto hai provato con la candela? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:27:00
|
Toh...
http://cgi.ebay.it/Vespa-T5-stator-New-/230679809346?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item35b5968d42
|
Ciao, Oscar |
 |
|
|
torek9mba
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:36:27
|
| si, la candela è stata la prima, anzi ho provato anche con la NGK B10eg del go-kart, e niente |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 18:43:53
|
| be' la b10 è decisamente troppo fredda come candela. A questo punto io dico che è lo statore. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
torek9mba
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 09:41:11
|
| oggi cerco di fare un'ulteriore verifica, vado dall'elettrauto e mi faccio misurare la corrente in uscita. vi terrò informati. ciao e grazie ancora |
 |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 11:19:32
|
Sul T5 la candela giusta è la Champion N2C, con altre anche equivalenti non và bene..... io penso che il problema sia riconducibile all'apertura del motore, non è da escludere che ci sia qualche problema con il paraolio lato frizione visto che imbratta tanto agli alti è possibile che aspiri qualcosa da lì......, dovresti verificare quantomeno in che condizioni ti riduce la candela, dopo una bella tirata tiri la frizione e spegni subito il motore, ti fermi e controlli la candela, se trovi qualche residuo di troppo potrei avere ragione, altrimenti l'ipotesi di oscar và comunque verificata a dovere.
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
|
torek9mba
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 16:25:59
|
il paraolio mi sentirei di escluderlo perchè non mi consuma olio motore, ne tantomeno si sente la classica puazza di olio bruciato dal colore della candela si legge una carburazione non eccesivamente grassa. |
 |
|
| |
Discussione  |
|