Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro di un motore "vero" VESPA GS VSB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro di un motore "vero" VESPA GS VSB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 15:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Abbiate pazienza, devo trovare il resto delle foto

poi metto tutto in ordine con le relative didascalie

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 14:20:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mimmo rileggevo questa discussione e ho un appunto da fare, visto che magari sbaglio.. in riferimento alla chiusura del dado da 14 della primaria tu dici di stringerlo molto forte, cosa che io non faccio mai, sbagio? io non lo stringo mai molto forte per il fatto che metto sempre una goccia di frenafiletti medio e poi se lo stringi molto forte non arriva mai con la parte piatta perpendicolare al taglio del carter frizione e poi la linguetta o ferma dado, come lo vuoi chiamare scivola in avanti. io quindi lo chiudo finchè arriva con la parte piana del dado perfettamente uguale allo smusso che ha il carterino perchè poi da li non potrà più svitarsi 1 per la linguetta che aiuta a bloccare il dado e 2 per il carter frizione che imprigiona il dado. sbaglio o faccio giusto???

ciao fede

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 14:38:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bhè Fede, io stringo con la dinamometrica secondo quando prescrive Piaggio, ora a memoria mi pare che il multiplo va tirato intorno ai 4 kgm...

ovviamente non posso dire che per fare certi lavori occorrono le attrezzature apposite, quindi consiglio un bloccaggio tenace.

PS
il frenafiletti è come il martello, sai quindi che farne

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 14:39:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
perchè dici mimmo? io lo uso sempre il frenafiletti, faccio male? è quello medio..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 16:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
che lavoro mimmo, davvero da metter per terra un tappeto rosso!!
io in assenza di carter da restaurare, mi diletto a pulire le candele, le faccio tornare come nuove, e capisco quanto lavoro ci voglia per lucidare così il metallo

per le guarnizioni del carter, è buona norma ungerle con dell' olio, o non serve a nulla?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 17:01:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

perchè dici mimmo? io lo uso sempre il frenafiletti, faccio male? è quello medio..

Anche io ho usato a volte del frenafiletti medio per il volano o la ruota posteriore....perchè non va bene Mimmo?

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 21:52:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
diciamo che Piaggio in oltre 16 milioni di motori montati non l'ha MAI usato, probabilmente allora non serve (al pari dell'ermetico)

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 21:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

per le guarnizioni del carter, è buona norma ungerle con dell' olio, o non serve a nulla?

buonissima cosa
le guarnizioni di carta una volta unte si gonfiano e quando chiudi i carter la guarnizione gonfia rende ermetica la chiusura

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 22:47:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mimmo sicuramente hai ragione! è anche vero che in piaggio sicuramente la politica del costo era sovrana, come abbiamo già notato tra motore GS e motore PX!!! vero??

complimenti ancora mimmo, poi cancella tutti gli interventi in più come questo che viene fuori una super FAQ!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 22:59:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

diciamo che Piaggio in oltre 16 milioni di motori montati non l'ha MAI usato, probabilmente allora non serve (al pari dell'ermetico)

NEIN WAHR

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 23:01:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come mai questa cosa? stefano alla ribalta, il forum è sconvolto!!!!

mi fa piacere!!

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 23:26:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

come mai questa cosa? stefano alla ribalta, il forum è sconvolto!!!!

mi fa piacere!!

E`perchè il calcio gli sta dando troppe delusioni.........

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 23:28:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Ci contavo in una spiegazione tecnica, peccato...neanche fondi epossidici o convertiruggine ha usato la piaggio, peró forse erano componenti nuovi e altri tempi..

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 01:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

NEIN WAHR

eilà è ritornato su professori!!!!!!!!

yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiii

PS
Stattdessen ist es wahr

I DON`T CARE OF LESS

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 09:19:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ragazzi , il tedesco lasciatelo a me....

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever