Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50n andrà di più?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 vespa 50n andrà di più?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 12:18:11  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Oggi mio padre va alla pinasco per parlare con il loro meccanico. Nel frattempo abbiamo formulato l'ipotesi che uno dei due paraoli fosse montato male e ci fosse un'infiltrazione d'aria, possibile?
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 13:27:33  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Comprato un nuovo cilindro uguale al precedente mercoledì apriremo il motore.
La causa del grippaggio è un'infiltrazione d'aria dai paraoli montati male. Se il cilindro fosse stato in ghisa sarebbe grippato subito mentre quello in alluminio ha resistito fino all'ultimo grippando più volte in corsa e resistendo fino all'ultimo.

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 13:17:59  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
I problemi purtroppo erano di più. I paraoli erano montati bene e perfetti ma il meccanico non aveva messo la pasta sulla guarnizione della valvola da cui entrava aria. Inoltre l'albero motore, comprato sempre dal meccanico, è scentrato di 3 centesimi.

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 01:59:59  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Dato che devo cambiare albero ho addocchiato un mazzucchelli anticipato cono 19 per 100€, che ve ne pare?

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 19:19:13  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ho scoperto che l'albero usato che mi aveva venduto il meccanico era in realtà un albero mazzucchelli con biella corsa lunga a cui è stata messa una biella drt per corsa corta. Ovviamente il lavoro non è stato fatto a dovere, visti i risultati.
Dati i vari problemi: infiltrazioni d'aria dalla guarnizione valvola dei carter e la rotazione storta, andrà di più in termini di accelerazione e velocitá massima?

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 23:25:27  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Oggi io e mio padre abbiamo montato il motore sul telaio, ma mancano
ancora due cose essenziali: l'olio nel cambio e la miscela. Domani è il grande giorno!

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 23:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
non ho capito bene la storia dell' albero.
era un mazzucchelli corsa lunga con biella degli alberi corsa corta??

io comunque per non sbagliare basta meccanici.
non ti dicono mai quello che fanno e alla fine i risultati si vedono.
d' ora in poi solo da me !!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 01:39:21  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Era un mazzucchelli corsa lunga al quale è stata montata, male, una biella dr corsa corta.
Hai ragione, se vuoi le cose fatte bene devi fartele da te, però io e mio papà pensiamo che aprire i carter sia troppo impegnativo e perciò il lavoro l'abbiamo affidato ad un meccanico. Non vedo l'ora di provare la frizione con la
leva lunga, dovrebbe essere morbidissima!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 02:18:09  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
piuttosto che far fare i lavori a un meccanico cialtrone mi tengo il vespino originale

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 09:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Era un mazzucchelli corsa lunga al quale è stata montata, male, una biella dr corsa corta.
Hai ragione, se vuoi le cose fatte bene devi fartele da te, però io e mio papà pensiamo che aprire i carter sia troppo impegnativo e perciò il lavoro l'abbiamo affidato ad un meccanico. Non vedo l'ora di provare la frizione con la
leva lunga, dovrebbe essere morbidissima!

ma ci sono 8 mm di corsa di differenza, ok che diventano 4 sopra e 4 sotto, ma come cavolo poteva funzionare quel motore??

fidati che non è difficile aprire i carter.
se hai gli attrezzi giusti sono poi una decina di prigionieri da togliere e poco più!
io in 5 ore ho tolto il blocco, l' ho aperto e l' ho pulito tutto.
se hai tutti i pezzi in 3 giorni (a prenderla comoda) lo fai

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

434 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 12:16:32  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Ma la biella era a corsa corta ma era stata montata male facendo girare l'albero storto di 3 centesimi, la corsa
andava bene. Di attrezzi ne ho una marea, ho anche un muletto per sollevare la vespa e facilitare lo smontaggio e il montaggio, ieri in tre ore io e mio papà abbiamo montato il motore.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever