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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
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Città: Occhiobello
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Inserito il - 26/03/2012 : 12:18:11
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Oggi mio padre va alla pinasco per parlare con il loro meccanico. Nel frattempo abbiamo formulato l'ipotesi che uno dei due paraoli fosse montato male e ci fosse un'infiltrazione d'aria, possibile? |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
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Inserito il - 27/03/2012 : 13:27:33
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Comprato un nuovo cilindro uguale al precedente mercoledì apriremo il motore. La causa del grippaggio è un'infiltrazione d'aria dai paraoli montati male. Se il cilindro fosse stato in ghisa sarebbe grippato subito mentre quello in alluminio ha resistito fino all'ultimo grippando più volte in corsa e resistendo fino all'ultimo. |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
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Città: Occhiobello
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Inserito il - 29/03/2012 : 13:17:59
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I problemi purtroppo erano di più. I paraoli erano montati bene e perfetti ma il meccanico non aveva messo la pasta sulla guarnizione della valvola da cui entrava aria. Inoltre l'albero motore, comprato sempre dal meccanico, è scentrato di 3 centesimi. |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
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Inserito il - 01/04/2012 : 01:59:59
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Dato che devo cambiare albero ho addocchiato un mazzucchelli anticipato cono 19 per 100€, che ve ne pare? |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 19:19:13
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Ho scoperto che l'albero usato che mi aveva venduto il meccanico era in realtà un albero mazzucchelli con biella corsa lunga a cui è stata messa una biella drt per corsa corta. Ovviamente il lavoro non è stato fatto a dovere, visti i risultati. Dati i vari problemi: infiltrazioni d'aria dalla guarnizione valvola dei carter e la rotazione storta, andrà di più in termini di accelerazione e velocitá massima? |
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
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Inserito il - 05/04/2012 : 23:25:27
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Oggi io e mio padre abbiamo montato il motore sul telaio, ma mancano ancora due cose essenziali: l'olio nel cambio e la miscela. Domani è il grande giorno! |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 23:51:59
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non ho capito bene la storia dell' albero. era un mazzucchelli corsa lunga con biella degli alberi corsa corta??
io comunque per non sbagliare basta meccanici. non ti dicono mai quello che fanno e alla fine i risultati si vedono. d' ora in poi solo da me !! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
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Inserito il - 06/04/2012 : 01:39:21
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Era un mazzucchelli corsa lunga al quale è stata montata, male, una biella dr corsa corta. Hai ragione, se vuoi le cose fatte bene devi fartele da te, però io e mio papà pensiamo che aprire i carter sia troppo impegnativo e perciò il lavoro l'abbiamo affidato ad un meccanico. Non vedo l'ora di provare la frizione con la leva lunga, dovrebbe essere morbidissima! |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 02:18:09
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piuttosto che far fare i lavori a un meccanico cialtrone mi tengo il vespino originale |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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Maverick 96
Utente Senior
   

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Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 09:38:02
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| andrea55 ha scritto:
Era un mazzucchelli corsa lunga al quale è stata montata, male, una biella dr corsa corta. Hai ragione, se vuoi le cose fatte bene devi fartele da te, però io e mio papà pensiamo che aprire i carter sia troppo impegnativo e perciò il lavoro l'abbiamo affidato ad un meccanico. Non vedo l'ora di provare la frizione con la leva lunga, dovrebbe essere morbidissima!
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ma ci sono 8 mm di corsa di differenza, ok che diventano 4 sopra e 4 sotto, ma come cavolo poteva funzionare quel motore??
fidati che non è difficile aprire i carter. se hai gli attrezzi giusti sono poi una decina di prigionieri da togliere e poco più! io in 5 ore ho tolto il blocco, l' ho aperto e l' ho pulito tutto. se hai tutti i pezzi in 3 giorni (a prenderla comoda) lo fai |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
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Inserito il - 06/04/2012 : 12:16:32
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Ma la biella era a corsa corta ma era stata montata male facendo girare l'albero storto di 3 centesimi, la corsa andava bene. Di attrezzi ne ho una marea, ho anche un muletto per sollevare la vespa e facilitare lo smontaggio e il montaggio, ieri in tre ore io e mio papà abbiamo montato il motore. |
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