Autore |
Discussione  |
SergioB
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
47 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 20:29:28
|
Si ragazzi sono tornato e scusate il ritardo. Allora ho fatto qualche prova,la prima è quella suggerita da jonny che ha dato esito negativo e cioè il tubo non ha giochi,mentre nel mozzo è appena percettibile e comunque da non giustificare il consumo della gomma. Per la seconda(prendetemi pure per matto)mentre facevo un giretto ho notato una strada bianca polverosissima che si raccordava con l'asfalto e questa mi ha dato l'idea di percorrere una cinquantina di metri di sterrato per sporcare le gomme e di proseguire nella zona asfaltata proseguendo senza sterzare per un centinaio di metri poi una volta fermo ho guardato la zona di gomma che si era ripulita dalla povere e ho notato che la fila centrale del battistrada era perfettamente pulita,mentre la parte di gomma incriminata era ancora sporca.Forse sarà una prova che vi farà piegare dal ridere ma almeno ho capito come lavora la gomma, sempre ammesso sia affidabile!!! A questo punto concordo con Sanrem per il fatto che si piega in modo diverso dal lato motore e che se non avessi utilizzato fino all'osso quelle gomme forse tutta quella differenza non si sarebbe evidenziata.Con le gomme nuove ho fatto 3000km e non ho notato niente di anomalo o forse è troppo presto per tirare conclusioni?
Ciaooo |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:54:00
|
Non è affatto una prova stupida, io lo faccio sempre quando voglio verificare se le gomme dell'auto sono da gonfiare 
Se ti può essere di ulteriore aiuto, domani faccio delle foto delle mie gomme: l'anteriore ha ben 10.000 km! la posteriore invece è più nuova. Comunque nonostante la percorrenza l'usura è uniforme. |
 |
|
SergioB
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 19:26:53
|
Pensavo fosse una prova che non servisse a niente,ma se dici che può essere valida allora non dovrei avere grossi problemi. Sì sì falle pure le foto delle tue gomme, sono curioso di vedere il livello di usura a 10.000 km. Se qualche vespista volesse postare anche le proprie gomme saranno ben accette. Scusate ma adesso mi è venuta la fissa delle gomme!!!
Ciaooo |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:25:23
|
Con un pò di ritardo, ma eccomi qua. Ho fatto delle foto delle mie gomme. Questa è l'anteriore e ha percorso 9.800 km, mai cambiata e le crepe nella gomma lo dicono! 
Immagine:
 124 KB
Immagine:
 135,63 KB
Come vedi l'usura è uniforme.
Questa è la posteriore che ho cambiato a 7.000 km e adesso la tengo di scorta.
Immagine:
 134 KB
Anche qui l'usura è uniforme: maggiore al centro e uguale ai lati. |
 |
|
SergioB
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 10:02:48
|
Grazie Alessio
Accidenti,sono perfette!!!
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 10:15:47
|
Si appunto , sono perfette.... , per vedere il problema che hai tu si dovrebbe attendere che le gomme si usurino ulteriormente !! Le tue erano slick   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
SergioB
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 12:18:51
|
Ah ah ah ah ah, si Sarem sembrano veramente slick ma purtroppo da ragazzino di soldi in tasca ne circolavano pochi e li investivo in miscela ,sigarette e discoteca,la sicurezza era un optional,adesso ragiono nel modo inverso. Tornando alle gomme di Alessio,volendo essere pignoli ho notato che il disegnino a forma di biscia che si nota sul lato sx(dx nelle foto)è quasi sparito,mentre dall'altro lato è ancora ben evidente,quindi un minimo di usura che prevale a sx c'è, certo da non paragonare alle mie. Bene,almeno adesso ho un parametro su cui basarmi e vediamo cosa succede macinando km,peccato stiamo andando verso la brutta stagione.
Ciaooo |
 |
|
Discussione  |
|