Autore |
Discussione  |
|
dodo88
Utente Medio

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:52:40
|
Buonasera a tutti! Premetto che non sono un gran intenditore dei vari modelli di Vespe. Ho fatto un annuncio in cui scambio il mio PX, e mi è stato proposto uno scambio con questo modello. Il proprietario dice che al momento non può leggere la sigla del telaio, e che potrebbe forse essere una VNB4. L'anno è 1964. Sapete dirmi di preciso di che modello si tratta? e secondo voi, con targa ma senza documenti quanto può essere quotata? Grazie mille!
Immagine:
 64,63 KB
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 00:49:48
|
come è messo il tuo px? se è decente tieni quello! |
Alessandro |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 08:53:11
|
Da questa foto è difficile stabilire il modello....potrebbe essere una VNB3-4-5 o 6. L'unico particolare a favore della VNB6 è il copribiscotto senza nervatura centrale. La quotazione è poco superiore a 1000 euro se il motore gira e se la targa è radiata (ovviamente)
ciao |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 08:59:24
|
È veramente difficle da dire cosa possa essere... ma io non farei scambio per questo rottame , se il tuo PX funziona ed é messo bene. Da quello che si puó vedere , io non gli darei piú di 500€...
Se fai lo scambio fatti dare anche il motore della Struzzo o faro basso che c'é li sulla destra !!!   
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 09:02:20
|
beh senza dubbio restaurata ha un fascino e un valore ben maggiore rispetto ad un px.. comunque al massimo in quello stato e se ha tutti i doc puoi offrirgli max 800. ciao
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 14:17:35
|
Ma intendi forse scambiare il tuo PX 200 che hai appena finito di restaurare con questo catorcio?
Non pensarci nemmeno, a meno che, ovvio, non intenda conguagliartelo con almeno 2000 EURO.
In ogni caso con quello che spenderesti per restaurarla, iscrizione, collaudo e reiscrizione al P.R.A., ci rimetteresti lo stesso. Tieni presente che in fondo, le varie vnb3/4/5/6, non hanno quotazioni alte. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 14:21:52
|
Ben detto Walter !!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 16:43:06
|
NON ne vale la pena ,tieni il PX! |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
dodo88
Utente Medio

Città: Verona
111 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 22:26:29
|
grazie a tutti ragazzi:-)! Intanto era sottointeso un buon conguaglio da parte sua...ma appunto non conoscendo i modelli sto cercando di farmi un'idea del mercato. In realtà vorrei scambiare il mio px perchè sono in cerca di un modello meno recente. Ma diciamo che sto solo cominciando a dare un'occhiata in giro... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 22:52:38
|
beh ma se hai un px non puoi passare a una vnb...tempo una settimana vorresti ricomprarla!! 
quando sei abituato a queste ciccione con ruote da 10 le ruote da 8 ti sembrano un triciclo pericoloso (almeno è stata la mia sensazione quando sono sceso dal t.s. per provare una vnb6t...)
io consiglio di stare su large frame, per così dire, "moderne"...dipende da che cilindrata cerchi...
t.s. o rally insomma!!
ma io si sa...sono di parte quando si tratta di consigli del genere...  
|
Alessandro |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 09:26:47
|
come comodità il px non lo batte nessuno.. ma come fascino la vnb non si può paragonare ad un px..
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 10:16:53
|
Se vuoi una vecchietta che va bene e "forse anche meglio" di un PX...  , allora punta sulla Sprint Veloce , ruote da 10" viaggia a 90 Kmh ed é bella da guidare !! Ha ragione Aerox le ruote da 8" se sei abituato a viaggiare con un PX ti daranno la sensazione di viaggiare su un triciclo a motore che ti sbatterá a terra al primo buco !! ( solo una sensazione ) Io uso PX - VNA1 e Sprint Veloce , la psrint veloce é la mia preferita nell'insieme. Ma dipende da te cosa vuoi.... Mie considerazioni: La VNA ha il Fascino del Vintage ed indicata per girare la domenica con tutta calma e con il sorriso acceso. Il PX per tutti i giorni indicata per andare di fretta e in "sicurezza" al lavoro con un sorriso meno marcato !  La Sprint Veloce anche lei affidabile e perfetta per girare la domenica e anche per andare a lavorare durante la settimana e sempre con il sorriso acceso perché é una bella vespa !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|