Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - secondo voi....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 secondo voi....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 13:25:10  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
e' un pò che il mio mulo fà le bizze e non riesco a capire se in realtà va bene così oppure mi chiede qualche cura di sorta....e' il mio primo 200 ed essendo abituato al polini 177 magari mi stò facendo solo delle se... mentali.
km 26000,motore orginale con fasce nuove,pulito pistone,cilindro e testa(u.s.a.),carb nuovo(il suo era ko)con modifca drt per i vuoti e marmitta polidella con adeguamento getto max a 120.Tubo benzina nuovo fatto un paio di cm più lungo dell'originale e cambiati tutti i paraoli.
è un pò nervoso nella guida,qualche volta anche in rilascio strattona.
tiro la seconda a 60km(poi mura)la terza sui 80/85 mentre di massima non mi ha mai superato i 100(sempre di tachimetro).
Vite aria svitata a 1.5 con candela orginale champion N4C.
va bene così o c'è qualche cosa da sistemare?
Grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 16:58:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mura in che modo? se stratton in rilascio cambia gli infradischi della frizione e il nottolino e il rasamento.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 17:23:00  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
intendo che non raggiunge il massimo deigiri eppure non và oltre

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 17:35:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che polidella hai messo? sei sicuro di aver carburato bene? comunque da originale è così.. magari la polidella ti dovrebbe aiutare a finir di tirare i rapporti..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 17:56:12  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
messo quella di mega tipo 1.5
il mio dubbio è proprio la carburazione.Suggerimenti?

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 20:16:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
fabrybg ha scritto:

messo quella di mega tipo 1.5
il mio dubbio è proprio la carburazione.Suggerimenti?

Secondo me sei piu' o meno nella media con le prestazioni che hai citato per un 200.
Forse ottimizzando l'anticipo migliori. Forse quando finisci il rodaggio il rendimento della vespa migliora...forse il 120 è troppo grasso come getto (ma piu' sicuro), forse è un fatto di marmitta, non so che dirti, aspetta i pareri dei piu' esperti.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 21:22:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Abbassa la testa di 2mm....

pugnodidadi

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 13:46:36  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Paolo dici che è la testa usa che non rende allora....
adesso vedo magarui lo faccio quando cambieo il pistone

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 15:10:39  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Dici di aver messo il tubo benzina di 2 cm più lungo, perchè non provi ad accorciare il tubo della benzina fino alla misura esatta?

Magari è una scemenza, magari invece risolvi.
Molti riferiscono che il tubo benzina più lungo anche di poco porta a difetti di carburazione.

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 07:24:43  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
per il tubo ci stavo pensando ma calcola che l'originale che avevo sù era 48cm ed io l'ho portato sui 50-51,niente di assurdo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 08:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è il tubo, la 200 a volte si impigrisce, se hai un'altra testata abbassa un pò lo squish...

pugnodidadi

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:38:35  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
no nessuna testa di scorta.
aspetterò di rifare il pistaone e quando rettificherò il ciindrò farò abbassare anche la testa di 1.5-2mm(in rettifica lo fanno vero?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 12:43:34  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
cerca di spiegare meglio lo strattonamento in rilascio...
comunque con gt originali le marmitte non possono fare miracoli, e spesso riescono a cambiare i medi regimi ma agli alti muri comunque a causa delle fasi. Se hai la testa usa sospetto tu abbia il cilindro depotenziato da 10ps, che px 200 hai?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 18:13:45  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
oscar il mio è un p200e del 1981,ancora ganci esterni.Da libretto è 12cv
la marmitta sò che non fà miracoli.
il mio dubbio è di aver cannato qualche cosa sulla carburazione.
ieri ed oggi di strattonamenti non me ne ha fatti...mah....

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 00:09:12  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non è il tubo, la 200 a volte si impigrisce, se hai un'altra testata abbassa un pò lo squish...

Ehi Poeta, come mai dici che non può essere il tubo?
Io non ho esperienza diretta perchè la mia vespa ha ancora il tubo originale, ma molti dicono che il tubo anche solo 2cm più lungo comporta difficoltà di riempimento della vaschetta con conseguenti vuoti, irregolarità e mancamenti vari.

Sembra molto strano ma come mai ciò accade? Può un centimetro o due fare la differenza?
La benzina scende per caduta dal serbatoio e il carbu si trova sempre più in basso del fondo del serbatoio, quindi...?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever