| Autore |
Discussione  |
|
|
Fabio65
Utente Normale

Città: Savona
58 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 14:22:46
|
Ciao a tutti,
per conto di un amico troppo pigro per iscriversi (ma lo sto convincendo) chiedo lumi su questo piccolo dilemma:
Convinti di dover sostituire la bobina AT interna ne abbiamo ordinato una nuova ed è arrivata questa

Che però ci pare essere quella luci... A me pare che nello statore classico a due bobine, quella della foto quella collegata al condensatore, mentre quella che va alle puntine sia priva dei due fili dell'avvolgimento inguainati che escono liberi dalle spire e vada da un lato alle puntine e dall'altro a massa-
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra le due bobine? C'è altro oltre ovviamente al numero di spire dell'avvolgimento? Tipo una con due fili, l'altra senza i fili della bobina che escono ecc... Qualsiasi informazione (anche la più banale) è gradita!!!
Grazie!
|
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 22:52:20
|
bhe in questo modo fai direttamente la modifica per la bobina esternaAT che da meno problemi con quella interna.
Se vai nella FAQ c'è un articoletto di come modificare
Di all'amico tuo pigrone di iscriversi!!! se perde delle notizioni importantissime per la sua vesopa... c'è tanto da leggere ed imparare... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 08:56:23
|
la bobina >AT interna è quella più grande ed è differente....
in foto quella di pre-carica per modelli a bobina esterna. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|