Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il caso vespa!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 il caso vespa!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anomero
Nuovo Utente

Città: Palermo

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 17:13:02  Mostra Profilo Invia a anomero un Messaggio Privato
ciao a tutti,sono nuovo nel forum,complimenti è un sito straordinario.!ho una vespa 150 px del 1986 a miscelatore manuale,dunque volevo qualche consiglio se è possibile.Ultimamente ho avuto dei problemi,spiego cosa mi è successo;è cominciato tutto una settimana fa camminando mi si spegne il motore;Panico!,dunque,Benzina c è,controllo candela:apposto,penso allora ad una possibile ostruzione dei cicleri del carburatore,apro soffio un po sui cicleri e risultano liberi,la benzina sembra pulita,..cmq provo a riaccendere e si accende,ma non tiene il minimo,porto dal meccanico,ma nel percorso si ferma di nuovo 2 volte,devo aspettare che si raffreddi il motore per poter ripartire!!il meccanico non trova nessun anomalia,me lo riporto ma stesso problema,riporto dal meccanico,si sospetta un problema di bobina,cambia bobbina e magnete e per sicurezza pulisce i cicleri,il motore sembra andare meglio ma dopo un giorno di nuovo,stesso problema,il minimo però lo tiene,appena do gas,muore,provo ad aprire l aria e il motore sembra riprendersi,lo stesso per quanto riguarda l accensione con l aiuto dell aria il motore sembra reggere seppur a fatica!!!..cosa succede al mio vespone???sono sicuro che è una sciocchezza,io non sono molto pratico di meccanica quindi chiedo a chi ha piu esperienza,cosa succede al mio vespone???filtro aria?carburazione?miscela?o cosa???vi prego di sbizzarrirvi!!vorrei risolvere il problema da solo se è possiblie!!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 17:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Messaggio di anomero

a miscelatore manuale,

nel senso che versi a mano la dose d'olio nel serbatoio???

PS
benvenuto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 18:39:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
benvenuto!

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 18:42:24  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
benvenuto...........
........la usi regolarmente la vespa, ho l'hai "rispolverata" da poco?

anomero
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 18:45:58  Mostra Profilo Invia a anomero un Messaggio Privato
si faccio la miscela io,e la uso regolarmente,certo è stata ferma d estate quasi un mese..

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 18:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ciao benvenuto!!!...

credo a spanne.. che hai problemi di benzina.... forse sporca com'è il serbatoio pulito??? i filtri?..

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

anomero
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 19:02:50  Mostra Profilo Invia a anomero un Messaggio Privato
se puo essere indicativo,fin quando il motore va a minimo regime sembra non risentire di nessun problema ecco perche io penso, il meccanico pur tenendola accesa per un po di tempo non ha notato nessuna anomalia,.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 19:04:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
candela cambiata?in che condizioni è?se tiri l'aria e il motore prende giri hai problemi di carburazione

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

anomero
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 19:08:50  Mostra Profilo Invia a anomero un Messaggio Privato
?il filtro della benzina?....ecco, avevo pensato proprio di fare una pulizia del serbatoio x sicurezza,non penso sia pulito,non lo pulisco da anni!!domani faccio penso di fare questa operazione...

anomero
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 19:14:51  Mostra Profilo Invia a anomero un Messaggio Privato
la candela è buona almeno credo,ma poi il meccanico me lo avrebbe detto...l ho cambiata l anno scorso,da cosa si capisce che la candela è in brutte condizioni,?'io l ho sempre cambiata quando non ne voleva proprio più!!!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 19:23:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
intendo dire,la candela è sporca?l'isolante è imbrattato di olio?color nocciola?color chiaro?
a seconda del colore candela sei in grado di capire se la carburazione è magra/corretta/grassa
poi se il serbatoio resta sporco o cmq non metti un filtro benzina tra rubinetto e carburatore,quet'ultimo si intasa di continuo

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 20:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
anomero ha scritto:

?il filtro della benzina?....ecco, avevo pensato proprio di fare una pulizia del serbatoio x sicurezza,non penso sia pulito,non lo pulisco da anni!!domani faccio penso di fare questa operazione...

si all'interno prima del rubinetto c'è un filtro.... poi al minimo se passa poca benzina come al minimo va bene.... poi se apri e tieni aperto per parecchio va in crisi di benzina... mentre aspetti che si raffredda ... in realtà si ricarica la vaschetta del carburo....e riparte finchè non va in crisi di nuovo...

la vespa non ha nulla che blocchi termicamente.... o a meno che tu abbia l'accensione elettronica...e potresti avere la centralina (è nella bobina AT) difettosa

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 20:32:34  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
controlla il buco che c' è nel tappo del serbatoio che non sia tappato!,
che togliendo il tubo della benziana dal rubinetto scenda bene!

è un problema di benzina secondo me, quoto fra2!!

anomero
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 21:18:44  Mostra Profilo Invia a anomero un Messaggio Privato
la bobina e la centralina sono state cambiate la scorsa sett,! ,,domani faccio questo lavoro,cambio candela,pulisco serbatoio benzina,cambio filtro benzina,pulisco carburatore..speriamo bene!!grazie a tutti del supporto,vi faccio sapere..buona serata..

anomero
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 12:46:44  Mostra Profilo Invia a anomero un Messaggio Privato
dunque,ieri prima di agire ho chiamato il meccanico che ha insistito sul fatto che il problema fosse elettrico,gliel'ho riportato e mi ha nuovamente cambiato il magnete e la bobina(ovviamente a gratis)..ora io mi chiedo come è possibile cambiare due bobine in una settimana?..cmq nel tragitto verso casa il motore non ha accusato problemi,ho camminato x quasi un ora senza problemi.quindi il problema sebra essersi risolto ,ad ogni modo per sicurezza io ho messo il filtro benzina nuovo(che non esisteva)e il tubo nuovo,ho smontato tutto il carburatore e l ho pulito x bene,non era x niente pulito e tra l altro in prossimità del filtro c erano un bel pò di corpuscoli,la tanga non l ho pulità,non ho avuto il tempo!cmq il motore adesso sembra perfetto; volaa!!!!..grazie a tutti dei consigli!!!e buona vespa a tutti!

dave
Nuovo Utente

my vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa

43 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 12:04:40  Mostra Profilo Invia a dave un Messaggio Privato
anch'io un anno fa ho avuto questo problema e si trattava di serbatoio della benzina sporco e rubinetto un pò otturato......

*Dave*
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever