| Autore |
Discussione  |
|
|
anomero
Nuovo Utente
Città: Palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 17:13:02
|
ciao a tutti,sono nuovo nel forum,complimenti è un sito straordinario.!ho una vespa 150 px del 1986 a miscelatore manuale,dunque volevo qualche consiglio se è possibile.Ultimamente ho avuto dei problemi,spiego cosa mi è successo;è cominciato tutto una settimana fa camminando mi si spegne il motore;Panico!,dunque,Benzina c è,controllo candela:apposto,penso allora ad una possibile ostruzione dei cicleri del carburatore,apro soffio un po sui cicleri e risultano liberi,la benzina sembra pulita,..cmq provo a riaccendere e si accende,ma non tiene il minimo,porto dal meccanico,ma nel percorso si ferma di nuovo 2 volte,devo aspettare che si raffreddi il motore per poter ripartire!!il meccanico non trova nessun anomalia,me lo riporto ma stesso problema,riporto dal meccanico,si sospetta un problema di bobina,cambia bobbina e magnete e per sicurezza pulisce i cicleri,il motore sembra andare meglio ma dopo un giorno di nuovo,stesso problema,il minimo però lo tiene,appena do gas,muore,provo ad aprire l aria e il motore sembra riprendersi,lo stesso per quanto riguarda l accensione con l aiuto dell aria il motore sembra reggere seppur a fatica!!! ..cosa succede al mio vespone???sono sicuro che è una sciocchezza,io non sono molto pratico di meccanica quindi chiedo a chi ha piu esperienza,cosa succede al mio vespone???filtro aria?carburazione?miscela?o cosa???vi prego di sbizzarrirvi!!vorrei risolvere il problema da solo se è possiblie!!!
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 17:24:27
|
| Messaggio di anomero
a miscelatore manuale, |
nel senso che versi a mano la dose d'olio nel serbatoio???
PS benvenuto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:39:54
|
| benvenuto! |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:42:24
|
benvenuto........... ........la usi regolarmente la vespa, ho l'hai "rispolverata" da poco? |
 |
|
|
anomero
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:45:58
|
si faccio la miscela io,e la uso regolarmente,certo è stata ferma d estate quasi un mese.. |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 18:56:34
|
Ciao benvenuto!!!...
credo a spanne.. che hai problemi di benzina.... forse sporca com'è il serbatoio pulito??? i filtri?.. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
anomero
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:02:50
|
| se puo essere indicativo,fin quando il motore va a minimo regime sembra non risentire di nessun problema ecco perche io penso, il meccanico pur tenendola accesa per un po di tempo non ha notato nessuna anomalia,. |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:04:12
|
| candela cambiata?in che condizioni è?se tiri l'aria e il motore prende giri hai problemi di carburazione |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
anomero
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:08:50
|
?il filtro della benzina?....ecco, avevo pensato proprio di fare una pulizia del serbatoio x sicurezza,non penso sia pulito,non lo pulisco da anni!!domani faccio penso di fare questa operazione... |
 |
|
|
anomero
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:14:51
|
la candela è buona almeno credo,ma poi il meccanico me lo avrebbe detto...l ho cambiata l anno scorso,da cosa si capisce che la candela è in brutte condizioni,? 'io l ho sempre cambiata quando non ne voleva proprio più!!! |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:23:42
|
intendo dire,la candela è sporca?l'isolante è imbrattato di olio?color nocciola?color chiaro? a seconda del colore candela sei in grado di capire se la carburazione è magra/corretta/grassa poi se il serbatoio resta sporco o cmq non metti un filtro benzina tra rubinetto e carburatore,quet'ultimo si intasa di continuo |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 20:01:18
|
| anomero ha scritto:
?il filtro della benzina?....ecco, avevo pensato proprio di fare una pulizia del serbatoio x sicurezza,non penso sia pulito,non lo pulisco da anni!!domani faccio penso di fare questa operazione...
|
si all'interno prima del rubinetto c'è un filtro.... poi al minimo se passa poca benzina come al minimo va bene.... poi se apri e tieni aperto per parecchio va in crisi di benzina... mentre aspetti che si raffredda ... in realtà si ricarica la vaschetta del carburo....e riparte finchè non va in crisi di nuovo...
la vespa non ha nulla che blocchi termicamente.... o a meno che tu abbia l'accensione elettronica...e potresti avere la centralina (è nella bobina AT) difettosa |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 20:32:34
|
controlla il buco che c' è nel tappo del serbatoio che non sia tappato!, che togliendo il tubo della benziana dal rubinetto scenda bene!
è un problema di benzina secondo me, quoto fra2!! |
 |
|
|
anomero
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 21:18:44
|
la bobina e la centralina sono state cambiate la scorsa sett,! ,,domani faccio questo lavoro,cambio candela,pulisco serbatoio benzina,cambio filtro benzina,pulisco carburatore..speriamo bene!!grazie a tutti del supporto,vi faccio sapere.. buona serata.. |
 |
|
|
anomero
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 12:46:44
|
| dunque,ieri prima di agire ho chiamato il meccanico che ha insistito sul fatto che il problema fosse elettrico,gliel'ho riportato e mi ha nuovamente cambiato il magnete e la bobina(ovviamente a gratis)..ora io mi chiedo come è possibile cambiare due bobine in una settimana?..cmq nel tragitto verso casa il motore non ha accusato problemi,ho camminato x quasi un ora senza problemi.quindi il problema sebra essersi risolto ,ad ogni modo per sicurezza io ho messo il filtro benzina nuovo(che non esisteva)e il tubo nuovo,ho smontato tutto il carburatore e l ho pulito x bene,non era x niente pulito e tra l altro in prossimità del filtro c erano un bel pò di corpuscoli,la tanga non l ho pulità,non ho avuto il tempo!cmq il motore adesso sembra perfetto; volaa!!!!..grazie a tutti dei consigli!!!e buona vespa a tutti! |
 |
|
|
dave
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
43 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 12:04:40
|
| anch'io un anno fa ho avuto questo problema e si trattava di serbatoio della benzina sporco e rubinetto un pò otturato...... |
*Dave* |
 |
|
| |
Discussione  |
|