Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ghiera cuscinetto posteriore vb1m
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ghiera cuscinetto posteriore vb1m
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: villafranca di verona

98 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 17:15:39  Mostra Profilo Invia a Emanuele un Messaggio Privato
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato la mia vb1. Adesso, in vista dell'inverno, ho smonatto tutto in modo da vedere che sorprese mi rserva il motore al suo interno.A tale proposito, quali pezzi( anche se apparentemente non danneggiati) č "obbligatorio" sostituire quando si fa questo lavoro? Ho quasi finito di smontare pezzo per pezzo l'intero blocco salvo un ultima parte( della quale allego una foto). Si tratta della ghiera che ferma il cuscinetto ( uno dei due) e del cuscinetto della ruota posteriore. La vespa č una vb1 del 57.
Grazie a tutti...

Immagine:

70,25 KB
ah... dato che lo smontaggio č stato piuttosto facile... il montaggio non sembra altrettanto... spero di poter contare sul vostro aiuto.

CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

radiox

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Casale Litta

168 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 19:11:52  Mostra Profilo Invia a CRAZY-BULLDOG un Messaggio Privato
Ciao Emanuele, non ho una Vespa come la tua ma quella sembra proprio una ghiera che va svitata con una chiave a compasso.........si infilano i becchi della chiave nei fori ( di solito in due ) e poi si svita.
Aspettiamo qualcuno che se ne intenda di piu' comunque, ma ne sono quasi convinto a vederla da "qui".....!!!
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 21:12:04  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si hai ragione! tipo quella per lo smiriglio!

Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 14:43:53  Mostra Profilo Invia a Emanuele un Messaggio Privato
ciao ragazzi e grazie... ma la ghiera sembra proprio bloccata, non riseco a muoverla di un millimetro.
ho letto in giro che forse la si debba svitare al contrario?... pųo essere questo il motivo?
grazie

Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 15:06:46  Mostra Profilo Invia a Emanuele un Messaggio Privato
aleeeeee.... grazie grazie.... ho fatto, hoscaldato molto... molto... molto... e con un semplice cacciavite addirittura sono riuscito...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever