Autore |
Discussione  |
|
giampymc
Nuovo Utente
Città: Milano
3 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 10:57:07
|
Ciao a tutti, qualche sera fa, giro la chiave della mia ET4 (150 cc del 2000), vedo illuminarsi come al solito le spie olio ecc.., ma appena sfioro il pulsante di accensione si spengono tutte le spie (mah!) e la vespa non si accende, morta. Giro e rigiro la chiave ma nulla, nessuna delle spie presenti si accende piu; smanetto un po sotto la sella verificando i morsetti ben stretti.. provo e riprovo con la chiave.. e finalmente si illuminano nuovamente le spie, pigio il tastino accensione ed al primo colpo la vespa si mette in moto. Questa mattina il problema si è ripresentato. 1. giro la chiave, si accendono regolarmente le spie 2.premo il pulsate di accensione e si spengono tutte 3. girando la chiave le spie del quadro non si accendono piu.. la vespa non parte.
Cosa puo essere? In principo ho pensato ad un fusibile, ma se fosse rotto, la sera prima la vespa non sarebbe ripartita.. Ho pensato alla batteria, ma se fosse scarica, la vespa non si sarebbe riaccesa a primo colpo ed inoltre serve davvero un minimo di corrente per alimentare quelle 2 spie sul cruscotto.. Ho notato inoltre, che è spento anche il led microscopico che lampeggia sempre, quello del piaggio code Cosa puo essere successo? Grazie a tutti.
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 11:14:37
|
batteria scarica secondo me, è la stessa cosa che succede con la macchina.. però è solo un ipotesi!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 12:30:19
|
è sicuramente la batteria andata
la stessa cosa era successa lo scorso anno a mia moglie con lo scooterone, e io sono andata a prenderla con l'Et3 dicendogli: vedi questa non rimane a piedi perchè ha la leva d'accensione... un calcio e via!
comunque ti consiglio di andare all'assistenza Piaggio perchè in questo forum di vespe moderne non capiamo nulla, noi ne sappiamo solo di quelle con le marce, a due tempi e che vanno con miscela al 2%
ciao e in bocca al lupo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
giampymc
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 14:08:02
|
Graxie per i consigli, ho portato la batteria dall'elettrauto, mi ha detto che è un po scarica ma le spie si sarebbero dovute accendere.. boh. Ora proverà a ricaricarla, domani provo.
Comunque anche la mia ha la pedivella, solo che l'ingranaggio interno è rotto (l'ho comprata gia così) mi hanno preventivato una 50ina di euri per riparala, mi sono promesso di ferla riparare da tempo.. Il fatto è che se c'è un problema elettrico sul quadro/chiave/piaggiocode/eccc anche con la pedivella non puoi accenderla. Le vespe classiche come la tua sono dei trattorini, affidabilità eccellente..e soprattutto molto piu belle. Però con la mia (quando funziona) faccio 20-25 km al litro, sfreccio ai semafori, non ho gli inciampi della miscela, ho le frecce e lo stop, clacson, marce automatiche e in tangenziale becco in un attimo i 100 all'ora.. Se devi usarla tutti i giorni per lavoro, in mezzo al traffico di milano e non solo per la passeggiatina, ti assicuro che non sono vantaggi da poco.. Per il resto, la "modern vespa" farlocca fa abbastanza cagare anche a me.
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 17:44:22
|
Non so come mai , ma senza guardare sapevo giá cosa c'era in quel link !!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
giampymc
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 09:50:55
|
Mimmo che simpatico! Putroppo non ho soldi, altrimenti l'avrei rottamata gia.. anzi, non l'avrei comprata proprio, honda SH tutta la vita. Comunque grazie per il link! Tu la tua vespa l'hai comprata li? :D
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|