Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come gia sapete io ho 2 special una rossa e un altra bianca tutta stile ET3! siccome sto per vendere il mio impianmto da DJ mi dedichero a spendere i soldi su di lei! l'estetica rimarrà cosi verrà solo pulita per benino tanto il telaio non ha ruggine!
FOTO VESPA:
ORA LE FOTO: La parte anteriore
Il manubrio dell'ET3 CON TANTO DI CONTA KM ORIGINALE [/URL]
4M
PARTE POSTERIORE
STRISCIE LATERALI 'FOX'
SPORTELLINO CON CONVOGLIATORE ARIA:
LE PEDANA è QUASI PERFETTA A PARTE IN UN ANGOLO:
FANALE ANTERIORE:
Ora ho anche 2 video di presentazione della VESPA COME POTRETE vedere nel primo video non cambio molto bene e sfolla il fatto era che c'erano i fili da registrare,mentre nel secondo video va gia molto meglio
ed ora veniamo al dunque,dopo aver speso i soldi per targa e assicurazione che farò?????
elaborerò insieme al vostro aiuto del forum ancora di piu la vespa!vorrei che vada un bel po tipo 115/120 km/H ver questo chiedo a voi un'ottima configurazione che così incomincio gia a comprare i pezziio avevo pensato ad un 130 polini tutto lavorato....però io di lavorazioni al cilindro non so fare bene e siccome non mi vorrei sbagliare chiedo a voi se un utente si ofrirebbe di farmi la lavorazione al cilindro e carter?
ah un altra cosa l'estetica rimarrà così anche se so che non vi piacerà molto
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
io se fossi in te spenderei un po meno di elaborazione e comprerei due ammortizzatori nuovi e due gomme nuove, fai una revisione completa della forcella e controlla lo stato delle guaine e delle corde, sei sicuro di voler fare un 130?
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
io se fossi in te spenderei un po meno di elaborazione e comprerei due ammortizzatori nuovi e due gomme nuove, fai una revisione completa della forcella e controlla lo stato delle guaine e delle corde, sei sicuro di voler fare un 130?
certo i due amortizzatori erano gia in programma!metto quelli regolabili con fili e tutte le guaine nuove! per il motore si volevo fare un bel 130!! che mi faccia anche sui 110-115 questa vespa la voglio far andare
I <3 My Vespa 50 Special
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l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
Quoto fede !!! Spendi i soldi per sistemare lo scudo , la pedana , il parafango e quello che ti ha elencato fede e lascia perdere le elaborazioni.... Ne abbiamo parlato 200 volte , pesavo ti fossi arreso... !!! La vespa non é la moto dei puffi !!! A 115-120 orari ti accoppi , ritardi un'attimo la frenata prima di entrare in curva ed eccoti ad abbracciare il primo albero o guardrail !!! Lascia perdere ascolta il consiglio di chi é giá andato due volte al funerale di amici morti in vespa... Coincidenza vuole tutti e due avevano vespe elaborate e viaggiavano oltre i 100 Kmh ! Boh , io non mi stuferó mai di ripetertelo Forse tu ti stuferai di sentirlo , ma é lo stesso !!! E spero che nessuno ti dia una mano in questa cosa , ( senza cattiveria ovviamente ) , solo per il tuo bene.
secondo me non c' è bisogno di tagliuzzarlo il polini!
io prenderei quello in ghisa con la testa nuova "racing" e lo monterei di scatola!
raccordi i travasi, rapporti27/69(o 24/61) albero anticipato (per esempio 130/65 come il mio, ma questo lo decideremo più in là!) e basta! paraoli e cuscinetti nuovi, guarnizioni idem!
Beh io dico che mi piace anche così primaverizzata la tua vespa!! Molto anni 80!! timberland e piumino e sei paninarissimo!! E con in sottofondo "wild boys" dei DURAN DURAN ecco arrivare vespista95 con la sua special primaverizzata configurata così:
130 pollini in ghisa Phbl 24 con collettore e airbox polini Albero mazzucchelli anticipato Volano alleggerito a 1,6 kg Marmitta rigorosamente proma a banana per corsa lunga Frizione con molla dorata primavera Rapporti de24/61 o una dd che ti dirà qualcuno di più esperto Paraoli corteco blu Cuscinetti di banco SKF in tolleranza c3
Che è meglio
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI.
Comunque a essere sinceri io farei qualcosa di più tranquillo.... La configurazione che ti ho suggerito è un po' esagerata alla tua età.... Io sinceramente starei più su un 102 con 19 e siluro.... De22/63 e frizione con molla dorata. E ovviamente gomme nuove freni nuovi e sospe nuove....
Oppure quello che volevi spendere lo metti da parte, giri con lo specialino rosso e appena hai un po' di soldini ti prendi un px
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un 110 fatto bene va tanto, quando avevo il 200 originale, solo con la simonini, un mio amico con il 110 polini un po lavorato mi stava sempre davanti!!
Cerco paravento per px con staffe
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IL 130.... INUTILE MOTORE DA SUICIDIO SIA FINANZIARIO CHE UMANO (PERICOLOSO VISTE LE VELOCITA').
In vero le vespette che ho sempre usato di meno sono proprio quelle con i corsa lunga, troppo sgamabili, troppo assetate, troppo fuori cilindrata rispetto al fragile telaio...
e difatti la mia ultima PK motorizzata 130 l'ho alla fine disassemblata a favore del più classico dei 75!!!
Una Vespa và guidata e per avere qulacxhe speranza di REVISIONE serve un corsa corta....
sei per altro giovane e il 130 per te verrà un domani semmai, ma ora più che spendre soldi e tanti su un progetto in vero poco sensato, direi di rinnovare il guardaroiba ed il cellulare ed iniziare a smontare quella Bespa alla ricerca in rpimo di un manubrio originale!
Fai come credi, ma io consiglio di lascira perdere per ora dato che hai già il vespisno rosso che mi sembra vada pure bene e quindi più che voglia di vespa la tua è voglia di strafare, ma inutilmente,,, comunque sono tanti soldi per il 130...
io non farei un motore del genere al vespino, un 102 ok ma 130 ti ammazzi (a 15 anni abbiamo la vena è sempre chiusa).
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l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto