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Discussione  |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 13:29:35
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Cumpá....!!!  Olio OK ! Altra prova che devo fare ancora oggi é sostituizione di SAE40 con SAE30 Cavi registrati a mio avviso correttamente.... ho giocato un po in tutte le maniere e adesso l'ho lasciati nella posizione che mi ha dato il funzionmento migliore ! È che purtroppo ho sempre troppo poco tempo per mettermi a cercare il problema in maniera sistematica.... Sempre in fretta e furia e senza concludere una ceppa di niente !!    
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Remo "Vespapapapapa" |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 15:32:52
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comunque la mia vl1 ne fa di rumore quanto cambia; rispetto alla special che quasi non si sente quel clak è fortissimo, e per questo amabile  |
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vittorio64
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 16:36:59
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| comunque sanrem cerca di capire se lo faceva prima di revisionare il parastrappi xche con le molle nuove cambia tutto. |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 23:07:36
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La mia fa lo stesso ma solo quando metto la terza, avevo aperto una discussione ma nessuno mi ha saputo aiutare. Inoltre la terza è anche dura a entrare e a uscire a volte, mentre le altre marce sono fluide e silenziose. Vorrei anch'io eliminare questo rumore perchè temo che col tempo si macini la crociera. Considerato che con le altre marce non fa un rumore talmente forte presumo che non sia un problema di frizione che stacca male... |
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Rossano67
Utente Medio
 
Città: Roma
111 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2011 : 23:36:46
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| Vespista_95 ha scritto:
è bellissimo quel rumore!
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é musica |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 14:15:36
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Allora , per informazione per chi mi ha consigliato e chi ha ancora il problema , sono riuscito a ridurre il "clak" in maniera accettabile e credo che meglio di cos'í non sará possibile !
Inizialmente quando avevo i cavi parecchio tirati il calk era bestiale e poi dopo aver provato a regolarli era migliorato , ma non accettabile... Mi sono quindi impuntato su questa cosa grazie hai consigli ed effettivamente era il cavo del selettore cambio (marce alte)che non riuscivo a registrare bene perché si era danneggiato e aveva un paio di filetti che frenavo , essendo stati pieni di grasso non me n'ero accorto e in qualche modo non riuscivo a registrare come doveva essere , ho quindi cambiato il cavo e l'olio passando da SAE40 a SAE30. Adesso come dicevo prima il clak é di un sound accettabile e molto meno preoccupante !    Grazie ragazzi !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2011 : 14:17:54
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| Alessio ha scritto:
La mia fa lo stesso ma solo quando metto la terza, avevo aperto una discussione ma nessuno mi ha saputo aiutare. Inoltre la terza è anche dura a entrare e a uscire a volte, mentre le altre marce sono fluide e silenziose. Vorrei anch'io eliminare questo rumore perchè temo che col tempo si macini la crociera. Considerato che con le altre marce non fa un rumore talmente forte presumo che non sia un problema di frizione che stacca male...
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Nel mio caso la frizza non aveva nessun ruolo , ho provato a tirare un po il cavo , ma la situazione non cambiava !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 00:00:48
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| L'unica prova che posso fare è quella di registrare i cavi del cambio anche se i numeri corrispondono col pallino abbastanzamente direi. |
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red
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: pachino
8 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 17:51:00
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salve a tutti sono nuovo del forum e ho letto parecchie discussioni in merito, traendone giovamento. sono un felice possessore di un p200e dell'83 che mi da molte soddisfazioni. ce l'ho da poco perchè in realtà è di mio padre che non l'ha quasi mai usato (ha 9.000 km circa). leggevo che come olio consigliate un sae 30 e mi chiedevo come mai visto che il libretto riporta un sae 40...mi sapreste dire il perchè? grazie a tutti |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 20:36:15
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| red ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum e ho letto parecchie discussioni in merito, traendone giovamento. sono un felice possessore di un p200e dell'83 che mi da molte soddisfazioni. ce l'ho da poco perchè in realtà è di mio padre che non l'ha quasi mai usato (ha 9.000 km circa). leggevo che come olio consigliate un sae 30 e mi chiedevo come mai visto che il libretto riporta un sae 40...mi sapreste dire il perchè? grazie a tutti
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Intanto ben arrivato !!! Perchè usi un vecchio post per porre delle domande che non centrano tra l'altro nulla con l'argomento trattato ?? Sarebbe meglio se riscrivi le tue domande aprendo un nuovo post... Comunque l'olio che va bene per le vespe è il SAE30 , vuoi sapere perchè ????? Boh , non l'ho mai capito , ma è vero che funziona meglio !!
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Remo "Vespapapapapa" |
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red
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: pachino
8 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 00:38:53
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ciao uso un vecchio post perchè in cima alla seconda pagina parlavi proprio di olio del cambio e citavi il sae 30 e il sae 40....ho usato il tasto cerca e ho visto che è un'argomento molto trattato allora non volevo aprire l'ennesimo post sull'olio...diciamo che ho preferito innestare l'argomento usando una divagazione come "pretesto".... chiedo scusa se ho fatto male! quindi non c'è nessuno che mi sa dire come mai? ho visto anche che si parla dell'80w90 e che ci sono queste due scuole di pensiero, ma proprio non mi spiego perchè il sae 40 non lo usa nessuno |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 09:39:43
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No no , non hai fatto male !! Tranquillo.... , ho pensato che se aprivi un tuo post tuo avresti ricevuto più facilmente risposta visto che questo è un vecchio post che ha in oggetto un'atro argomento...
Comunque il SAE40 io lo usavo prima e non ho notato una differenza particolare , poi come i pecoroni senza testa mi sono messo ad usare il SAE30 solo perchè la maggior parte dice che sia migliore.... !! Ho provato , male non gli ha fatto e rispetto ad altri che avevo provato va meglio , ma rispetto al 40 io non ho notato differenza. Forse lo si nota poi con il tempo !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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red
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: pachino
8 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 10:27:03
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ok..grazie tante, mi sa che lo proverò anche io visto che alla vecchietta non si cambia l'olio da almeno cinque anni (di fermo assoluto, peraltro)...ho cercato in giro ma trovo solo olii per tosaerba...sono buoni? qualche marca da consigliare? thanxx
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2011 : 10:44:52
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Da 5 anni ???? Sarà diventato grasso ci marmotta nel frattempo !!! Ti sembrerà strano , ma è proprio quello per i taglia erba quello giusto !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
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