Autore |
Discussione  |
|
vzo
Nuovo Utente
Città: padova-verona
2 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:04:11
|
Carissimi, sono vincenzo, 41 aa, possessore già di una vespa px125e del 1984 (comprata nel '98). Sto valutando l'acquisto di una vespa px150e (e forse la vendita del mio 125). Desideravo chiedervi quanta importanza date alla presenza della targa originale e se questo valore è quantificabile economicamente, in quanto mi trovo a scegliere tra due modelli di pari condizioni ma uno ha la nuova targa. Quanto siete disposti a pagare più per la targa originale o quanto vale in meno una vespa con la nuova targa? grazie vzo
|
vespa px125e 1984 ducati monster 900ie 2002 yamaha xt600e 3tb 1994 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:09:39
|
plusvale, plusavale
ora dipende da chi ti risponde, se hanno targhe d'epoca ti diranno che è fondamentale, se hanno targhe "europee" ti diranno che non conta nulla.
Se poi ti risponde poeta la risposta sarà incomprensibile     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:20:49
|
per me non è poi così importante
anzi, se hai una 98 con targa europea che quindi "è chiaramente svalutata".... te la compero diciamo che ti offro 2000 euro và... 
Poi ci sono anche altri fattori che incidono : tipo le rivalità fra provincia e provincia
Se non erro, non vedrai mai un Livornese circolare con un mezzo targato Firenze/Pisa e/o viceversa e non c'è targa in metallo che tenga.....  
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:24:14
|
| alfred ha scritto:
per me non è poi così importante
anzi, se hai una 98 con targa europea che quindi "è chiaramnte svalutata".... te la compero diciamo che ti offro 2000 euro và... 
Poi ci sono anche altri fattori che incidono : tipo le rivalità fra provincia e provincia
Se non erro, non vedrai mai un Livornese circolare con un mezzo targato Firenze/Pisano e/o viceversa e non c'è targa in metallo che tenga.....  
|
un mio amico fiorentino, vedendo la mia vespa targata pisa, mi ha guardato un po' storto dicendo "codesta targa 'un se pole vedere"  |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:24:42
|
Sono del parere che una vespa con targa originale ha piú valore morale che di denaro , in quanto non esite un metro di misura per quantificare il suo valore con targa originale o no... Peró se dovessi quantificare io personalmente pagherei al max 150€ in piú per averla con targa originale ! Alla fine una vespa cammina anche con la targa europea e alla brutta estetica ci si abitua.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:36:46
|
Solo Targa Originale, a meno evvidenti diffrenze di prezzo da quantificare volta per volta ma sua px 150 behh direi che anche per qualche 100 euro in più preferisco la targa originale con la provincia specie se è la mia mah MAI e POi Mai ss
   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:45:41
|
| Steck81 ha scritto:
Solo Targa Originale, a meno evvidenti diffrenze di prezzo da quantificare volta per volta ma sua px 150 behh direi che anche per qualche 100 euro in più preferisco la targa originale con la provincia specie se è la mia mah MAI e POi Mai ss

|
E c'hai ragione Ste, peccato volevo farti un omaggio targato SS, pazienza.... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:57:54
|
| Sbiondi ha scritto:
| Steck81 ha scritto:

|
E c'hai ragione Ste, peccato volevo farti un omaggio targato SS, pazienza....
|
dimmi dimmi si può far sempre Ritargare anonima   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 16:05:15
|
Su santu chi t'ha fattu........ ps. ma di quale "Anonima" parli? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 19:24:24
|
ecco...dico la mia...le targhe nuove sulle vespe d'epoca sono un abominio!! Un conto è parlare di una 98 o una sei giorni su cui potrei sorvolare ma su un px quoto quanto ha detto steck...cercane uno con targa originale, il contrario a mio misero parere, non ne vale la pena, a meno di una differenza abissale.... Ma qualche centinaio di euro intendo...
Io un vespa targata pd o ve o vr farei tanta fatica a digerirla...  |
Alessandro |
 |
|
vzo
Nuovo Utente
Città: padova-verona
2 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 23:19:32
|
| aerox2 ha scritto:
Io un vespa targata pd o ve o vr farei tanta fatica a digerirla... 
|
io abito a PD e la mia è targata VE , ma è stato il mio primo mezzo a motore a due ruote e non ci faccio più caso.. |
vespa px125e 1984 ducati monster 900ie 2002 yamaha xt600e 3tb 1994 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 13:56:04
|
| aerox2 ha scritto:
ecco...dico la mia...le targhe nuove sulle vespe d'epoca sono un abominio!! Un conto è parlare di una 98 o una sei giorni su cui potrei sorvolare ma su un px quoto quanto ha detto steck...cercane uno con targa originale, il contrario a mio misero parere, non ne vale la pena, a meno di una differenza abissale.... Ma qualche centinaio di euro intendo...
Io un vespa targata pd o ve o vr farei tanta fatica a digerirla... 
|
QUOTO. Pensa Ale, che mio figlio, la sua ET3 targata VI, voleva reimmatricolarla nuova.   |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 20:32:06
|
walteeeeeer!! Ti odio!!   
Digli che vengo a prenderla io se gli da fastidio...e in cambio gli regalo una bella star nuova di palla targata verona!!   |
Alessandro |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 22:54:51
|
un px DEVE avere la targa vecchia, sennò che vespa è?
Caro Sergio, la tua ormai è una targa storica dato che ora sei OT! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
Discussione  |
|