Autore |
Discussione  |
|
tysonpepper
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MILANO
6 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:11:11
|
Ciao ragazzi ho scoperto da poco la passione per i vespini avendo smesso con le moto stradali per esigenze mie e volevo chiedervi una cosa:un meccanico vicino al mio lavoro ha un paio di vespe special tenute esternamente in buono stato almeno non ho visto ruggine e forse se ne vorrebbe eliminare per due lire...la mia domanda è...quanto ci vuole all incirca per restaurare la vespa in tutte le sue parti?sabbiarla e riverniciarla e sistemare il motore tenendo conto di non trovare sorprese?
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:15:17
|
è assolutamente impossibile quantificare il tempo che ci si puo mettere a restaurare una vespa:dipende da quante ore puoi dedicarci tu al giorno,da quanto tempo ci mette il carrozziere a sabbiarla e verniciarla,da quanto ci mettono ad arrivarti i pezzi che ordini on line,dalla tua preparazione,dagli imprevisti che normalmente si incontrano di sicuro posso dirti che prima cominci,prima finisci! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
tysonpepper
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:18:46
|
Scusami forse mi sono espresso male...quanto occorre in soldi intendevo su per giu
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:42:45
|
lol scusa ho toppato alla grande  cmq sei ancora vago,tu sulla special ci vuoi mettere le mani o consegni tutto a professionisti?il mio consiglio è di smontartela e portare i pezzi a sabbiare e verniciare,il motore te lo fai da te cosi' hai da pagare solo i pezzi di ricambio senza vederla sta vespa qui si fanno solo supposizioni,come possiamo dirti quali sono i lavori da farci?magari è un bel conservato e quindi te la cavi con la sola revisione del motore,al contrario potrebbe esserci la ruggine sotto ed allora via di sabbiata e verniciata,foto foto foto |
 |
|
tysonpepper
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:45:33
|
hai ragione sono molto vago. me ne intendo di due ruote in henerale quindi tranne la sabbiatura e verniciatura mi faro'quasi tutto io,mi interessava sapere il conto del carrozziere(su per giu) e i pezzi per sistemare il motore quindi credo solo guarnizioni candela e cosette del genere |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:55:51
|
i prezzi ti posso dire quelli che han detto a me:120 sabbiatura + 600 di stuccata e verniciata,ma è ovvio che se vai da 10 carrozieri ti daranno 10 preventivi diversi motore invece sara' un po piu complicato di quel che pensi:se lo apri di base devi sostituire:cuscinetti,crocera cambio,parastrappi,tamponi settore avviamento,guarnizioni motore,dischi frizione;dovrai revisionare carburatore e quindi guarnizioni anche li e spillo conico poi sara' da controllare il gt e vedere se devi cambiarlo/rettificarlo anche lo statore sara' da rivedere,quindi puntine,bobina,condensatore,insomma di robe da fare ce ne sono anche su un semplice mezzo come la vespa! |
 |
|
tysonpepper
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 22:02:36
|
ok perfetto grazie tante mi interessava sapere cosa andare a controllare,mi sa che ci perdero' un po di tempo :-) |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 22:07:18
|
bè se la prendi apri un post con foto nella sezione restauro e li passo passo ti diremo che fare,io ho scritto le prime cose venute in mente,puo' essere che dimentico qualcosa |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 23:19:37
|
tyson il meccanico vicino al tuo lavoro e' per caso di settimo milanese :D? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
tysonpepper
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 07:04:13
|
è a monza il meccanico.Ora provo a trattare poi avro certamete bisogno di voi(nella sezione restauro) :-) |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 10:02:14
|
tra i 1200 e i 1800 euro a seconda di cosa ci devi fare....
a volte anche di più.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 10:59:52
|
se non conosci i modelli e sei in dubbio prima di portare a casa roba fai 2 foto prendi numeri e sigle di telaio e motore che ti consigliamo sui lavori da fare |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
tysonpepper
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 13:00:12
|
certo grazie tante TAPS |