Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info restauro vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 info restauro vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tysonpepper
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MILANO

6 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 21:11:11  Mostra Profilo Invia a tysonpepper un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho scoperto da poco la passione per i vespini avendo smesso con le moto stradali per esigenze mie e volevo chiedervi una cosa:un meccanico vicino al mio lavoro ha un paio di vespe special tenute esternamente in buono stato almeno non ho visto ruggine e forse se ne vorrebbe eliminare per due lire...la mia domanda è...quanto ci vuole all incirca per restaurare la vespa in tutte le sue parti?sabbiarla e riverniciarla e sistemare il motore tenendo conto di non trovare sorprese?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 21:15:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
è assolutamente impossibile quantificare il tempo che ci si puo mettere a restaurare una vespa:dipende da quante ore puoi dedicarci tu al giorno,da quanto tempo ci mette il carrozziere a sabbiarla e verniciarla,da quanto ci mettono ad arrivarti i pezzi che ordini on line,dalla tua preparazione,dagli imprevisti che normalmente si incontrano
di sicuro posso dirti che prima cominci,prima finisci!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

tysonpepper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 21:18:46  Mostra Profilo Invia a tysonpepper un Messaggio Privato
Scusami forse mi sono espresso male...quanto occorre in soldi intendevo su per giu

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 21:42:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
lol scusa ho toppato alla grande
cmq sei ancora vago,tu sulla special ci vuoi mettere le mani o consegni tutto a professionisti?il mio consiglio è di smontartela e portare i pezzi a sabbiare e verniciare,il motore te lo fai da te cosi' hai da pagare solo i pezzi di ricambio
senza vederla sta vespa qui si fanno solo supposizioni,come possiamo dirti quali sono i lavori da farci?magari è un bel conservato e quindi te la cavi con la sola revisione del motore,al contrario potrebbe esserci la ruggine sotto ed allora via di sabbiata e verniciata,foto foto foto

tysonpepper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 21:45:33  Mostra Profilo Invia a tysonpepper un Messaggio Privato
hai ragione sono molto vago. me ne intendo di due ruote in henerale quindi tranne la sabbiatura e verniciatura mi faro'quasi tutto io,mi interessava sapere il conto del carrozziere(su per giu) e i pezzi per sistemare il motore quindi credo solo guarnizioni candela e cosette del genere

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 21:55:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
i prezzi ti posso dire quelli che han detto a me:120 sabbiatura + 600 di stuccata e verniciata,ma è ovvio che se vai da 10 carrozieri ti daranno 10 preventivi diversi
motore invece sara' un po piu complicato di quel che pensi:se lo apri di base devi sostituire:cuscinetti,crocera cambio,parastrappi,tamponi settore avviamento,guarnizioni motore,dischi frizione;dovrai revisionare carburatore e quindi guarnizioni anche li e spillo conico
poi sara' da controllare il gt e vedere se devi cambiarlo/rettificarlo
anche lo statore sara' da rivedere,quindi puntine,bobina,condensatore,insomma di robe da fare ce ne sono anche su un semplice mezzo come la vespa!

tysonpepper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 22:02:36  Mostra Profilo Invia a tysonpepper un Messaggio Privato
ok perfetto grazie tante mi interessava sapere cosa andare a controllare,mi sa che ci perdero' un po di tempo :-)

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 22:07:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
bè se la prendi apri un post con foto nella sezione restauro e li passo passo ti diremo che fare,io ho scritto le prime cose venute in mente,puo' essere che dimentico qualcosa

TAPS
Utente Attivo

uninc

Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 23:19:37  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
tyson il meccanico vicino al tuo lavoro e' per caso di settimo milanese :D?

Livin Fresh - Always fun

tysonpepper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 07:04:13  Mostra Profilo Invia a tysonpepper un Messaggio Privato
è a monza il meccanico.Ora provo a trattare poi avro certamete bisogno di voi(nella sezione restauro) :-)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:02:14  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
tra i 1200 e i 1800 euro a seconda di cosa ci devi fare....

a volte anche di più....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

TAPS
Utente Attivo

uninc

Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:59:52  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
se non conosci i modelli e sei in dubbio prima di portare a casa roba fai 2 foto prendi numeri e sigle di telaio e motore che ti consigliamo sui lavori da fare

Livin Fresh - Always fun

tysonpepper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 13:00:12  Mostra Profilo Invia a tysonpepper un Messaggio Privato
certo grazie tante TAPS
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever