Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 00:27:52
|
per il lavoro e la forza di volonta apprezzo,ma un cilindro non lo modifico per nessuna ragione,(parlo per il gt),ho avuto piu problemi col taglio e cuci che con un gt tolto dall'imballo e montato,perche credo che le case costruttrici fanno delle prove al banco prima di metterlo in commercio,e vuol dire che un gt venduto allo stato in cui e stato concepito e il top,altrimenti non ci sarebbero dr da 11,5 cv polini da 15,5 cv quattrini da 25 cv,voglio dire che il tutto e basato su studi e pantografi che fanno lavori di precisione,ha noi resta la sola speranza di far volare la nostra vespa ma se se sbagli buttiamo soldi,soldi soldi,mentre le ditte fondono e riprovano a costo zero,ragiungendo il top |
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 11:23:08
|
ciao 150, hai ragione su quello che dici, ma se si sanno mettere le mani nel modo giusto da un cilindro come ad esempio il dr, si puo cacciare veramente tanto!!
io stesso dopo il secondo step non credevo che quel misero dr poteva andare piu di un polini! certo è stato un esperimento perche era da rettificare, altrimenti non ci avrei messo le mani!
cmq se si vuole viaggiare senza crearsi troppi problemi il montaggio p&p è quello piu adatto  |
 |
|
giannimini
Nuovo Utente
Città: sicilia occidentale
3 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 22:45:54
|
ciao, i travasi di base si allargano tranquillamente spezzando e limando le unghiette?
per quanto riguarda la testa invece... come avete fatto per abbassarla?
l'avete portata in rettifica o l'avete fatto a casa?
ho una lml quindi ho i travasi di base più larghi delle px. dite che peggioro le prestazioni montandolo?
il fatto è che l'ho trovato a poco, se riesco a farlo andare più del 150 lml lo prendo senò lascio il mio e prendo in futuro un polini 
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:30:49
|
puoi farlo andare molto di piu di un 150 originale! fai cosi, apri i travasi alla base fino a farli combaciare con quelli lml, poi con un dremel entra nello scarico e allargalo 1,5 mm per lato, se hai una buona manualità apri anche un po meglio i booster! per la testa fai prima a prendere quella polini, oppure abbassa la tua di 1mm (fallo fare a un tornitore) |
 |
|
giannimini
Nuovo Utente
Città: sicilia occidentale
3 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 01:16:33
|
ciao a tutti! era da molto che non rientravo nella discussione perchè l'avevo persa 
comunque com'è finita col cilindro? l'hai rimontato?
qui in zona da me il mio rivenditore ha solo il dr, e ho notato che come travasi di base dovrei allargare proprio quelli vicino allo scarico, quindi pure se spezzerei le unghiette dovrei sempre allargarlo dall'altra parte per farlo combaciare ai travasi lml...
tanto per capirci dal lato vicino allo scarico dovrei allargare anche un polini per farlo combaciare bene ai miei travasi.
dite che è una cosa possibile con un dremel? o posso anche farcela col mio trapano e delle limette... devo dire che ci ho preso una certa manualità ormai....  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 11:29:34
|
ciao, la ciccia c'è quindi anche verso il lato scarico puoi aprirli un po!
alla fine il progetto è stato accantonato perche ho deciso di fare un quattrini lamellare al carter! |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 13:05:16
|
| giannimini ha scritto:
ciao a tutti! era da molto che non rientravo nella discussione perchè l'avevo persa 
comunque com'è finita col cilindro? l'hai rimontato?
qui in zona da me il mio rivenditore ha solo il dr, e ho notato che come travasi di base dovrei allargare proprio quelli vicino allo scarico, quindi pure se spezzerei le unghiette dovrei sempre allargarlo dall'altra parte per farlo combaciare ai travasi lml...
tanto per capirci dal lato vicino allo scarico dovrei allargare anche un polini per farlo combaciare bene ai miei travasi.
dite che è una cosa possibile con un dremel? o posso anche farcela col mio trapano e delle limette... devo dire che ci ho preso una certa manualità ormai.... 
|
se per manualità intendi quelle smozzicature che hai fatto nei travasi della canna su vespa resources ti dico lascia perdere il 150 LML sistemato da mani sapienti prende anche i 120km/h tu però da quello che ho visto sei molto lontano...senza offesa è... |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 14:05:35
|
e chi si offenderebbe leggendo un commento del genere? non ritengo utile un intervento di questo tipo, il forum è fatto per migliorarsi e per ampliare le conoscenze non è fatto per giudicare o per impartire lezioni. grazie. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 20:35:54
|
| fede200e ha scritto:
e chi si offenderebbe leggendo un commento del genere? non ritengo utile un intervento di questo tipo, il forum è fatto per migliorarsi e per ampliare le conoscenze non è fatto per giudicare o per impartire lezioni. grazie.
|
sempre meglio specificare, no? |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 20:59:31
|
specificare non vuol dire sminuire i lavori altrui, se tu come sembra sei un ultra esperto preparatore come nessun altro, e difatti ti hanno mandato via da quasi tutti i forum di internet, scrivi un libro o vai a insegnare all'università.
io credo che un vespista queste cose le faccia per passione quindi non c'è bisogno di fare a gara a chi lo ha più lungo..
se tu e solo tu sai fare i lavori e come sembra sai far volare le vespe tanto di cappello ma non sminuire i lavori altrui. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|