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vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi


Inserito il - 07/09/2011 : 16:22:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ultimamente ho montato un bel po di DR 177 e ne ho potuto apprezzare la grande coppia che ha questo cilindro! allora ho subito pensato perche non lavorare su questo suo punto forte??

ecco a voi STEP 1

ecco il kit dr
Immagine:

162,7 KB
squish originale a quasi 3 mm, una pelatina e cosi lo abbiamo portato a 1,7 mm
Immagine:

244,21 KB
scarico allargato di circa 1,5 mm per lato
Immagine:

113,83 KB
scarico lucidato
Immagine:

115,86 KB
camicia fronte scarico allungata per favorire il passaggio della miscela
Immagine:

121,56 KB

il tutto abbinato ad un carburatore 20 ovalizzato a 23 e un padellino modificato per ottenre piu bassi!

il risultato è stato un ottimo!!! bassi da paura ma si puo fare ancora meglio e lo vedremo nello step 2!

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 16:56:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bel lavoro!

Certo che le finiture della testa originali, fanno proprio SCHIFO!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 17:38:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grazie Yuri! questo era per un amico e mi sono limitato un bel po

qualche giorno fa mi hanno regalato un altro dr da rettificare ed è gia in lavorazione, andra a sostituire il mio 150 rifasato perche mi occorre ancora piu coppia quindi presto vi mostrerò lo step 2 per questo kit


cmq le teste originali fanno pena! sul mio verra lucidata a specchio e abbassata ancora un po!
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 17:49:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devo fare anche io un DR per un TS questo inverno.. magari prendo spunto..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 19:20:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ciao,
potresti postare anche come si ovalizza il 20/20?

è difficile?

grazie
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 20:27:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

ciao,
potresti postare anche come si ovalizza il 20/20?

è difficile?

grazie



C'è una bella giuda di Poeta, con anche la modifica alla torretta!
L'ha anche rispolverata da poco con un copia incolla nel post di un altro utente nuovo che chiedeva spiegazione.... Non ricordo di preciso quale però

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 20:35:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora ovalizzare il carburatore è molto facile se si ha un po di praticità con il dremel, allora smonti il carburatore, poi smonti la scatola e avviti il carburatore ben fisso alla scatola, lo capovolgi e vedrai bene il foro della scatola è un po piu lungo del foro di passaggio del SI e con un pennarello segni la parte da smussare...

Immagine:

448,76 KB

dopo sviti il carburatore dalla scatola e con il dremel (con una punta di pietra o con i rotolini di carta abrasiva) segui i segni che precedentemente hai fatto fino ad avere un risultato simile (dopo sarebbe opportuno lucidare il tutto)

Immagine:

56,61 KB
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 17:22:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
grazie mille,

è più semplice di quanto pensassi

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 16:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
S'... MA UN BUON LAVORO và fatto anche sulla scatola carburatore e sulla valvola...

però il 20-23 è un bel carburo per il dr in fin dei conti...

ed anche per il più banale dei 125 originali!

Ammmetiamolo quei fori di stampo sono una vera cagata!

pugnodidadi
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 09:43:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
anche se in ritardo vi posto le foto dell'inizio del secondo step:

ho iniziato ad aprire i travasi alla base, anche se di poco...
Immagine:

145,16 KB

dopo di che vista la scarsa entrata sei booster ho pensato di allungarli e scavarli piu a fondo (successivamente allarghero anche lo scarico)
Immagine:

111,07 KB

anche se devo ancora trovare un attrezzino che riesca ad entrare nei booster per rifinirli meglio...
Immagine:

107,02 KB
dopo di che devo allungare i travasi secondari verso il travaso frontescarico e dopo eventualmente alzarli di 1 mm circa, ma devo rivedere prima le fasi quando sara pronto da montare!


Immagine:

119,28 KB
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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 20:58:42  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
ciao questi sono i travasi allargati del mio dr http://vespaforever.net?/g/807/dscn7883.jpg/ non trovo le foto dopo l'allargatura
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 21:09:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quelle unghiate mi mettono sempre paura




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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 10:35:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
per i travasi non è difficile aprirli meglio e vedo che tu hai seguito la guarnizione polini!

per rifinire internamente i booster qualcuno sa come fare?


@andrea: perche ti fanno paura? dici per la durate delle fasce? io avevo addirittura pensato di farli in stile parmakit tsv!

se avete delle opinioni per migliorare questo cilindro fatevi avanti
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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 14:55:37  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
taglia anche la camicia quando avrai finito di aprire i travasi, capirai meglio quando leverai la ghisa. la elle la avevo fatta simile a quella del polini, un pochettino più alta. per le unghiate limale per bene, elimina gli spigoli vivi.
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Alespecial
Utente Medio

vna-special


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano


116 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 10:41:22  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
ho trovato le foto, i travasi sul carter erano ancora da rifinire e poi sono stati sabbiati http://vespaforever.net?/g/691/dscn7895e.jpg/
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giannimini
Nuovo Utente

Città: sicilia occidentale


3 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 00:00:29  Mostra Profilo Invia a giannimini un Messaggio Privato
salve, sapete dirmi per caso se per allargare i traavsi di base del cilindro (non quelli dei carter ma quelli del cilindro proprio) ci sia bisogno di scavare o basta rimuovere solo le unghiette di ghisa "spezzandole" e limandole...

perchè vorrei metterlo sul mio lml che ha icarter di base più larghi del px (diciamo quanto quelle di un polini base)

grazie 1000!
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