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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 16:22:09
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ultimamente ho montato un bel po di DR 177 e ne ho potuto apprezzare la grande coppia che ha questo cilindro! allora ho subito pensato perche non lavorare su questo suo punto forte??
ecco a voi STEP 1
ecco il kit dr Immagine:
 162,7 KB squish originale a quasi 3 mm, una pelatina e cosi lo abbiamo portato a 1,7 mm Immagine:
 244,21 KB scarico allargato di circa 1,5 mm per lato Immagine:
 113,83 KB scarico lucidato Immagine:
 115,86 KB camicia fronte scarico allungata per favorire il passaggio della miscela Immagine:
 121,56 KB
il tutto abbinato ad un carburatore 20 ovalizzato a 23 e un padellino modificato per ottenre piu bassi!
il risultato è stato un ottimo!!! bassi da paura ma si puo fare ancora meglio e lo vedremo nello step 2!
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 16:56:54
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Bel lavoro!
Certo che le finiture della testa originali, fanno proprio SCHIFO!   |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 17:38:04
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grazie Yuri! questo era per un amico e mi sono limitato un bel po 
qualche giorno fa mi hanno regalato un altro dr da rettificare ed è gia in lavorazione, andra a sostituire il mio 150 rifasato perche mi occorre ancora piu coppia quindi presto vi mostrerò lo step 2 per questo kit 
cmq le teste originali fanno pena! sul mio verra lucidata a specchio e abbassata ancora un po! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 17:49:59
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devo fare anche io un DR per un TS questo inverno.. magari prendo spunto.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 19:20:29
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ciao, potresti postare anche come si ovalizza il 20/20?
è difficile?
grazie |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 20:27:03
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| vesbat96 ha scritto:
ciao, potresti postare anche come si ovalizza il 20/20?
è difficile?
grazie
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C'è una bella giuda di Poeta, con anche la modifica alla torretta! L'ha anche rispolverata da poco con un copia incolla nel post di un altro utente nuovo che chiedeva spiegazione.... Non ricordo di preciso quale però |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 20:35:34
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allora ovalizzare il carburatore è molto facile se si ha un po di praticità con il dremel, allora smonti il carburatore, poi smonti la scatola e avviti il carburatore ben fisso alla scatola, lo capovolgi e vedrai bene il foro della scatola è un po piu lungo del foro di passaggio del SI e con un pennarello segni la parte da smussare...
Immagine:
 448,76 KB
dopo sviti il carburatore dalla scatola e con il dremel (con una punta di pietra o con i rotolini di carta abrasiva) segui i segni che precedentemente hai fatto fino ad avere un risultato simile (dopo sarebbe opportuno lucidare il tutto)
Immagine:
 56,61 KB |
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 17:22:35
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grazie mille,
è più semplice di quanto pensassi 
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 16:05:58
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S'... MA UN BUON LAVORO và fatto anche sulla scatola carburatore e sulla valvola...
però il 20-23 è un bel carburo per il dr in fin dei conti...
ed anche per il più banale dei 125 originali!
Ammmetiamolo quei fori di stampo sono una vera cagata! |
pugnodidadi |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 09:43:30
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anche se in ritardo vi posto le foto dell'inizio del secondo step:
ho iniziato ad aprire i travasi alla base, anche se di poco... Immagine:
 145,16 KB
dopo di che vista la scarsa entrata sei booster ho pensato di allungarli e scavarli piu a fondo (successivamente allarghero anche lo scarico) Immagine:
 111,07 KB
anche se devo ancora trovare un attrezzino che riesca ad entrare nei booster per rifinirli meglio... Immagine:
 107,02 KB dopo di che devo allungare i travasi secondari verso il travaso frontescarico e dopo eventualmente alzarli di 1 mm circa, ma devo rivedere prima le fasi quando sara pronto da montare!
Immagine:
 119,28 KB
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Alespecial
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 21:09:25
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quelle unghiate mi mettono sempre paura |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2011 : 10:35:09
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per i travasi non è difficile aprirli meglio e vedo che tu hai seguito la guarnizione polini!
per rifinire internamente i booster qualcuno sa come fare?
@andrea: perche ti fanno paura? dici per la durate delle fasce? io avevo addirittura pensato di farli in stile parmakit tsv!
se avete delle opinioni per migliorare questo cilindro fatevi avanti |
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Alespecial
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 14:55:37
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taglia anche la camicia quando avrai finito di aprire i travasi, capirai meglio quando leverai la ghisa. la elle la avevo fatta simile a quella del polini, un pochettino più alta. per le unghiate limale per bene, elimina gli spigoli vivi. |
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Alespecial
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
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giannimini
Nuovo Utente
Città: sicilia occidentale
3 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 00:00:29
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salve, sapete dirmi per caso se per allargare i traavsi di base del cilindro (non quelli dei carter ma quelli del cilindro proprio) ci sia bisogno di scavare o basta rimuovere solo le unghiette di ghisa "spezzandole" e limandole...
perchè vorrei metterlo sul mio lml che ha icarter di base più larghi del px (diciamo quanto quelle di un polini base)
grazie 1000! |
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