Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carter V5A4M con 2 buchi per avvitare lo statore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Carter V5A4M con 2 buchi per avvitare lo statore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 12:26:36  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho da poco comprato un carter V5A4M per preparare un motore da viaggio per la mia special con un 102 polini (il carter di serie lo userò per fare il motore originale per la revisione).
Il problema è questo: praticamente ho notato che il semicarter lato volano ha solo 2 buchi per avvitare lo statore della special (v5a2t) anzicchè 3...secondo voi è un problema se la terza vite non la metto oppure è opportuno far praticare il foro filettato?
Nella foto, dove ho cerchiato in rosso avrebbe dovuto esserci il buco per la terza vite...

Immagine:

170,18 KB

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 12:50:33  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ciao, il carter è giusto così!

quello evidenziato in rosso e la "battuta" dello statore!!!

i buchi per le viti sono quelli più vicini al parapolvere del volano!!

sono uno sopra, vicino alla base del cilindro, uno a sinistra, poco più sotto dell' altreo e uno a destra!!
spero di essermi spiegato!

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 13:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questa ultima serie di carter special ha viti esterne allo statore e non nelle asole, a testa croce con rondella, insomma i tre fori sono quelli esterni, prova e vedrai che è come diciamo... sei abituato ai vecchi modelli 3M.

pugnodidadi

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 13:32:13  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Si avete ragione, fino ad ora ho sempre avuto a che fare con carter V5A1M e V5A2M... ma allora lo statore che ho montato fino ad ora sui suddetti carter non lo posso montare su questo V5A4M?

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 23:25:15  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
i miei sono identici. la terza vite abbraccia lo statore da sopra.

Livin Fresh - Always fun

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 00:03:16  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Quello che vorrei sapere è se posso comunque montare lo statore della special prima serie con 2 viti anzicchè 3 nelle asole oppure rischio di trovarmi lo statore macinato sotto al volano?
Per curiosità mi potete allegare un'immagine dello statore che andrebbe montato su questi carter?
Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever