Autore |
Discussione  |
|
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 12:26:36
|
Salve a tutti, ho da poco comprato un carter V5A4M per preparare un motore da viaggio per la mia special con un 102 polini (il carter di serie lo userò per fare il motore originale per la revisione). Il problema è questo: praticamente ho notato che il semicarter lato volano ha solo 2 buchi per avvitare lo statore della special (v5a2t) anzicchè 3...secondo voi è un problema se la terza vite non la metto oppure è opportuno far praticare il foro filettato? Nella foto, dove ho cerchiato in rosso avrebbe dovuto esserci il buco per la terza vite...
Immagine:
 170,18 KB
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 12:50:33
|
ciao, il carter è giusto così!
quello evidenziato in rosso e la "battuta" dello statore!!!
i buchi per le viti sono quelli più vicini al parapolvere del volano!!
sono uno sopra, vicino alla base del cilindro, uno a sinistra, poco più sotto dell' altreo e uno a destra!! spero di essermi spiegato!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 13:00:34
|
Questa ultima serie di carter special ha viti esterne allo statore e non nelle asole, a testa croce con rondella, insomma i tre fori sono quelli esterni, prova e vedrai che è come diciamo... sei abituato ai vecchi modelli 3M. |
pugnodidadi |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 13:32:13
|
Si avete ragione, fino ad ora ho sempre avuto a che fare con carter V5A1M e V5A2M... ma allora lo statore che ho montato fino ad ora sui suddetti carter non lo posso montare su questo V5A4M? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 23:25:15
|
i miei sono identici. la terza vite abbraccia lo statore da sopra. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 00:03:16
|
Quello che vorrei sapere è se posso comunque montare lo statore della special prima serie con 2 viti anzicchè 3 nelle asole oppure rischio di trovarmi lo statore macinato sotto al volano? Per curiosità mi potete allegare un'immagine dello statore che andrebbe montato su questi carter? Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|