Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - POLINI MESSO MALE???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 POLINI MESSO MALE???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:23:51  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
Visto che sono in cassa oggi ho deciso di aprire il termico del polini 177.Era da un pò che volevo farlo,sia per pulirlo che per verificarlo,visto che sentivo qualche cosa che non andava...aumento dello scampanellio e perdita degli alti...
Apro e trovo la sorpresona..
questo è il pistone:

Immagine:

309,34 KB

Immagine:

269,25 KB

Immagine:

247,45 KB

questo è il cilindro e la testa:

Immagine:

323,72 KB

Immagine:

361,91 KB

Immagine:

315,1 KB

i travasi...

Immagine:

390,37 KB

se il cilindro mi sembra ancora buono,ho paura che il pistone sia kaput.
Che consigliate?
grazie!!!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:31:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il pistone mi sa che è caputt il cilindro sembra nuovo, la testata va solo pulita.

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:35:05  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
sì cilinedro(per lo scarico)e testata sono in già in pulizia...il mio atroce dubbio è il pistone infatti......

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:12:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ha preso varie scaldate, se hai sentito anche cali di potenza io ti consiglio una rettifica con pistone nuovo.. come carburazione e anticipo sei ok? quanti km ha il motore?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:46:11  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
carburazione è:2/2.5 giri la vite aria,filtro forato,candela bh7,getto massimo 104 con 140/BE5 e qui avevo provato altri getti massimi ma andavo troppo grasso.
km 16000 e rotti(il polini l'ho fatto montare dopo i 500 di rodaggio)
l'anticipo è ancora quelòlo fatto dal meccanico..spero.come lo controllo?
fede ma se cambio il pistone devo rettificare il cilindro?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 14:18:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a 16000 km il pistone dovrebbe essere ancora perfetto, controlla l'anticipo, basta smontare il volano e guarda come è posizionato lo statore, per la carburazione devi vedere tu se è ok o meno, però guardando i residui della testata non sono il massimo perchè sono troppo scuri. il paraolio lato frizione non trafila mica vero??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 14:35:13  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
non ho perdite di olio e la combustione è regolare,nel senso che fà un pò di fumo a freddo ma poi basta,tenendo conto che metto sempre qualche goccia di olio nel serbatoio(ho il mix).
Troppo scuri quindi troppo grassa?
lo statore con il 177 dove dovrebbe essere?IT x 125/150 e A per il 200.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 15:23:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io come anticipo non andrei oltre i 17-18° quindi ruotato tutto in senso antiorario, anche se andrebbe verificato con la pistola..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 15:26:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sono dell'idea che questo motore brucia l'olio del cambio, il motore è mai stato rifatto? la marmitta è intasata?

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 17:58:33  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
no Fede,rifatto mai,aperto tre anni fà perchè aveva sbiellato.
la marmitta è una polidella nuova nuova.
verificherò anche quanto olio ho per vedere se ne ha mangiato dall'ultimo cambio.
se riesco provo a smontare anche il volano...
per svitare il bullone senza pistola,qual'è il metodo migliore?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 23:34:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ottimo acquisto la polidella...

per togliere il volano se hai il volano con il foro per il controllo delle puntine basta che ti procuri un ferro ricurvo all'inizio, lo infili nel foro e il volano resta fermo, se invece hai l'elettronica io mi sono fatto un ferro con un buco che si avvita sul foro di sostegno del coprivolano e si incastra tra le alette del volano così resta fermo, però fai attenzione a non far presa solamente su 1-2 cm di aletta se no la rompi.. poi ti serve un estrattore per il volano, una 17 e una 32o33 non mi ricordo bene...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 23:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

e si incastra tra le alette del volano così resta fermo,

assassino!!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 23:54:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai dai mimmo è un ottima soluzione, molto meglio di usare la pistola ad aria.. tu che dici? sicuramente avrai fatto un super blocca volano tu...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 23:55:45  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tu cosa dici mimmo?? brucia l'olio del cambio? hai visto che incrostazioni nere nella testa?

fabrybg
Utente Medio

homer

473 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 00:08:10  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
cercherò il blocca volano...non vorrei fare cagate da neofita smontatore....

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 00:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
effettivamente sembrano troppo scuri i residui.

Che olio usi per il miscelatore?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever