Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cuscinetto campana con gabbia in teflon....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Cuscinetto campana con gabbia in teflon....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello

209 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 09:34:36  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Salve a tutti volevo chiedervi un parere sul cuscinetto in oggetto. Praticamente il ricambista mi ha dato il cuscinetto per la campana con la gabbia in teflon (plastica di un colore marroncino) però io non sono molto entusiasta di montare un cuscinetto del genere perchè credo (forse sbagliando) che la plastica sia meno resistente dell'acciaio...voi mi suggerite di montarlo ugualmente senza timori oppure mi consigliate di comprarne un altro con gabbia in acciaio?
grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 09:55:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si chiama cuscinetto chermato, è solo una protezione per la sporcizia, non lo vedo molto indicato per la campana, io toglierei la schermatura e poi lo puoi montare, l'unico cuscinetto che monto con la schermatura è quello del perno ruota posteriore con schermatura rivolta verso il paraolio, tutto questo solamente per una migliore lubrificazione dei cuscinetti..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:44:46  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

si chiama cuscinetto chermato, è solo una protezione per la sporcizia, non lo vedo molto indicato per la campana, io toglierei la schermatura e poi lo puoi montare, l'unico cuscinetto che monto con la schermatura è quello del perno ruota posteriore con schermatura rivolta verso il paraolio, tutto questo solamente per una migliore lubrificazione dei cuscinetti..

No il cuscinetto ha la gabbia che mantiene le sfere di un materiale plastico.... comunque dopo posto una foto

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 14:20:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a scusa avevo capito male, se ha la gabbia in teflon non c'è problema, li monto anche io sullo special..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 20:41:17  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Ecco le foto...allora lo monto?

Immagine:

128,09 KB

Immagine:

129,77 KB

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 21:30:19  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ciao! questo cuscinetto che hai preso è ad alta velocita' classificato modello TN9 con gabbia in plastica poliammide no teflon.

è un cuscinetto che supporta giri del motore maggiori ed è meno rumoroso di quelli in acciaio. anche io avevo dei dubbi, ho chiesto in giro anche alla SKF stessa, e in tanti lo montano, compreso POETA che lui stesso me li ha consigliati. io li ho montati sull'albero motore e va bene.

per esempio sui scooter tipo Scarabeo li monta di serie... è un cuscinetto che esiste da tanto tempo e per la vespa qualcuno gia' lo ha montato.

vai tranquillo!

Francesco
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 22:12:26  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato
Ok...grazie mille a tutti

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 23:20:55  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si tranquillo sono i TN, vai tranquillo...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 07:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' migliore come prestazioni di quello con gabbia in acciaio.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever