Autore |
Discussione  |
|
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:34:36
|
Salve a tutti volevo chiedervi un parere sul cuscinetto in oggetto. Praticamente il ricambista mi ha dato il cuscinetto per la campana con la gabbia in teflon (plastica di un colore marroncino) però io non sono molto entusiasta di montare un cuscinetto del genere perchè credo (forse sbagliando) che la plastica sia meno resistente dell'acciaio...voi mi suggerite di montarlo ugualmente senza timori oppure mi consigliate di comprarne un altro con gabbia in acciaio? grazie
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:55:03
|
si chiama cuscinetto chermato, è solo una protezione per la sporcizia, non lo vedo molto indicato per la campana, io toglierei la schermatura e poi lo puoi montare, l'unico cuscinetto che monto con la schermatura è quello del perno ruota posteriore con schermatura rivolta verso il paraolio, tutto questo solamente per una migliore lubrificazione dei cuscinetti.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 13:44:46
|
| fede200e ha scritto:
si chiama cuscinetto chermato, è solo una protezione per la sporcizia, non lo vedo molto indicato per la campana, io toglierei la schermatura e poi lo puoi montare, l'unico cuscinetto che monto con la schermatura è quello del perno ruota posteriore con schermatura rivolta verso il paraolio, tutto questo solamente per una migliore lubrificazione dei cuscinetti..
|
No il cuscinetto ha la gabbia che mantiene le sfere di un materiale plastico.... comunque dopo posto una foto |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 14:20:00
|
a scusa avevo capito male, se ha la gabbia in teflon non c'è problema, li monto anche io sullo special.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 20:41:17
|
Ecco le foto...allora lo monto?
Immagine:
 128,09 KB
Immagine:
 129,77 KB |
 |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 21:30:19
|
ciao! questo cuscinetto che hai preso è ad alta velocita' classificato modello TN9 con gabbia in plastica poliammide no teflon.
è un cuscinetto che supporta giri del motore maggiori ed è meno rumoroso di quelli in acciaio. anche io avevo dei dubbi, ho chiesto in giro anche alla SKF stessa, e in tanti lo montano, compreso POETA che lui stesso me li ha consigliati. io li ho montati sull'albero motore e va bene.
per esempio sui scooter tipo Scarabeo li monta di serie... è un cuscinetto che esiste da tanto tempo e per la vespa qualcuno gia' lo ha montato.
vai tranquillo! |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 22:12:26
|
Ok...grazie mille a tutti  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 23:20:55
|
si tranquillo sono i TN, vai tranquillo... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 07:15:37
|
E' migliore come prestazioni di quello con gabbia in acciaio. |
pugnodidadi |
 |