Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA GTR aiuto!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 RESTAURO VESPA GTR aiuto!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roccorusso
Nuovo Utente


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: crosia


3 Messaggi


Inserito il - 05/09/2011 : 16:10:52  Mostra Profilo Invia a roccorusso un Messaggio Privato
ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e volevo info su alcune cose:

sto restaurando una vespa gtr vnl2t del 71 e la prima cosa anomala che ho notato smontandola è che il motore non è un vnl2m ma bensì un vnl3m (quindi di sicuro non passerebbe al collaudo fmi o asi x passarla come moto d' epoca giusto?????)....

ora alla luce di questo mi serviva sapere da qualche possessore di vespa gtr o da qualcuno più esperto di me se i due motori sono compatibili a livello di pezzi interni(volavo, statore, impianto elettrico ecc ecc)perchè ho trovato già un carter nudo vnl2m e vorrei montarci i pezzi del mio motore (tra l' altro funzionante)ma ho letto da qualche parte che forse hanno una corrente diversa (6v- 12v)quindi:

1-x installarci i pezzi dal vnl3m al vnl2m (carter nudo) dovrei farci qualche modifica????
2-come faccio a capire se a suo tempo quando hanno cambiato il motore è stato cambiato completamente oppure solo i carter come penso di fare adesso io????
3-ci sono particolari a livello esterno che mi possono aiutare a distinguerli(es. bobina)????
4-a livello di cambio , albero motore e altri ingranaggi interni cambia qualcosa????
5-essendo il mio un motore funzionante che consiglio mi date a livello di restuaro interno, cosa sostituire?????




GRAZIE A QUANTI SAPRANNO AIUTARMI (SO GIA' IN ANTICIPO CHE SARETE IN TANTI)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever