Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - delucidazione al volo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 delucidazione al volo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 13:32:14  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ragazzi..innanzitutto spero sia la sezione giusta..
il mio meccanico in fine settimana mi ha pulito clindro pistone e testa tutto originale della mia vnb..
si è accorto ora che il cilindro originale 52.5 comincia ad avere un pò di tolleranza(non so se si dice cosi, ma il pistone è nero..) e mi ha consigliato una rettifica di due decimi con pistone nuovo preso in piaggio catalogo vespa vintage diametro 52.7..
la vespa và ancora e sinceramente è una meraviglia..
-secondo voi posso aspettare per la rettifica?
-cosa rischio?
-il pistone dal catalogo vespa vintage mi è stato detto che è identico all'originale.. è vero? se no consigliatemi qualcosa di diverso..
-è vero che la piaggio già dai tempi dava già la possibilità di massimo 3 rettifiche per mantenere sempre l'originalità?(questo è quello che mi ha detto il mio meccanico..)

per il momento io la vorrei usare ancora cosi perchè sono un pò a corto di soldi.. ma se mi dite che rischio qualcosa di grave(visto che ho appena rifatto il motore) lo porto in rettifica subito.

grazie.
ciao!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 13:56:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non rischi niente, se le prestazioni sono ancora buone e il cilindro non aveva gravi scaldate o grippate puoi andare tranquillo..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 14:05:08  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
quoto fede, mettici una serie di fasce nuove e vai tranquillo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 14:13:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
già ordinate!
il cilindro e pistone non hanno grippate..solo qualche segno del tempo!ma quello è normale..
allora vado tranquillo ragazzi?

--quando inizierà a perdere potenza sarà quindi l'ora di rettificarlo o mi sbaglio? fatemi sapere quali sintomi dovrò tenere controllati..
grazie.
ciao!

p.s:se qualcuno può anche delucidarmi i seguenti dubbi(se possibile):
-il pistone dal catalogo vespa vintage mi è stato detto che è identico all'originale.. è vero? se no consigliatemi qualcosa di diverso..
-è vero che la piaggio già dai tempi dava già la possibilità di massimo 3 rettifiche per mantenere sempre l'originalità?(questo è quello che mi ha detto il mio meccanico..)

grazie ancora!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 17:11:25  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
La questione delle tre rettifiche a me avevano spiegato che da cilindro originale di fabbrica potevi fare solo 3 rettifiche, poi la camicia diventava troppo sottile e non si poteva più rettificare.
Il numero di rettifiche max 3 viene anche confermato dal fatto che in commercio (controlla su ebay e vedrai che è effettivamente così....) trovi solo pistoni 1*maggiorazione 2*maggiorazione 3*maggiorazione e basta.....
A me han detto sempre così e controllando in giro sembrerebbe essere effettivamente così, poi non so

IL TRUCCO se il cilindro risulta non più buono ma non così tanto rovinato da "mangiarsi" una rettifica è la LAPPATURA, tipo una lucidatura che non asporta materiale come una rettifica ma lucida soltanto molto bene il cilindro togliendo segni e rigature non troppo profonde.

Il cilindro originale della mia vnb1 è stato solo lappato (il mio meccanico settantacinquenna non ha voluto sprecare una rettifica, il cilindro era rovinatino in molti punti ed è tornato perfetto!!!) e va benissimo

Per quanto riguarda il pistone catalogo vespa vintage non ti so dire.... Prova da p4scoli altrimenti....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 18:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
solo fasce e gabbia se hai l'albero di nuova generazione....

o il 150cc in vendita su scootervintage per le due travasi che nuovo costa come il solo pistone Piaggio 125cc per VNB ed hai un 150, getto max portalo a 95.

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 18:58:09  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Fasce nuove e corri altri 50 anni con quella VNB...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 19:23:51  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 20:36:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

già ordinate!
il cilindro e pistone non hanno grippate..solo qualche segno del tempo!ma quello è normale..
allora vado tranquillo ragazzi?

--quando inizierà a perdere potenza sarà quindi l'ora di rettificarlo o mi sbaglio? fatemi sapere quali sintomi dovrò tenere controllati..
grazie.
ciao!

p.s:se qualcuno può anche delucidarmi i seguenti dubbi(se possibile):

grazie ancora!!!

retificare per cosumo significa farlo ad un cilindro che ha almeno 60.000( e c'è il rischio che con le sole fasce se la cavi) solitamente si retifica per altro...
il pistone del catalogo vintage è molto probabile sia della asso che è un fornitore piaggio
esatto 3 retifiche da sempre presenti su qualsiasi manuale piaggio
il meccanico ha detto il vero

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI

135 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 23:44:24  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
DA quello che hai scritto dovrebbero bastare 2 fasce nuove e basta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever