Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 N unificato azzurro chiaro 1965
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 N unificato azzurro chiaro 1965
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma

69 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 09:17:59  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi..uppo perchè ci son novità...ho comprato una 500 r del 74,e ne approfitterò finalmente per verniciare anche la vespa...qualche anima pia ha per caso una "mappa" della pedana in cui si vedano bene i fori giusti,visto che lo sciagurato carrozziere ha creato l'effetto formaggio sulla mia quando ha montato quelle pedane terribili che potete vedere sopra?
smonterò l'ammo seguendo i consigli di poeta,nel caso lo affido proprio a lui se lui è d'accordo!
volevo chiedervi...tempo fa non si trovava nulla,adesso ho visto che ci sono in giro le riproduzioni delle plastiche del fanale posteriore così come devono essere,ovvero con il catarifrangende con cornice in alluminio,il tutto marchiato siem(sia il catarifrangente sia il resto del fanale)...vanno bene vero?
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 13:19:20  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
ringrazio Alfred per avermi inviato le mail con le immagini della pedana..
cosa mi sapete dire sul fanalino?
questo per intenderci
http://www.ebay.it/itm/GEMMA-FANALINO-FANALE-POSTERIORE-VESPA-50-L-50-R-SIEM-/380503706607?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5897c9cbef

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 13:55:40  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Siem col bordino. Una vera chicca.
E' per la 50 L sicuramente , non so se la N unificata lo portava.
Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 18:02:04  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
quel faro è perfetto CREDO che quello senza la cornice lo portasse solo la r....CREDO ....anzi, ora sono curioso...apritemi la mente! comunque quel fanalino per la tua è giustissimo se qualche vespa 50 portava quello senza cornice di sicuro erano l'ultimo modello..

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:11:48  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato

x azzurro chiaro : ok spero che le foto siano chiarificatrici

Il fanalino posteriore è ok.-
Anche se fosse una riproduzione, sembra fatta bene
La plastica ha anche la sagomatura superiore centrale
(quella che segue la linea di giunzione della lamiera della vespa)

Peccato che lo venda incompleto
dovrai prendere a parte la gomma posteriore, i contatti e la vite di fissaggio.-

Questo fanale ha il catadiottro con cornicetta metallica
è fissato al corpo in plastica con un piccolo dado

Se non sbaglio è stato usato dal 64 al 67
(cambio di logo da rettangolare a esagonale)
quindi sulle 50 a carter stretti e 50n

Poi è stato adottato quello senza cornicetta metallica, non + scomponibile, ma in unico corpo con tutto il fanale .-

Qessto in foto è quello montato sulla mia 50n/1967 "la Bepina"

Immagine:

62,91 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 23:37:54  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
si ragazzi..lo so che è quello giusto...volevo sapere se qualcuno lo avesse visto da vicino,per evitare bidoni...
in sede di "restauro",quando l'han combinata come è oggi,hanno appunto comprato il fanale posteriore siem ma senza catadiottro con cornice...
ora devo solo controllare se il volano ha il logo suo,cioè se han conservato il volano originale,perchè al tempo montarono un 90cc,anche se ho il suo 50cc conservato(che rimonterò....)

appena posso vi riporto il tipo di vernice fatto su campione anni fa...dal momento che quella alla nitro non viene più prodotta,mi ricordate quale tra quelle attualmente prodotte è da preferire?

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 14:53:58  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
AzzurroChiaro ha scritto:

si ragazzi..lo so che è quello giusto...volevo sapere se qualcuno lo avesse visto da vicino,per evitare bidoni...
in sede di "restauro",quando l'han combinata come è oggi,hanno appunto comprato il fanale posteriore siem ma senza catadiottro con cornice...
ora devo solo controllare se il volano ha il logo suo,cioè se han conservato il volano originale,perchè al tempo montarono un 90cc,anche se ho il suo 50cc conservato(che rimonterò....)

appena posso vi riporto il tipo di vernice fatto su campione anni fa...dal momento che quella alla nitro non viene più prodotta,mi ricordate quale tra quelle attualmente prodotte è da preferire?
nessuno ragazzi sulla vernice?
ps
ho trovato la serratura neiman(ho ancora la sua originale montata) ma soprattutto questa serratura ha la chiave originale tonda degli anni 60 con dettagli diversi da quelle riprodotte oggi!!
certo che se fosse possibile saldare materiale sulla chiave per poi duplicarla nuovamente sarebbe il top,altrimenti sostituisco tutta la serratura e pace

Vespa979
Utente Medio

sears

Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 17:01:53  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Per la vernice la nitro riesci a trovarla ancora tramite la maxmayer, altrimenti un' acrilica bicomponete va più che bene e se il tuo verniciataroe è pratico riesce a non farla venire troppo lucida.
Per la serratura, in commercio dai ricambisti più forniti, si trovano le repliche della chiave Neiman vergine.

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 17:06:22  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
Vespa979 ha scritto:

Per la vernice la nitro riesci a trovarla ancora tramite la maxmayer, altrimenti un' acrilica bicomponete va più che bene e se il tuo verniciataroe è pratico riesce a non farla venire troppo lucida.
Per la serratura, in commercio dai ricambisti più forniti, si trovano le repliche della chiave Neiman vergine.

ciao:)
il barattolo che mi aveva fatto,e che devo controllare se è ancora buono,mi pare fosse bilux...
la serratura l'ho comprata,sono in attesa che arrivi,e ho aspettato di trovarne una originale proprio perchè le repliche non sono...fedeli all'originale

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:02:58  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
raccomandata arrivata,domani la ritiro e posto foto:)
mi sapete dire quanta vernice occorre per verniciare la vespa,quanto fondo nocciola e quanto per verniciare le parti in grigio?

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:29:48  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato

ho trovato la serratura neiman(ho ancora la sua originale montata) ma soprattutto questa serratura ha la chiave originale tonda degli anni 60 con dettagli diversi da quelle riprodotte oggi!!
certo che se fosse possibile saldare materiale sulla chiave per poi duplicarla nuovamente sarebbe il top,altrimenti sostituisco tutta la serratura e pace

per la serratura guarda queste :
http://www.ebay.it/itm/380491226439?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/Serratura-Bloccasterzo-NEIMAN-Vespa-50-90-125-160-GS-180-SS-GT-Super-Primavera-/140890309460?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20cdb78354

sono riprodotte, ma fanno la loro sporca fgura ed hanno un prezzo ancora accettabile rispetto all'originale d'epoca (ne chiedono anche + di 60 euro purtroppo)

certo che queste sembrano identiche/uguali
ma hanno un prezzo ben differente l'una dall'altra .....

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:20:15  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

per la serratura guarda queste :
http://www.ebay.it/itm/380491226439?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/Serratura-Bloccasterzo-NEIMAN-Vespa-50-90-125-160-GS-180-SS-GT-Super-Primavera-/140890309460?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20cdb78354

sono riprodotte, ma fanno la loro sporca fgura ed hanno un prezzo ancora accettabile rispetto all'originale d'epoca (ne chiedono anche + di 60 euro purtroppo)

certo che queste sembrano identiche/uguali
ma hanno un prezzo ben differente l'una dall'altra .....

L'ho trovata originale usata Alfred,35 euro ;)domani posto le foto
quella montata sulla mia è l'originale,ma purtroppo le chiavi non sono le neiman d'origine...
e quelle riprodotte oggi non sono uguali alle originali...

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 12:36:38  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
eccola,appena arrivata...:)

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

69 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 20:17:25  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
è crollato il box in cui c'era la vespa e la 500..alla 500 rotti parabrezza,freccia,fanale,muso...
alla vespa mio padre non mi ha saputo dir bene i danni,pare un danno allo scudo sicuramente...appena posso vi aggiorno

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 28/11/2012 : 21:30:43  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
azz che brutta notizia!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Pagina: di 8  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever