Autore |
Discussione  |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 14:36:43
|
ciao a tutti,
volevo chiedere: è vero che il nuovo codice della strada prevede un limite di potenza delle moto guidabili a 18 anni elevato a 35kw?
Potrebbe passare la normativa?
Grazie a tutti
P.S.: potrei aver sbagliato sezione, nel caso i mods spostino pure
|
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 15:07:43
|
Se non erro, è una normativa che dovrebbe entrare in vigore, nel 2013.. |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 17:37:16
|
benissimo
grazie mille
così dopo la vespa potrò girare su una bmw r65   |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 18:07:05
|
| Federause ha scritto:
Se non erro, è una normativa che dovrebbe entrare in vigore, nel 2013..
|
QUOTO, esattamente entra in vigore dal 19/01/2013, e permette di guidare, per i possessori di pat. Cat.A2 fino al massimo di 35KW e con rapporto peso/potenza non superiore a 0,2Kw/Kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa il doppio della potenza massima. Inoltre, dalla stessa data, chi non è già in possesso di patente di cat. A2, e volesse conseguire direttamente la Pat. A3, deve aver compiuto 24 anni, contro i 21 di adesso. |
Walter |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 18:21:35
|
walter visto che siamo su questo argomento ti chiedo una cosa, io a 18 anni appena fatta la patente ho subito fatto la patente per guidare la moto, A2 se non erro, ora che ho 22 anni posso guidare qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata o devo fare qualche integrazione o cose del genere?? grazie, scusate l'OT... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 18:58:28
|
| fede200e ha scritto:
walter visto che siamo su questo argomento ti chiedo una cosa, io a 18 anni appena fatta la patente ho subito fatto la patente per guidare la moto, A2 se non erro, ora che ho 22 anni posso guidare qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata o devo fare qualche integrazione o cose del genere?? grazie, scusate l'OT...
|
Allora, alla scadenza dei due anni, da quando si è conseguita la pat. di Cat. A2, automaticamente questa scatta in A3, e quindi puoi guidare qualsiasi motociclo di qualsiasi cilindrata e/o potenza.
Una sola cosa però consiglio: Nel caso che tu ti debba recare all'estero con una moto per cui serve la patente A3, è opportuno che tu faccia un duplicato della tua patente, in modo che risulti scritto che hai la A3.(All'estero non si mai come la pensano) |
Walter |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 20:01:34
|
grazie mille walter!!! non si sa mai che un giorno mi vengo a prendere il tuo BMW e vado a farmi un giretto..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 12:38:10
|
| fede200e ha scritto:
grazie mille walter!!! non si sa mai che un giorno mi vengo a prendere il tuo BMW e vado a farmi un giretto.. 
|
       |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|