| Autore |
Discussione  |
|
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 17:33:41
|
Ciao ragazzi ho un problema con il mio 50 special, da dopo finito il restauro non parte mai al primo colpo bisogna insistere ma veramente molto, una volta partito a minimo o accelerando si spegne continuamente ed è sempre la stessa storia per farlo partire bisogna spedivellare moltissimo. In tutti questi casi ho visto che la corrente è sempre presente alla candela quindi escludo la parte elettrica anche perchè è tutta nuova.
Cosa può essere??? Vi ringrazio in anticipo..
|
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 17:43:12
|
i paraoli son stati montati bene??? parrebbe un aspirazione d'aria ammesso che la compressione sia ok ovviamente |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 17:53:32
|
Ciao stek81 prima di questo problema la vespa è andata bene..ho girato per un periodo senza problemi, i paraoli non sono stati sostituiti perchè non ho aperto il motore ho fatto solo le cose necessarie. in questi giorni ho provato a metterla in moto ed ecco il problema. |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 19:45:04
|
prova a dire dove sei intervenuto e vediamo i possibili colpevoli  |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 19:56:53
|
| Precisamente puoi dirci che interventi hai fatto e la configurazione del motore? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 12:03:00
|
Come dice Yuri..... , meglio sarebbe conoscere gli interventi che sono stati fatti precedentemente , per poter restringere l'analisi ! Comunque per come descrivi il problema io direi condensatore o puntine !! Credo piú le puntine... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 12:55:55
|
Giusto per una valutazione più precisa del problema, dovresti descrivere tutto ciò che hai fatto o meno al motore... Anche se c'è la corrente non è detto che sia da escludere il problema elettrico.. Talvolta ci può esser corrente ma l'elettrodo scarica a massa... talvolta è la bobina... A proposito a freddo parte con meno difficoltà? |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 14:30:41
|
Allora ho sostituito puntine, condensatore, filo della candela e tutto ciò che riguarda fili nel volano che erano rovinati,il lavoro è stato fatto da un elettrauto.. quando fà il difetto la corrente è sempre presente ho provato più volte ed è sempre così la vespa non parte ma alla candela arriva la corrente. Infine ho sostituito il tubo della benzina pulito il carburatore, il serbatoio e basta..
|
 |
|
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 16:17:31
|
| giogiò ha scritto:
Allora ho sostituito puntine, condensatore, filo della candela e tutto ciò che riguarda fili nel volano che erano rovinati,il lavoro è stato fatto da un elettrauto.. quando fà il difetto la corrente è sempre presente ho provato più volte ed è sempre così la vespa non parte ma alla candela arriva la corrente. Infine ho sostituito il tubo della benzina pulito il carburatore, il serbatoio e basta..
|
da prima vedi se la fase è giusta parrebbe ritardata da paura se la fase è ok vediamo l'intensita |
 |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 16:37:12
|
Visto che le puntine sono nuove , potrebbe essere che l'elettrauto quando le ha montate non le ha pulite bene e potrebbe esserci uno strato di quell'olio protettivo che non permette alle puntine di fare un buon contatto. Basta una passatina di carta 800 fra le due puntine e ti togli il dubbio , non ti costa nulla e in cinque minuti hai fatto !! Poi come dice Steck81 controlla la fase che effetivamente potrebbe essere sfasata e quindi la causa del tuo problema....
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 19:09:51
|
grazie a tutti per le risposte... come posso fare per controllare la fase?? non l'ho mai fatta,serve un attrezzo particolare??? |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 16:15:26
|
| ... sgrassa le puntine ... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 23:43:11
|
| io proverei a sostituire prima la candela ,poi la bobina,sicuramente il problema sono uno dei due. |
 |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 22:40:53
|
problema risolto sembra che tutto và alla perfezione. il problema era la candela sbagliata che non funzionava a dovere,e inoltre nel serbatoio era rimasta benzina per più di sette mesi che ho sostituito.. facendo queste sostituzioni la vespa non si è spenta nemmeno una volta e riparte subito sia a caldo che a freddo max al secondo colpo..  speriamo vada sempre bene ora... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 01:01:23
|
| vorrei far presente a tutti che il VERO VESPISTA cambia prima di tutto la candela, fosse pure che manca una ruota!!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
| |
Discussione  |
|