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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 13:54:40
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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero che possiate darmi una mano nel restauro della mia Primavera. La vespa ha 15000 km e prima di iniziare lo smontaggio ho voluto provarla su strada, dato che è ancora in "buono stato"; dopo aver pulito bene serbatoio, carburatore, regolato puntine (originali, sembrano buone) a 0.4, l'anticipo è giusto a 25*, regolato abbastanza la carburazione (vite svitata di 1 giro e 1/2), ho messo in moto e il tutto sembra ok, arriva a 85 km/h, però il mio dubbio è questo: se lascio la distanza dell'elettrodo della candela NGK ( ma anche Bosch,sua originale) a 0.6- 0.7 mm il motore borbotta, non sale di giri, se diminuisco a 0.3 - 0.4 mm migliora di molto. La bobina e il condensatore sono originali. Da cosa può dipendere? Non credo sia normale avere una distanza così piccola. Grazie a tutti.
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 14:36:52
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ammettendo che condensatore e bobina siao in regola darei un occhiata allo stato delle puntine e loro regolazione. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 15:29:59
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si son anche io per poca intensità di corrente.. prova a vedere la registraz delle puntine |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 15:39:04
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| Steck81 ha scritto:
si son anche io per poca intensità di corrente.. prova a vedere la registraz delle puntine
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sei giovane... ma la sai lunga!!!! |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 09:19:14
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| vesponept ha scritto:
ammettendo che condensatore e bobina siao in regola darei un occhiata allo stato delle puntine e loro regolazione.
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Proverò ancora con le puntine, anche se le ho già registrate in tutti i modi. Al limite lascio l'elettrodo così e vediamo fin quando dura. In teoria dovrebbe essere un problema elettrico, quindi: candela, bobina, condensatore e cavetteria varia o sbaglio? Gl'indiziati dovrebbero essere quelli, no? |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 10:02:12
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si ma se la bobina ed il condensatore sono nuovi.........lo stato delle puntine è sempre e cmq fondamentale anche se non le menzioni, l interruzione del passaggio di corrente dalla quale poi deriva la scarica lo effettuano le puntine, i loro contatti devono essere ben puliti ed efficienti, la loro distanza deve essere giusta.....
appurato questo cavo candela e candela stessa..... anche se quest ultima fosse nuova prova con altra candela.........
dopo tutto questo passa al condensatore perchè anche se nuovo potrebbe essere sugli scaffali da tempo e quindi aver perduto le caratteristiche necessarie......
La bobina porta in genere altri tipi di problemi..... quindi a mio modo di vedere le cose l ordine del tuo problema è:
puntine candela cavo candela condensatore bobima at bobina accensione (sul piatto statore) |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 10:28:39
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Proprio l'altro giorno la mi apartiva con fatica e se partiva tendeva a spegnersi , dopo aver controllato che arrivasse la miscela e altre cosette ho deciso di controllare per l'ennesima volta i cavi dello statore che non siano andati a toccare il volano consumandosi... Tutto a posto , ma le puntine erano leggermente consumate e le superfici non combaciavano molto bene. Le ho smontate limate perfettamente piane e montate perfettamente combacianti , regolate a una distanza di 0,4 mm. Al primo colpo di pedivella é partita come un orologio svizzero senza mai dare segni di cedimento... ! Non so se il tuo caso sia uguale al mio ma forse... |
Remo "Vespapapapapa" |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2011 : 13:29:55
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| vesponept ha scritto:
si ma se la bobina ed il condensatore sono nuovi.........lo stato delle puntine è sempre e cmq fondamentale anche se non le menzioni, l interruzione del passaggio di corrente dalla quale poi deriva la scarica lo effettuano le puntine, i loro contatti devono essere ben puliti ed efficienti, la loro distanza deve essere giusta.....
appurato questo cavo candela e candela stessa..... anche se quest ultima fosse nuova prova con altra candela.........
dopo tutto questo passa al condensatore perchè anche se nuovo potrebbe essere sugli scaffali da tempo e quindi aver perduto le caratteristiche necessarie......
La bobina porta in genere altri tipi di problemi..... quindi a mio modo di vedere le cose l ordine del tuo problema è:
puntine candela cavo candela condensatore bobima at bobina accensione (sul piatto statore)
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Domani se riesco riprovo con le puntine, comunque per bobina e condesatore originali, intendevo che sono i suoi, mai sostituiti. Per ora grazie. |
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