Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ???DUBBI???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 ???DUBBI???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

agiuseppe
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: rimini

2 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:20:13  Mostra Profilo Invia a agiuseppe un Messaggio Privato
e' passato tanto tempo ormai da quando frequentavo attivamente questo forum,talmente tanto che mi e' stato disattivato anche il vecchio accountcon il quale avevo postato pure delle foto sulla mia vespatta,una 50 l del 68.
come da titolo mi sorgono alcuni dubbi a riguardo.
a,premetto che ho provato a spulciare nel forum per cercare delle discussioni analoghe,ma non ne ho trovate,o almeno non mi pare.

dunque , come premesso,la vespatta e' del 68,acquistata al tempo da mio babbo...pero' sul libretto originale fu scritto nello spazio dedicato all'immatricolazione l'annata del 76...e tale annata e' stata riscritta in seguito al passaggio a nuova carta di circolazione per targa a sei cifre...ora vi chiedo...ma come e' possibile che sia del 76??????a parte il fatto che mi babbo e' sicuro di averla acquistata nel 68...nel 76 quella vespetta non c'era gia' piu' da 6-7 anni ormai,cioe' dall ingresso sul mercato della piu' recente special...
la seconda domanda riguarda il passeggero...quando sono andato all aci mi e' stato detto che in caso di passaggio a libretto e targa nuovas per uno scooter piu' recente(sr50) e' possibile circolare in 2 mentre per la vespa ci vuole l omologazione...ma cosa significa che ci vuole l omologazione???cioe' io pensavo bastasse la maggior eta' del conducente per portare un passeggero...e ora la vespetta a anche la targa a sei cifre...pero' ha la sella singola...a banana per intenderci...quindi com e' la faccenda???

spero mi sappiate illuminare a riguardo
grazie a tutti e cari saluti

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:41:18  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Allora, per la prima domanda non so molto bene risponderti, se non erro c'è una procedura ma dovresti andare all'aci, però non ne sono sicuro, ti consiglio di aspettare chi + esperto di me, per la seconda ti confermo che la tua Vespa 50 non ha l'omologazione, quindi sul libretto di circolazione ha omologato il trasporto solo del conducente quindi anche se hai la targa quandrata e sei maggiorenne non ci puoi andare in 2. Dovresti chiedere il nulla osta in Piaggio per l'omologazione a 2 persone, ma non credo sia fattibile.
Mi spiace, ma avrei voluto anche io omologare un piaggio Typhoon che mi regalava un amico a 2 persone e non l'ho potuto fare.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la vespa è omologata per una persona e non può portare in nessun caso il passeggero, non è poi reimmatricolabile per due persone.

Il libreto della 50L è a libro ed ha una copertina di cartone telato grigia, circa 6 pagine, se hai quello ad unico foglio è un duplicato del 1976, tutto qui.

pugnodidadi

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 14:46:22  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
aspetta un secondo chiarisci bene il concetto della targa. perche' senno il problema non e' cosi grave come pensi
non ho ben capito se hai gia fatto o no la targa nuova.
se ha la targa a 6 cifre come fa ad avere ancora il libretto a paginette? quello lo ritirano
in caso devi ancora farla puoi agire cosi:
innanzitutto prendi numero di telaio e vedi la corrispondenza dell'anno con i database online
poi richiedi il certificato d'origine alla piaggio,una volta arrivato vai in motorizzazione x fare la targa nuova
dai il tuo libretto e gli consegni il certificato d'origine (consegnagli una copia a colori xke non lo rivedrai mai piu')
fagli presente che l'anno di immatricolazione e' sbagliato sul libretto e che ti interessa correggerlo ai fini della storicita' del mezzo è il certificato d'origine è l'unico modo per dimostrarlo .ti rifanno il libretto con l'errore corretto e targa nuova.
CONSIGLIO!!! : CONTROLLA SEMPRE QUELLO CHE SCRIVONO QUANDO RIFANNO I LIBRETTI! SIGLE DI TELAIO E SIGLE MOTORE SOPRATUTTO
basta un numero o una lettere sbagliata che passi le pene dell'inferno per sistemarlo. quindi prima di allontanarti dall'ufficio rileggi bene

p.s. consiglio di rivolgersi alla motorizzazione civile perche' fanno tutto al momento e puoi ribattere subito in caso di errore. andando in aci o in altre agenzie si prendono i documenti e poi sono cazzi se sbagliano

agiuseppe
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: rimini

2 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 15:23:24  Mostra Profilo Invia a agiuseppe un Messaggio Privato
poeta,non ho ben capito una cosa....il libretto infatti e' tipo libricino...di circa sei pagine...ora ci hanno scritto ANNULLATO,poiche' ho cambiato targa...ma in che senso e' un duplicato?????
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever