Autore |
Discussione  |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 18:02:40
|
raga devo cambiare il pistone alla vna,ma ho notato che p4scoli ed un altro paio di rivenditori on line non ce l'hanno! dove posso trovarlo?conoscete negozi piu forniti?
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
Marcuttillo
Nuovo Utente

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Notaresco
34 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 18:24:32
|
Se il 9/10/11 vai alla mostra scambio di Imola li troverai anche di diverse marche.... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 22:16:04
|
se porti a rettificare non fai prima? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2011 : 22:27:39
|
La rettifica non ti monta quel pèarticolare pistone ma uno classico...
quel pistione è per motori ad aspirazione diretta dal cilindro ed ha il deflettore sulla calotta... una vera rarità, curiosamente anche le Vbb1 lo montavano in origine pur avendo il sistema di ammissione a valvola rotante e quindi al 2% di mix....
insomma a parte questo accenno storico (che sempre arrapa vespisti di una certa levatura)...
la MOrale è questa se lo trovi anche di diametro maggiore e completo delle sue fasce ma da 150cc prendilo casomaie rettifichi....
p4scoli forse lo ha se gli telefoni.... chiedi anche a Scootervintage PG.... ultima spiaggia il Ctalogo Vintage Piaggio, credo lo hanno sai... e pure originale in vecchie scatole Piaggio, ma se fosse che ne hanno ancora qualcuno come fondo magazzino.... b'hè quella diventa una questione di prezzo... i ricambi del vintage sono oggi o i soliti commerciali o rimanenze...
chiediti qunto vale per te quel pistone se lo hanno.... e ricorda che se chiedi alla >Piaggio è perchè altrove non lo hai trovato!
Quanto vale quell'ultimo ricambio originale????
certe cose hanno un valore che prevarica perfino il loro costo a mio dire....
e quel pistone potrebbe essere uno di questi ricambi.... sulle VBB1 il pistone della Px 150 monta perchè è una 2%, anzi và pure meglio di quello con deflettore tipo VBA (curiosamente le coetanee VNB1 da 125cc avevano invece già pistone a calotta sferica -alta compressione- e non è raro che molte VNB1 vadano meglio delle sorelle VBB1 da 150cc con pistone a deflettore)
Vabbè sò matto....
cercalo e trovalo, ricorda che con il pistone a calotta sferica che ti mollerebbero in rettifica, la VNa funziona male. |
pugnodidadi |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2011 : 02:22:28
|
mmm strana sta cosa ero sicuro di aver risposto... vabè ricapitolo,l'opzione catalogo vintage la tengo per ultima,certo è che si tratta di un pezzo importante quindi non posso fare il tirchio...pero' nemmeno mangiarmi mezzo stipendio se possibile! grazie della dritta sull'inghippo pistone calotta sferica.
altra cosa:ho la biella che ha un leggerissimo gioco,mio zio che se ne intende di motori dice che posso camminarci ancora per un po',pero' facendo cosi rischio di far danni?preferirei tirare a campare visto che non me la passo benissimo finanziariamente parlando |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2011 : 07:22:44
|
beh,puoi portare in rettifica l'albero con sostituzione della biella.. qui da me con 80 euro ti fanno tutto. per il pistone, un mio amico aveva avuto lo stesso problema.. glielo avevo trovato usato ma poi lui ha deciso di comprarsene uno anche nuovo sul catalogo vespa vintage.. sicuramente per me il migliore resta ancora quello usato che gli avevo procurato io.. questione di punti di vista..
ciao! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 00:50:32
|
trovato su un sito,pistone marca gol..che sia buono? costa quasi la metà di quello del catalogo vintage |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 09:36:15
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
trovato su un sito,pistone marca gol..che sia buono? costa quasi la metà di quello del catalogo vintage
|
prova anche sulla baia si gol và bene |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 10:07:57
|
Io ho mandato quello della mia VNA1 in rettifica e mi é tornato perfettamente uguale all'originale.... Non ti so dire di che marca sia so solo dirti che é perfettamente uguale all'originale ! Ho speso 250€ , ma senza montaggio    Il montaggio per fortuna me lo sono risparmiato facendolmelo da solo altrimenti credo mi sarebbe costato 300€   
Non sapevo che la VNA avesse questa particolaritá del pistone che ha spiegato Poeta.... interessante !! Adesso che lo so sono felice che me lo abbiano montato uguale !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 10:54:30
|
con 250 però remo...   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 11:19:27
|
| Steck81 ha scritto:
con 250 però remo...  
|
Hai ragione..... e io sinceramente non ho ne chiesto quanto mi sarebbe costato e nemmeno conoscevo la particolariá spiegata da poeta!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|