Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione P150X
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 elaborazione P150X
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 08:39:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ma basta che guardate sulla baia e a meno di 100 euro lo portate a casa..............

per la corona da 22 il nostro amico cè l ha già in quanto essendo un P150X ha la 22/67, l ho già scritto.... basterebbe leggere.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 08:46:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tra i tanti....

http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-DR-VESPA-PX-125-150-177-CC-/110710873193?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c6e1dc69

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-KIT-CILINDRO-DR-VESPA-PX-125-150-177-cc-/330564557327?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf72eda0f

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-KIT-CILINDRO-DR-VESPA-PX-125-150-177CC-/170661581196?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bc39118c

http://cgi.ebay.it/CILINDRO-DR-VESPA-PX-125-150-COSA-GL-SPRINT-177CC-D-63-/260787040865?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3cb81e7261

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DR-177-cc-d-63-PER-VESPA-PX-125-150-/150647001586?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item231342d1f2

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 10:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il rapporto 22/68 strano davvero....

Non capisco difatti se l'utente Arcobaleno LO HA MONTATO luI sotto il vespone o ce lo ha trovato?

Difatti la 22/67 è il rapporto PRIMARIO esatto dei vecchi modelli Sprint TS GTR, questo rapporto abbinato al cambio SECONDARIO ad ingranaggi "stretti" di vecchio tipo (sprint V., Spèrint, GL, GTR, GT, VNB5-6, P125X, ecc...) ha alla fine un rapporto FINALE identico alla primaria 20-21/68 della PXE125/150 (pignone da 21 sulla 150cc) abbinata al cambio secondario serie denti larghi della PXE (1980).

Ergo è la combinazione della PRIMARIA in rapporto alla SECONDARIA che determina il RAPPORTO FINALE!

Arcobaleno monta probabilemnte un pignone da 22 con una corona da 25, un mezzo accrocco, ma altri dicono funzioni, io non ho mai provato però... a fare simili MIX.

HO INVECE MONTATO una primaria 22/67 di TS su di un motore PXE e quindi abbinato il rapporto primario più lungo della TS al secondario più lungo della PXE, questo sì ha che ha comportato un allungamento del rapporto che provato è risultato più lungo dell'originale ma più corto del 23/65 della 200 quindi ottimale sia su 150 originali rivisitati nei soli condotti, sia probabilemnte con un 175 Dr base P&P..

ora senza andarsi ad inkasinare troppo... e prendendo da spunto le parole saggie di VESPONE....

Montate il DR, fate i forellini al filtro, getto da 105 punti e marma SITO, se la trovate corta, comprate il solo disco conduttore (quel piattino del gruppo frizione munito di paittello e doppio pignone uno di scorrimento dei dischi e l'altro è il pignone di rapporto della Primaria) dicevo, sostituite il solo Pignone (ovvero tutto il disco conduttore della frizione) che avete magari da 20 o 21 (125/150) con quello da 22 ed avrete allungato costruendo una frizione da 22/68 come ha fatto Arcobaleno, RIPETO IO NON L'HO MAI FATTO, ma dicono Tutti che si può fare!

Costa poco e smonti nulla....

la CORONA DRT da z25 si abbina al pignone da 20 e da 21 originale, direi che l'ottimo per un DR 175 sia l'abbinamento 20/65, l'ingranaggio venduto nudo a 100 euro da DrT si monta sul parastrappi della 20-21/68, con il pignone da 21 diventa però troppo lungo.... necessita di apertura dei carter ovvio e revisione parastrappi... vedere faq sul parastrappi.

ATTENZIONE!

Evitate sul 177 DR rapporti lunghi tipo quelli 23/64 della Malossi o della POLINI, che sono eccessivamente lunghi per cilindri non travasati a dovere.

Se Accensione elettronica e quindi PXE (no puntine) consiglio il volano della 200 elestart, di molto leggero, ben bilanciato e sopratutto più ventilante, una cento spesa bene sul sito 2per100 si vede.

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 10:28:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
"HO INVECE MONTATO una primaria 22/67 di TS su di un motore PXE e quindi abbinato il rapporto primario più lungo della TS al secondario più lungo della PXE, questo sì ha che ha comportato un allungamento del rapporto che provato è risultato più lungo dell'originale ma più corto del 23/65 della 200 quindi ottimale sia su 150 originali rivisitati nei soli condotti, sia probabilemnte con un 175 Dr base P&P.."

Si Poeta, l ho montato anche io, su un 200 da salita e riallungando la IV con un 34 denti, ci ho fatto il tour del 2008 con risultati veramente ottimi ho avuto la stessa tua impressione potrebbe lavorare davvero bene montando poi un cluster tipo unificato (ingranaggi grandi) quindi primaria da px primo tipo, cluster e secondario da px secondo tipo....... appena ho un attimo di tempo lo provo anche su un Dr ovviamente con IV originale del 125/150 a 36 denti... cmq secondo me siamo malati!!!!!!!!!!

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 15:46:29  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il rapporto 22/68 strano davvero....

Non capisco difatti se l'utente Arcobaleno LO HA MONTATO luI sotto il vespone o ce lo ha trovato?

l'ho montato io e ingrana perfettamente!

Arcobaleno monta probabilemnte un pignone da 22 con una corona da 25, un mezzo accrocco..

mmmm non credo proprio!

Montate il DR, fate i forellini al filtro, getto da 105 punti e marma SITO, se la trovate corta, comprate il solo disco conduttore (quel piattino del gruppo frizione munito di paittello e doppio pignone uno di scorrimento dei dischi e l'altro è il pignone di rapporto della Primaria) dicevo, sostituite il solo Pignone (ovvero tutto il disco conduttore della frizione) che avete magari da 20 o 21 (125/150) con quello da 22 ed avrete allungato costruendo una frizione da 22/68 come ha fatto Arcobaleno, RIPETO IO NON L'HO MAI FATTO, ma dicono Tutti che si può fare!

si può fare benissimo, è un anno che ci giro con questa modifica, mai avuto nessun problema, lo fanno già in molti (basta andare a vedere su vespa resources)...poi non so quanto possa valere la parola di ton4zzo, ma avendo preso da lui il pignone gli ho chiesto se era fattibile la cosa e mi ha confermato che la corona da 68 ingrana con pignone fino a 22 denti...provare per credere

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 15:55:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non importa andare a scomodare altri forum, qui sul nostro nelle faq in un commento di Grandeveget si legge che la 68 ingrana bene con 21/21/22......... se ne è parlato anche nella discussione del restauro di FRAVESPA....... ed è molti anni che quel post è li.......

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 16:00:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco l intervento.....

"Va infine ricordato che le primarie originali z67 e z68 ingranano con pignoni z20-21-22".

tratto da qui...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21925

abbiamo tutto in casa

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 16:09:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

non importa andare a scomodare altri forum, qui sul nostro nelle faq in un commento di Grandeveget si legge che la 68 ingrana bene con 21/21/22......... se ne è parlato anche nella discussione del restauro di FRAVESPA....... ed è molti anni che quel post è li.......

era solo un esempio per trovare ulteriori conferme a quanto dicevo...sai che è meglio essere sicuri che dire cose campate per aria

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 16:50:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

vesponept ha scritto:

era solo un esempio per trovare ulteriori conferme a quanto dicevo...sai che è meglio essere sicuri che dire cose campate per aria

certo.... e sai che ti stimo e ripsetto molto per qusto, la peso anche io esattamente così.....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 17:04:13  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Appena finisce questo caldo anche io monterò il pignone da 22 con primaria da 68 al posto della 23/64DD, credo anche io che sia il rapporto giusto per elaborazioni soft, ottima versatilità in tutte le condizioni e poi all'occorrenza può essere sempre accorciato solo cambiando il disco conduttore con il pignone da 20 o 21, ergo massimo risultato con il minimo sforzo.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 17:09:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

Appena finisce questo caldo anche io monterò il pignone da 22 con primaria da 68 al posto della 23/64DD, credo anche io che sia il rapporto giusto per elaborazioni soft, ottima versatilità in tutte le condizioni e poi all'occorrenza può essere sempre accorciato solo cambiando il disco conduttore con il pignone da 20 o 21, ergo massimo risultato con il minimo sforzo.

quando ti serve te la porto...... nel tuo caso scendendo con la primaria allungherei la IV mettendo la 35 denti del 200, nel complesso ti rimane più corta del 200 ma sempre bella lunga per un motore che gira alto come il tuo..... cmq quando vorrai provare ne parliamo..... se ti va

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 17:22:59  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Si Luca penso sia neccessaria la Iv un pò più lunga, poi io sono ormai abituato a non sentire il motore che urla ma bensì ronza pacato e fischiettante, la IV originale è mi pare a 36 denti, si possono montare la 34 e la 35 ma credo che seguirò il tuo consiglio così vento e salita saranno solo un ostacolo SUPERATO.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 18:58:35  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

per me che abito in pianura è l'optimum, ma anche con qualche salitella collinare va benissimo...poi se la vespa arranca c'è sempre il cambio da sfruttare, le marce sono una bella invenzione a me piace sfruttarle altrimenti prendevo un mezzo monomarcia e il livello di divertimento sarebbe sceso a zero!

PX177E (arcobaleno125)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever