Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Forte vibrazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Forte vibrazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 10:34:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Avevo giá aperto un post riguardo questo problema , ma non sono piú riuscito a trovarlo , quindi devo aprirne uno nuovo...
Ho una forte rumore provocato da una vibrazione al motore che inizialmente non riuscivo ad individuare la provenienza a me sembrava provenisse dall'interno , ma poi ho trovato una parte della causa....
Era la bussola della guaina cavo gas che vibrava all'interno del registro , ho messo un giro di nastro e la vibrazione si é attenuata di parecchio , ma non completamente !
Vibra ancora l'astina di regolazione collegata al registro all'interno del carburo ! A qualcuno é mai capitato questo problema ???
Io non ho idea di come risolverlo e non ho trovato da nessuna parte i pezzi di ricambio...
Il carburo é un 16/16 orto

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 20:52:15  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
c'è un gommino da mettere in cima..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 09:31:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

c'è un gommino da mettere in cima..

Quale gommino ??? Ho guardato anche l'esploso , ma non ho capito che gommino intendi...
Se hai l'esploso del carburatore 16/16 orto (o meglio ancora quello che c'é nel catalogo delle parti di ricambio per VNA1) , mi potresti dire il codice o il numero di riferimento ??

Grazie !!

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 14:37:36  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
nell'esploso non c'è ma lo puoi mettere per evitare le vibrazioni fra la guaina e il tensionatore..
anche se dubito che la "forte" vibrazione provenga da li..
se vuoi ti posto la foto dell spaccato sul catalogo parti orig cosi vedi se hai messo tutto.. per esempio le varie molle di scontro..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 14:41:01  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Tra l'altro la molla del gas si spezzata in due e anche quella sicuramente contribuisce a fare rumore !!

Poi sono convinto del fatto che sia quello che fa rumore perché premendo con il dito sul registro dell'astina , la vibrazione cessa !!

Pe rlo meno la vibrazione l'ho localizzata in quel punto....

La vibrazione non proviene dalla guaina contro il tensionatore , ma dall'interno del carburo e io credo che sia l'astina o la ghigliottina !

Su Sante so luminoso !!!

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 14:55:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ah dimenticavo....
Lo spaccato ce l'ho grazie !!!

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 15:57:14  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Tra l'altro la molla del gas si spezzata in due e anche quella sicuramente contribuisce a fare rumore !!

Difficile che trovi un difetto avendo dei componenti rotti o non al loro posto...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 16:25:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

sanrem ha scritto:

Difficile che trovi un difetto avendo dei componenti rotti o non al loro posto...

Hai ragione... , ma quel rumore (vibrazione) non é causato dalla molla al 100% , perché come dicevo prima premendo con il pollice sul registro la vibrazione cessa ! La vibrazione é data da qualcosa di piú grosso come la ghigliottina , astina o entrambi .
Il problema é che non riesco a trovare i pezzi da poter cambiare e ho pensato che magari lo stesso problema lo ha giá avuto qualcun'altro e lo ha risolto in qualche maniera....

Remo
"Vespapapapapa"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever