Autore |
Discussione  |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 16:16:38
|
Devo riportare allo splendore piú originale possibile questa bella nonnetta giá ben coservata.... Dite la vostra che poi carico lo zaino di consigli !!!  
Immagine:
 107,68 KB
Immagine:
 134,08 KB
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 16:34:59
|
Uhm l'ho già vista questa vespa... forse su VR? boh! Comunque non toccarla, è perfetta così... Se proprio vuoi strafare smonta quel paracolpi orrendo sul parafango, zinca il cavalletto e dai una bella lucidata... STOP! Il colore dovrebbe essere il blu 230 se non ricordo male di conseguenza la Vespa (considerando anche le guarnizioni, le manopole e il tachimetro bianchi) dovrebbe essere del '70... p.s. davanti ci andrebbe la scritta "Vespa Sprint" su due righe, però essendo un modello export potrebbe essere giusta quella, non ti so dire con precisione...
|
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 17:09:53
|
| Wyatt87 ha scritto:
Uhm l'ho già vista questa vespa... forse su VR? boh! Comunque non toccarla, è perfetta così... Se proprio vuoi strafare smonta quel paracolpi orrendo sul parafango, zinca il cavalletto e dai una bella lucidata... STOP! Il colore dovrebbe essere il blu 230 se non ricordo male di conseguenza la Vespa (considerando anche le guarnizioni, le manopole e il tachimetro bianchi) dovrebbe essere del '70... p.s. davanti ci andrebbe la scritta "Vespa Sprint" su due righe, però essendo un modello export potrebbe essere giusta quella, non ti so dire con precisione...
|
Si che l'hai giá vista , avevo giá postato le foto per un altro motivo che non ricordo...
Si , confermo che la scritta davanti é Vespa e riga sotto Sprint. Ci sono anche i forellini che dalla foto non si vedono. L´ho anche giá comprata...!
Il paracolpi verrá tolto perché effettivamente é orrendo  
Quello che vorrei sapere é se esiste un modo per riportare la vernice che attualmente risulta chiazzata ad un colore uniforme !? 
Ah.... la signora é del 67 o 68 , non ricordo esattamente , ma non del 70 !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 17:16:45
|
| sanrem ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
Si che l'hai giá vista , avevo giá postato le foto per un altro motivo che non ricordo...
Si , confermo che la scritta davanti é Vespa e riga sotto Sprint. Ci sono anche i forellini che dalla foto non si vedono. L´ho anche giá comprata...!
Il paracolpi verrá tolto perché effettivamente é orrendo  
Quello che vorrei sapere é se esiste un modo per riportare la vernice che attualmente risulta chiazzata ad un colore uniforme !? 
Ah.... la signora é del 67 o 68 , non ricordo esattamente , ma non del 70 !
|
per il colore non puoi farci nulla... o meglio... se vuoi puoi provare a passare dell'acetone ma sappi che sotto la vernice molto probabilmente si vedrà il metallo... dacci una passata di pasta abrasiva cercando di uniformare il colore e poi una passata di cera, non c''è altro da fare... per l'anno mi spiace ma non è nè 67 nè 68 in quanto la sprint veloce l'hanno prodotta a partire dal 1969... e nel 1969 quel colore non esisteva ancora  |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 17:35:21
|
La vespa é di un mio amico ( solo che la uso piú io  )e lui mi ha detto che é del 67-68 e sinceramente non sono mai andato a verificare da che anno hanno iniziato la produzione e tanto meno non ho mai guardato il numero di telaio , ma se mi dici cosí , rettificheró la convinzione del mio amico...   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 17:45:00
|
dai un'occhiatina al libretto se ti capita  |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 18:30:10
|
| Wyatt87 ha scritto:
dai un'occhiatina al libretto se ti capita 
|
Hehehe !! L'ho guardato un paio di volte , ma non l'ho mai letto !!!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 22:15:55
|
E' del 69/70...i ritocchi sono in azzzuro cina mentre il suo colore è il blu900 e qualcosa...ora non ricordo, vai di bombilette in tinta cera e pasta abrasiva.... la sella è bruttina, minimo la targhetta aquila continentale s evuoi risparmiare. |
pugnodidadi |
 |
|
liviodem
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO
81 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 12:37:47
|
Colori: argento metallizzato dal 1696: 1.268.0103 - blu dal 1970: 1.298.7230 - chiaro di luna metallizzato dal 1971: 2.268.0108 - rosso dal 1972: 1.298.5847 - verde ascot dal 1973: 1.298.6307 - vede vallombrosa dal 1975: 1.298.6590 - blu marine dal 1976: 1.298.7275 - copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012 M Ciao   |
LIVIO 62 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 12:44:44
|
| poeta ha scritto:
la sella è bruttina, minimo la targhetta aquila continentale s evuoi risparmiare.
|
Heheheh purtroppo l'originale l'ha sgagnata il cane !!! Pesa che quella bestia gli ha buca anche la gomma dela macchina !!! Purtroppo la vesap non é mia e quinid la sella se la deve comprare il mio amico.... Io gli faccio solo il favore di riportarla a splendore in cambio dell'utilizzo che ne faccio !! Cavolo mi sai addirittura dire il codice colore dei ritocchi....!?  Azzz...
Comunque grazie mille delle info cos'í dettagliate mi avete risparmiato la ricerca....
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 15:20:02
|
| sanrem ha scritto:
| poeta ha scritto:
la sella è bruttina, minimo la targhetta aquila continentale s evuoi risparmiare.
|
Heheheh purtroppo l'originale l'ha sgagnata il cane !!! Pesa che quella bestia gli ha buca anche la gomma dela macchina !!! Purtroppo la vesap non é mia e quinid la sella se la deve comprare il mio amico.... Io gli faccio solo il favore di riportarla a splendore in cambio dell'utilizzo che ne faccio !! Cavolo mi sai addirittura dire il codice colore dei ritocchi....!?  Azzz...
Comunque grazie mille delle info cos'í dettagliate mi avete risparmiato la ricerca....
|
il codice, come ho detto prima, è pia 230, però il colore, avendo i suoi anni, sarà sbiadito... fai rifare il colore a campione! |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|