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Discussione  |
nnerto
Utente Medio
 
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:10:24
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grazie a entrambi. Mimmo hai una idea di come modificare il deviatore? |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:12:26
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| nnerto ha scritto:
grazie a entrambi. Mimmo hai una idea di come modificare il deviatore?
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io te l ho scritto ma a quanto pare....... aspettiamo Mimmo |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:26:30
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| vesponept ha scritto:
io te l ho scritto ma a quanto pare....... aspettiamo Mimmo
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appunto
l'unico problema, Luca, e che non gli funzionerebbe il clacson con le luci spente; sul devio basta mettere il giallo al posto del nero e funzia |

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Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:30:35
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| mimmo ha scritto:
| vesponept ha scritto:
io te l ho scritto ma a quanto pare....... aspettiamo Mimmo
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appunto
l'unico problema, Luca, e che non gli funzionerebbe il clacson con le luci spente; sul devio basta mettere il giallo al posto del nero e funzia
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si certo ma prima deve portare via il nero dal devio (rialzarlo da massa)......... altrimenti se lo porta sul nero muore tutto.... come ben sai...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:58:39
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appunto, deve mettere il giallo al posto del nero, ovvero toglie il nero e mette il giallo. |

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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 15:25:12
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prativamente l'impianto ora è così:
Immagine:
 11,64 KB
deve diventare così:
Immagine:
 10,28 KB
poi per far suonare il clacson devi modificare il devio, il pulsante da normalmente chiuso deve diventare aperto... |

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nnerto
Utente Medio
 
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 15:28:55
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ciao vesponet, una prova come quella che dici tu, indirettamente lo fatta... te la illustro. Ambo gli impianti ( frecce e luci) erano in parallelo alla bobina dello statore Parmakit. Come detto, le frecce funzionano solo a luci accese. Ma nella condizione di luci spente (interruttore che cortocircuita le luci) e clacson non montato, premendo l'interruttore clacson, le frecce sono tonate a funzionare. Ciò significa che, poiche il clacson è in serie all'impianto luci ed ha in parallelo l'interruttore che lo cortocircuita o meno, quando premevo il clacson ( interruttore che toglie il corto ai capi del clacson) si aveva il disinserimento dell'impianto luci, essendo il clacson scollegato. Spero sono stato chiaro. Ora mi studio i vostri ultimi interventi poi rispondo.. grazie mille intanto |
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nnerto
Utente Medio
 
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 15:34:59
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non sapevo cosa intendessi nel dire " rialzandomi ma massa" | vesponept ha scritto:
| nnerto ha scritto:
grazie a entrambi. Mimmo hai una idea di come modificare il deviatore?
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io te l ho scritto ma a quanto pare....... aspettiamo Mimmo
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nnerto
Utente Medio
 
Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 20:08:02
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grazie ai vostri consigli sono giunto alla conclusione.. o quasi. Allora ho tolto i due neri dal commutatore luci e li ho saldati assieme ( arrivano due spezzoni di nero ) e messo al loro posto i due gialli ( uno dei quali va al clacson). Ho sconnesso il bianco ( il cui estremo giunge al clacson) . In queste condizioni ancora avevo malfunzionamenti e tutto è andato apposto non appena ho scollegato la massa dentro al commutatorre frecce. Ora funziona tutto, i tre impianti ( luci ,clacson e frecce) sono in parallelo. L'unico problema riscontrato è che il clacson assorbe molta corrente e mentre lo si suona, le luci, se accese, si affievoliscono di brutto. Allora ho risiolto montando una resistenza ceramica da 10 Watt, 3,3 ohm in serie al clacson. L'unico problema (pratico) che mi rimane è come trasformare il pulsante normalmente chiuso in uno normalmente aperto... oppure non lo uso ed inserisco un nuovo pulsante... ma dove?? grazie di nuovo!!
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yurazzo
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento
1 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 19:49:47
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| nnerto ha scritto:
e questo lo schema di cablaggio:
Immagine:
 106,13 KB
due precisazioni: ho provato a staccare il filo nero che si trova dentro il commutatore frecce ( che cortocircuita il bianco/verde a interruttore spento) e nessun miglioramento. Nello schema del pk-s vedo che sulla intermittenza c'è un diodo ( zener?) verso massa.Nella mia vespa non c'è. Come ripeto si ha il corretto funzionamento solo delle frecce solo a luci accese, con le luci spente le luci frecce sono molto molto fioche, quasi invisibili. Anche il clacson sembra soffrire un gran calo di tensione, questa volta a luci accese, invece è bello brillante a luci spente. Spero sia stato chiaro. Grazie mille.
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ciao mi sono appena iscritto al forum...... volevo kiederti una cosa visto ke ho un problema molto simile al tuo.... anke io ho la pk50k tutta elaborata parmakit.... ma io i fari non riesco a farli funzionare.... tu il nero dell'impianto originale dove l'hai collegato? grazie in anticipo!!!! |
yuri |
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osler38
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: levico terme
1 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 11:47:09
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Yuri, ti sei dimenticato di dire che tu le frecce le hai tolte perciò ci dovrebbe essere un problema in meno. E oltre i fari non funziona nemmeno il clacson.
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