Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk50 s problema con frecce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 pk50 s problema con frecce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto

158 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 14:10:24  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
grazie a entrambi. Mimmo hai una idea di come modificare il deviatore?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 14:12:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nnerto ha scritto:

io te l ho scritto ma a quanto pare....... aspettiamo Mimmo

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 14:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

appunto

l'unico problema, Luca, e che non gli funzionerebbe il clacson con le luci spente; sul devio basta mettere il giallo al posto del nero e funzia

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 14:30:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

vesponept ha scritto:

appunto

l'unico problema, Luca, e che non gli funzionerebbe il clacson con le luci spente; sul devio basta mettere il giallo al posto del nero e funzia

si certo ma prima deve portare via il nero dal devio (rialzarlo da massa)......... altrimenti se lo porta sul nero muore tutto.... come ben sai......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 14:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
appunto, deve mettere il giallo al posto del nero, ovvero toglie il nero e mette il giallo.

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 15:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
prativamente l'impianto ora è così:

Immagine:

11,64 KB

deve diventare così:

Immagine:

10,28 KB

poi per far suonare il clacson devi modificare il devio, il pulsante da normalmente chiuso deve diventare aperto...

I DON`T CARE OF LESS

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 15:28:55  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ciao vesponet, una prova come quella che dici tu, indirettamente lo fatta... te la illustro. Ambo gli impianti ( frecce e luci) erano in parallelo alla bobina dello statore Parmakit. Come detto, le frecce funzionano solo a luci accese. Ma nella condizione di luci spente (interruttore che cortocircuita le luci) e clacson non montato, premendo l'interruttore clacson, le frecce sono tonate a funzionare. Ciò significa che, poiche il clacson è in serie all'impianto luci ed ha in parallelo l'interruttore che lo cortocircuita o meno, quando premevo il clacson ( interruttore che toglie il corto ai capi del clacson) si aveva il disinserimento dell'impianto luci, essendo il clacson scollegato. Spero sono stato chiaro. Ora mi studio i vostri ultimi interventi poi rispondo.. grazie mille intanto

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 15:34:59  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
non sapevo cosa intendessi nel dire " rialzandomi ma massa"
vesponept ha scritto:

nnerto ha scritto:

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 20:08:02  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
grazie ai vostri consigli sono giunto alla conclusione.. o quasi. Allora ho tolto i due neri dal commutatore luci e li ho saldati assieme ( arrivano due spezzoni di nero ) e messo al loro posto i due gialli ( uno dei quali va al clacson). Ho sconnesso il bianco ( il cui estremo giunge al clacson) . In queste condizioni ancora avevo malfunzionamenti e tutto è andato apposto non appena ho scollegato la massa dentro al commutatorre frecce. Ora funziona tutto, i tre impianti ( luci ,clacson e frecce) sono in parallelo. L'unico problema riscontrato è che il clacson assorbe molta corrente e mentre lo si suona, le luci, se accese, si affievoliscono di brutto. Allora ho risiolto montando una resistenza ceramica da 10 Watt, 3,3 ohm in serie al clacson. L'unico problema (pratico) che mi rimane è come trasformare il pulsante normalmente chiuso in uno normalmente aperto... oppure non lo uso ed inserisco un nuovo pulsante... ma dove?? grazie di nuovo!!

yurazzo
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento

1 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 19:49:47  Mostra Profilo Invia a yurazzo un Messaggio Privato
nnerto ha scritto:

e questo lo schema di cablaggio:

Immagine:

106,13 KB

due precisazioni:
ho provato a staccare il filo nero che si trova dentro il commutatore frecce ( che cortocircuita il bianco/verde a interruttore spento) e nessun miglioramento.
Nello schema del pk-s vedo che sulla intermittenza c'è un diodo ( zener?) verso massa.Nella mia vespa non c'è.
Come ripeto si ha il corretto funzionamento solo delle frecce solo a luci accese, con le luci spente le luci frecce sono molto molto fioche, quasi invisibili.
Anche il clacson sembra soffrire un gran calo di tensione, questa volta a luci accese, invece è bello brillante a luci spente.
Spero sia stato chiaro. Grazie mille.
ciao mi sono appena iscritto al forum...... volevo kiederti una cosa visto ke ho un problema molto simile al tuo.... anke io ho la pk50k tutta elaborata parmakit.... ma io i fari non riesco a farli funzionare.... tu il nero dell'impianto originale dove l'hai collegato? grazie in anticipo!!!!

yuri

osler38
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: levico terme

1 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 11:47:09  Mostra Profilo Invia a osler38 un Messaggio Privato
Yuri, ti sei dimenticato di dire che tu le frecce le hai tolte perciò ci dovrebbe essere un problema in meno.
E oltre i fari non funziona nemmeno il clacson.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever