Autore |
Discussione  |
|
team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 09:12:23
|
ciao a tutti.. dopo aver finalmente finito il restauro durato più di 1 anno ieri sera provo a mettere in moto la vespa (50n del 67) ma nulla .. fa pochissima corrente.. sulla candela non si vede nemmeno e se la levo e appoggio il cavo a massa si vede ben poco..
vorrei sostituire condensatore e puntine che dite?
inoltre vorrei una conferma il filo verde scuro che esce dalla bobina e corre insieme al cavo candela va a finire sulla scatola insieme agli altri fili verdi giusto?
grazie a tutti
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 09:31:58
|
Per quanto riguarda il fatto della scintilla , se è molto debole con molta probabilità se non hai problemi con la bobina il colpevole può essere il condensatore, le puntine già che ci sei cambiale comunque !
Per il cavo non conoscendo a memoria l'impianto in questione e di conseguenza i colori usati non ti so dare una risposta certa , ma se cerchi lo schema elettrico da qualche parte , è molto facile avere una conferma ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
56 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 13:37:02
|
intanto grazie.. purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte dove va quel filo verde scuro che esce dalla bobina.. non è riportato da nessuna parte.. nessuno sa aiutarmi? grazie |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 14:27:16
|
dalla scatola bt,sarebbe quella posta sul braccio del motore,arrivano verde,rosso,nero sia dall'impianto che dallo statore,i fili vanno collegati colore per colore,in piu dal filop rosso va collegato un filo che va alla bobina il colore di quel filo non ha importanza,io di solito lo metterei rosso visto che va collegato con i 2 rossi,quel filo ha la funzione di alimentare la bobina,se poi cambi condensatore e puntine non sbagli |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|